Kripa, make-up naturale Made in Veneto

La mia esperienza con i prodotti beauty naturali Kripa

Un test durato quasi due mesi quello fatto sulla mia pelle con i prodotti per il make-up a brand Kripa. Naturali, ad alta performance, dall’aspetto chic e completamente veneti, un connubio che da subito mi ha molto incuriosita.
Non posso negare di essere sempre molto attenta ai prodotti che uso, difficilmente mi vedrete osannare qualcosa senza averla prima provata. Poiché convivo da sempre con una certa reattività alle più comuni sostanze chimiche, che spesso si tramuta in dermatite, in questa sede ho deciso di proporre solo prodotti che con me si sono comportati bene. Come in questo caso.

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane

Ho avuto l’occasione di provare alcuni articoli della nota azienda vicentina, constatando fin dalle prime applicazioni una grande qualità, una permanenza davvero invidiabile ma soprattutto la totale assenza di reattività sulla mia pelle. Oggi vi parlo con fierezza del make up Kripa, brand veneto altamente selezionato con respiro internazionale che si pone anche come raro esempio di beauty naturale e di lunga durata una volta applicato.

BASE VISO

Non potevo non iniziare con lui, il prodotto che sto usando ormai quotidianamente e che mi piace tantissimo per resa, tenuta e versatilità. Il correttore Kripa.

Le mie occhiaie ormai mi precedono (!), è da quando sono diventata mamma e poi blogger a tempo pieno che dormo veramente poco. L’effetto panda mi descrive alla perfezione!
Ho preso una palette vuota personalizzabile e ci ho messo dentro le tre colorazioni di correttore disponibili nel catalogo Kripa. Le mixo a seconda del mio grado di stanchezza lavorando sui contrasti.
Trovo particolarmente utile il pennellino inserito nella confezione, che uso infatti per l’applicazione. E’ piccolo e preciso, molto comodo per coprire zone ristrette come i lati del naso (dove ho sempre un certo arrossamento) o le piccole macchie.
Questo è il mio prodotto Top! Copre restando morbido, non secca e non si insinua nelle piccole rughette creando antiestetiche strisce di colore (a chi non è mai capitato?!).

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane
Procedo parlando della BB Cream che io uso nel colore Medium Beige 30. Ha un fattore di protezione solare 10, una texture leggera e impalpabile. Copre uniformando il colorito senza creare una maschera.
Ha sostituito in toto il mio fondo risolvendo anche un problema di dermatite che avevo sulla guancia sinistra probabilmente causato da un prodotto non adeguato alla mia pelle.
Ora che fa molto caldo ne uso poche gocce sul pennello, stendo bene e mi sento perfetta anche con una base molto semplice.
Non ho grosse imperfezioni da coprire quindi ne basta veramente poco solo per rendere l’incarnato più uniforme.

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane
Il blush per è immancabile, vivacizza un colorito piatto conferendo quel non so che di sano.
Questo prodotto è modulabile a seconda dell’intensità che si desidera avere, non contiene glitter ed è perfettamente opaco. Non è polveroso, cosa che apprezzo molto, e resiste molto bene sulle gote senza ritocchi fino a sera.
Io alterno questo rosato (numero 02 – Golden Peach) ad un altro blush di Mac con cui mi trovo altrettanto bene e che vira più all’arancio.

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane

Kripa_beauty_veneto_gallinepadovane_18

Cipria! Una signora cipria!
Cercavo da diverso tempo una cipria adatta al mio viso, il problema è che la maggior parte dei prodotti in commercio (hi o low-cost che siano) contiene talco, che infastidisce la mia pelle dando vita a fastidiosi sfoghi. Questa cipria non solo non contiene talco, piacevole scoperta, ma è anche universale poiché Kripa propone una colorazione che va bene per tutte le carnagioni. E’ composta di ingredienti naturali al 99% e opacizza anche la mia pelle un po’ mista. Stra-consigliata!
La confezione è bella grande, mi durerà moltissimo tempo.

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane

LABBRA

Ci sono volte in cui scatta quel non so che di alchemico; può succedere per una persona, per una situazione, per un oggetto. A me è capitato con questo tris di prodotti labbra che sin dalle prime applicazioni mi ha piacevolmente colpita instillandomi la voglia di osare un po’ di più.
Ed è proprio quando ti senti a tuo agio che azzardare una cromia a cui non sei particolarmente abituato risulta più semplice.
Definirlo amore a prima vista è pertanto decisamente riduttivo.
Un colore (Coral per chi desiderasse saperlo) che su una carnagione come la mia risalta molto bene senza sembrare esagerato, un’intensità che non penalizza le mie labbra non troppo carnose e soddisfa la voglia di rosso. Matita, rossetto e gloss perfettamente coerenti. Raffinati, apprezzatissimi.
Una lettrice mi ha scritto in privato chiedendo lumi sul rossetto, la cui foto ho postato sui social alcune settimane fa; a te cara Arianna posso dire che è un bel punto di corallo non lucido, setoso ma non eccessivamente opaco. No glitter e nemmeno effetti cangianti. Durevole e piacevole sulle labbra. Anche la confezione, per quanto forse meno importante del prodotto stesso, ha un non so che di elitario che è molto gratificante.
Se desideri provarlo ti lascio il link diretto qui per l’acquisto.

