Cristiana Pellegrino, fondatrice LaCrì

I prodotti in pelle LaCrì e la loro fondatrice, Cristiana Pellegrino

Un sorriso contagioso e le idee chiarissime, oggi vi parlo di Cristiana Pellegrino, fondatrice del brand di borse e accessori per la donna che lavora LaCrì – Portati con te.
La mia protagonista ideale, una donna disponibile a rispondere alle mie tante domande e a saziare la mia ormai nota curiosità.

cristiana_pellegrino_fondatrice_la_cri_portati_con_te_03s
Dopo aver incontrato LaCrì – Portati con Te e averla presentata in questo mio precedente post, ho voluto saperne di più. Non riesco a resistere al fascino del dietro le quinte e difficilmente rinuncio a conoscere il percorso che ha condotto a certe scelte. Ed è proprio da alcune esperienze altrui che talvolta traggo ispirazione per le mie attività.

Ho scelto di intervistare Cristiana Pellegrino perché in parte mi identifico in lei (nonostante i rispettivi progetti siano molto diversi). Blogger padovana ed editor io, designer e fondatrice di un brand di borse lei.
Quello che ci accomuna però è stato la voglia di chiudere un capitolo della nostra vita per dare ascolto al nostro cuore e di inseguire con tutta la tenacia di cui siamo capaci il nostro sogno nel cassetto.

GLI ESORDI DI CRISTIANA PELLEGRINO

Cristiana ha un passato importante nell’editoria di moda che le permette di acquisire consapevolezza e competenza nell’ampio panorama del mondo accessori.
Quando diventa mamma scatta in lei la voglia di dar vita a qualcosa di proprio e di ripartire da zero pur mantenendo il contatto con il mondo fashion. Un po’ ciò che è successo anche a me con il web.

Trae spunto da una vecchia pochette porta documenti della nonna e la ricrea modificandone finiture e materiali affidandosi ad un artigiano vicino a casa. La replica piace al punto che le arrivano i primi ordini, da qui nasce l’idea di dar vita a LaCrì – Portati con te, inizialmente costituita da cartelline, porta passaporto, porta usb, porta pc, porta agende ovvero principalmente accessoristica per il lavoro in pelle.

Cristiana Pellegrino - Fondatrice del brand di borse in pelle LaCrì

Cristiana Pellegrino - Fondatrice del brand di borse in pelle LaCrì

Cristiana Pellegrino - Fondatrice del brand di borse in pelle LaCrì

LO SVILUPPO DEL BRAND LA CRI E LE PRIME BORSE

Un percorso umano che porta Cristiana a dare ascolto alle sue prime clienti; le sempre più numerose richieste di avere una borsa in linea con lo stile degli accessori ma che fosse anche funzionale alle necessità del mondo del lavoro, spinge Cristiana a realizzare i primi prototipi.
Concepite per essere sfoggiate anche fuori dal contesto lavorativo, le prime borse LaCrì strizzano l’occhio alla comodità ma non trascurano di essere chic, affermando la cura attenta di Cristiana per finiture e materiali.
Mai più anonime borse porta pc, ma deliziose borse in pelle pregiata a soddisfare la donna attenta ed impegnata, con declinazioni che abbracciano il damascato, il cocco, la pelle martellata.
Non più costretta ad adattarsi all’attuale (e scarsa) offerta del mercato, la donna LaCrì è un po’ come Cristiana, un’imprenditrice completa sempre in movimento (con al seguito mille accessori e device) ma che non vuole rinunciare al proprio stile.

Cristiana Pellegrino - Fondatrice del brand di borse in pelle LaCrì

Cristiana Pellegrino - Fondatrice del brand di borse in pelle LaCrì

Cristiana Pellegrino - Fondatrice del brand di borse in pelle LaCrì

SCELTE A KM 0

Gli inizi non sono semplici, gli alti livelli di attenzione richiesti da Cristiana non trovano subito i giusti partner. Con il tempo Cristiana impara a selezionare, affidandosi solo a chi le offre reale qualità sia in termini di materie prime sia di fattura.
Una selezione che abbraccia il Veneto, Padova nello specifico, ove artigiani di altissimo livello lavorano il pellame di alcune concerie vicentine, facendo dei prodotti LaCrì un autentico caso di produzione a Km 0.
Anche la pregiata metalleria, le dust bag così come il packaging in carta è opera di alcune realtà padovane.

Cristiana Pellegrino - Fondatrice del brand di borse in pelle LaCrì

Artigianalità locale, qualità e intuizione, questi i punti cardine di un progetto che tocca le corde delle emozioni. Le stesse che Cristiana cerca di muovere con il suo claim “Portati con te” con il quale vuole ricordare a noi donne che non è necessario adattarsi e sacrificare noi stesse nel contesto lavorativo, è possibile trovare la via per far coesistere tutti gli aspetti della nostra persona. Anche quello dello stile.

LINK UTILI

www.lacri.it

info@lacri.it

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2016 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

2 thoughts on “Cristiana Pellegrino, fondatrice LaCrì

Comments are closed.