Video-assaggio di Goji con Gaia Superfood

Tra i protagonisti di un video-assaggio di Goji Gaia Superfood

Gente strana questi blogger! Un giorno li vedi in visita nell’Altopiano di Asiago, un altro prender parte ad un’intervista sdraiati su un salsicciotto giallo in Prato della Valle, poi ad una degustazione di formaggi e il giorno successivo incollati al pc per 12 h no-stop.
Delle tante iniziative in cui sono stata piacevolmente coinvolta quest’anno in qualità di blogger veneta, quella di cui vi parlo oggi è stata senza dubbio una delle più bizzarre e divertenti.
Assaggiatrice di bacche di Goji per un video aziendale?! FATTO!

Video Assaggio Goji Gaia Superfood per Azienda Agricola Lusia

Assieme ad altri interpreti del territorio veneto, in rappresentanza di settori e attività molto diverse tra loro, ho preso parte ad un video-assaggio per l’Azienda Agricola Lusia, nella provincia di Rovigo, avente come oggetto la valutazione della qualità del Goji a brand Gaia Superfood.

Ho fatto un piccolo salto nel vuoto, non solo il video non rappresenta il mio mezzo abituale di comunicazione (sono più un tipo da tastiera…) ma anche il Goji, la famosa bacca rossa di origine orientale di cui tanto si sente parlare, per me era un illustre sconosciuto. Sapevo poco e niente di questo alimento che non rientrava nei miei consumi abituali, lo avevo assaggiato solamente una volta prima di partecipare a questa iniziativa.
Ero però incredibilmente curiosa di entrare nel team, avevo voglia di misurarmi con un’esperienza nuova, conoscere un’azienda locale molto attenta alle sue proposte alimentari e lavorare al fianco di professionisti del video making.

Video Assaggio Goji Gaia Superfood per Azienda Agricola Lusia

Video Assaggio Goji Gaia Superfood per Azienda Agricola Lusia

Ho così accettato di prender parte in qualità di blogger al video assaggio di Agricola Lusia, al fianco di personaggi locali illustri come la tennista Melania Delai, il ciclista Marco Cecchinato, il cuoco Denis, il preparatore atletico di Melania e altre rappresentanze come la grafica Gioia, l’infermiere Leandro e la mamma di Melania. Le foto che vedete allegate a questo post risalgono a fine aprile di quest’anno.

Video Assaggio Goji Gaia Superfood per Azienda Agricola Lusia
Video Assaggio Goji Gaia Superfood per Azienda Agricola Lusia

Video Assaggio Goji Gaia Superfood per Azienda Agricola Lusia

IL TEST

Ognuno di noi doveva assaggiare tre varietà distinte di Goji, quello Tibetano a brand Gaia Superfood, commercializzato dall’Azienda Agricola Lusia, di qualità superiore e con caratteristiche nutrizionali elevate, quello Cinese e quello Ningxia, di altri marchi a noi non noti. L’obiettivo? Identificare il migliore.
A noi assaggiatori erano state nascoste le tipologie di bacca e pertanto l’assaggio è avvenuto a scatola chiusa.
Dopo averne valutati diversi parametri, tra cui gusto, morbidezza e persistenza, ci è stato richiesto di esprimere un’opinione per ogni varietà tramite la compilazione di un modulo.
Il video è pertanto assolutamente veritiero, l’Azienda Lusia ha partecipato con coinvolgimento al test osservandoci senza però condizionarci.

Video Assaggio Goji Gaia Superfood per Azienda Agricola Lusia

IL GOJI

Ho scoperto che il Goji di Gaia Superfood mi piace.
Croccante ma dal cuore morbido, dolce ma non stucchevole, al momento lo assumo con lo yogurt nella misura di circa un cucchiaio da cucina al giorno. Rinvigorisce anche una blogger come me, spesso impegnata in lunghe sessioni al pc per portare a termine tanti lavori diversi.
Ho poi appreso che il Goji tibetano è uno dei frutti con maggiori antiossidanti in assoluto, ottima carica di energia e alimento anti-invecchiamento…ecco, me ne serve una valanga d’ora in poi!!
Ricchissimo di minerali e vitamine, il Goji è una riserva naturale in particolar modo di vitamina C e annoverato tra gli alimenti utili per il mantenimento del sistema immunitario.

IL RISULTATO

Il test ha avuto un risultato praticamente unanime. Pur non sapendo quale fosse il Goji tibetano di Gaia Superfood, quest’ultimo si è attestato al primo posto tra i tre proposti, a conferma dell’impegno dell’Azienda Agricola Lusia nella selezione degli alimenti che importa o produce. Una gioia per il titolare e lo staff che ci osservavano divertiti da distante.

IL BACKSTAGE

Ho scattato tante foto, ho voluto documentare i vari momenti della giornata per poi raccontarvela con il mio punto di vista.  Siamo inoltre stati coinvolti in alcune divertenti video interviste che hanno poi dato vita ad un teaser di indubbio effetto.

Video Assaggio Goji Gaia Superfood per Azienda Agricola Lusia

Video Assaggio Goji Gaia Superfood per Azienda Agricola Lusia

Video Assaggio Goji Gaia Superfood per Azienda Agricola Lusia

Video Assaggio Goji Gaia Superfood per Azienda Agricola Lusia
A fine test ci è stato offerto un gradevole buffet e, come ringraziamento per la partecipazione attiva alla giornata di assaggio, ci è stato donato qualche alimento a marchio Gaia Superfood e il libro con la storia e alcune ricette per gustare al meglio il Goji.

Non posso che ringraziare l’Azienda Agricola Lusia per avermi coinvolta in questa divertente giornata e avermi permesso di misurarmi con qualcosa di nuovo e unico.

Mi sono divertita, eccome se mi sono divertita!


Volete provare gratuitamente anche voi le famose bacche di Goji tibetano Gaia Superfood?
Cliccate il seguente link e registratevi. Affrettatevi, solo per i primi 30 iscritti!

RICHIEDI IL CAMPIONE GRATUITO GOJI GAJA SUPERFOOD

Per chi non riuscisse ad aggiudicarsi il campione gratuito vi lascio un codice sconto del 20% per l’acquisto di Goji tramite shop.gaiasuperfood.com.
Codice sconto valido fino al 31/08/2016: 8HANYX3B

IL VIDEO ASSAGGIO GOJI GAIA SUPERFOOD

Curiosi di vedere il risultato finale? Eccolo qui!

Cristina Papini


PH di Copertina Martina Merighi

PH Galline Padovane
© 2016 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

2 thoughts on “Video-assaggio di Goji con Gaia Superfood

  1. Ciao Cristina, sarei interessata a provare le bacche di goji tibetano, come posso fare per averne un campione prova? Grazie by Cri.

    1. Ciao Cri, se scorri in fondo al mio post troverai un link che ti rimanda alla pagina di registrazione per ottenere un campione gratuito.
      Il campione è solo per i primi 30 registrati (non so sinceramente se ce ne siano ancora di disponibili).
      In caso contrario puoi usufruire del codice sconto che cito alla fine del post per l’acquisto di una confezione con una riduzione del 20%.

      A presto e tienimi aggiornata
      Cristina

Comments are closed.