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane
Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane

OCCHI

Ho usato con maggiore frequenza il kit di ombretti in primo piano nella foto qui sotto, personalizzato in base ai colori che uso abitualmente, quindi sui toni della terra, scegliendo singolarmente le cialde da inserire nella palette vuota.
Devo ammettere una scrivenza molto accentuata, oserei dire quasi eccessiva. Il che significa che bisogna dosare bene l’intensità della mano sul pennello quando si preleva il prodotto altrimenti si rischiano pasticci, soprattutto con i colori scuri.
Io non sono un mago delle sfumature, ciò significa che le prime volte ho dovuto gestirli con i guanti di velluto per non fare disastri, cosa che ho risolto con un po’ di pratica.
Prendo pochissimo prodotto e sono a posto!
Del trio in primo piano il colore centrale (Cinnamon) è qualcosa di delizioso e speciale, così come la grande palette personalizzabile con specchio e applicatore. Raffinata e perfettamente paragonabile all’alta profumeria.
Leggendo i dettagli sul sito ho scoperto che questi ombretti sono 100% di origine naturale e 13% di origine bio!

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane
Kripa propone un solo mascara: nerissimo, cremoso e a lunga durata (non waterproof).
L’effetto che ne risulta è naturale ma amplificato, non drammatico da ciglia finte. La giusta via di mezzo per chi vuole infoltire e allungare senza risultare artefatto.
Mi piace perché non cola (anche con i 40 gradi all’ombra degli ultimi giorni!), non mi fa lacrimare o bruciare gli occhi a fine giornata (con alcuni marchi molto famosi mi capita sempre) e si può dosare in base al risultato desiderato applicando più passate.
La matita nera è un classico del make up, da usare nella rima interna o esterna in base al look desiderato. Questa è morbida e molto scrivente, un bel nero intenso e opaco.

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane

Dulcis in fundo loro, la mia coppia di smalti del cuore!
Io con il rosso vado a nozze, questo lo sapete. Difficilmente uso altri colori sulle unghie al di fuori del classico rosso.
In abbinamento alla base trasparente arricchita di vitamine, esso raddoppia la sua durata e non ingiallisce l’unghia (cosa piuttosto frequente con i rossi). Ha un bel pennello applicatore, non troppo piccino, ed è piuttosto scrivente. Si asciuga in tempi rapidi lasciando l’unghia lucente.
Chic, raffinati, io di questi smalti Kripa ne prenderò diversi per le feste natalizie…c’è qualche amica a cui pensare, vero?!

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane

DA PROVARE

Ho per le mani questi altri due prodotti da testare. Il Primer viso e il guanto per la rimozione del trucco.
Userò il primo con la stagione più fredda, mentre il secondo a breve, dopo aver terminato l’uso e l’usura definitiva di un guanto con scopo analogo ma di un altro brand.
Vi terrò sicuramente aggiornate in merito alle loro performance sui social!

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane

Beauty Kripa made in Veneto - Galline Padovane

Scoprire un brand di make-up veneto come Kripa è stata per me una una bella soddisfazione. Ci troviamo di fronte ad un’azienda che ha scelto la difficile strada dei prodotti a formulazione naturale, un’azienda attenta alle pelli più sensibili e reattive (come la mia) senza però trascurare il piacevole effetto che hanno innegabilmente presentazione e packaging.
Ho apprezzato il lato umano di questa realtà vicentina che si è raccontata spiegandomi filosofia e processi produttivi, dettagli che fanno maggiormente comprendere il perché di alcune scelte specifiche. Come l’attenzione alle materie prime, i tanti test in laboratorio, l’instancabile selezione dei risultati con performance sempre maggiori.
E la disponibilità a raccontarsi a me, una blogger curiosa, appassionata del proprio territorio che desidera valorizzarne le maestranze purché coerenti con i propri gusti.

E qui ci siamo, eccome se ci siamo! I miei gusti sono ampiamente soddisfatti al punto da aver totalmente abbandonato alcuni marchi a cui ero anche affezionata per adottare Kripa nella mia beauty routine.

Mi sono anche molto divertita a fare le foto che trovate allegate a questo post, ho giocato un po’ con le composizioni sfruttando la bella luminosità del mio terrazzo in legno. E’ anche fin troppo facile fotografare oggetti così graziosi e curati.

Ringrazio Kripa per avermi permesso di entrare dalla porta principale nella sua realtà. Come disse recentemente una mia cara lettrice, “è proprio vero che le cose fatte con il cuore riescono bene, sempre!”.

LINK UTILI

www.kripa.it

I prodotti per il make up Kripa sono acquistabili online su

www.tobeauty.it

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2016 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane