A SeoandLove, una giornata tra SEO e Content Marketing

Tanti incontri al SeoandLove, l’evento su Seo e Content Marketing di Salvatore Russo

Ad accogliermi la magnificenza del Palazzo della Gran Guardia, location di indubbio impatto scelta per la nuova edizione di SeoandLove, l’evento dedicato ai professionisti e agli appassionati del mondo digital tenutosi venerdì 17 febbraio a Verona.

SeoandLove Verona - 17 febbraio 2017

Ospiti illustri e quasi 700 partecipanti per quello che su Twitter è diventato un top trend in poche ore (provate a cercare #seoandlove).
Un onore per me poter essere presente in qualità di ospite di Salvatore Russo, ideatore dell’evento, e di Giulia Bezzi, parte attiva nell’organizzazione, SEO specialist carismatica e gallina padovana!!

LA LOCATION

Per ospitare un evento di tale portata ci voleva un luogo altrettanto imponente. Il Palazzo della Gran Guardia a Verona, nella sua comoda posizione centrale, forte della sua vasta capienza, mi ha accolta con una coda infinita di persone in attesa di accreditamento.
Mica me l’aspettavo di trovare così tanta affluenza!
La grande platea della sala interrata ha permesso l’accesso a ben 700 appassionati di Seo e Content Marketing, inclusa la sottoscritta che oltre ad essere blogger, orami da un po’ opera come libero professionista nella Comunicazione Digitale per aziende.
Ubicato nell’incantevole piazza Bra a Verona, esso fronteggia con maestosa fierezza l’Arena; già in passato vi entrai come ospite di eventi di una certa rilevanza nel territorio.

SeoandLove Verona - 17 febbraio 2017
Code interminabili per l’accreditamento

SEOANDLOVE

Se non sei del mestiere, ti starai probabilmente chiedendo di cosa si tratti.
Una figata, ti rispondo io!
SeoandLove è l’evento che ha saputo stupirmi: 41 relatori scelti tra i più brillanti professionisti della Comunicazione Digitale italiana e internazionale (Riccardo Scandellari o Rudy Bandiera ti dicono nulla?).
Nomi scelti tra coloro che hanno dato prova di conoscere approfonditamente la rete e che hanno voluto portare le proprie esperienze condividendo tips and tricks.
Un luogo dove fare networking, dove incontrare volti noti solo online e dove scambiare opinioni e anche qualche biglietto da visita!
Un ospite d’eccezione, Salvatore Aranzulla, giovane fondatore di aranzulla.it che, con i suoi 500.000 visitatori al giorno, è tra i 30 siti più visitati in Italia a proporre soluzioni per la tecnologia alla portata di tutti. Illuminante, a tratti tenero, con la sua evidente ritrosia alla mondanità.

SeoandLove Verona - 17 febbraio 2017
Due Salvatore sul palco, Aranzulla e Russo

COSA HO GRADITO MAGGIORMENTE

  • I toni, ironici ma educati e la voglia di condividere con un sorriso.
  • La varietà di contenuto.
    Pur essendo un evento dedicato alla Comunicazione nel web, ogni relatore ha saputo portare la propria esperienza personale, offrendo così un’ampia panoramica di punti di vista.
  • Il momento del pranzo.
    Allietato dalle deliziose pietanze preparate da Redoro, azienda veronese nota per il suo pregiato olio d’oliva (che mi è entrata nel cuore per il risotto all’amarone…buonissimo!), è stato in realtà un utile momento di condivisione. Account e foto profilo si sono finalmente tramutate in persone (!), con cui scambiare due parole e opinioni varie.
  • Il libro SEO e Content.
    Edito da Hoepli e scritto da Salvatore Russo e Alessandro Agostini, è stato il gradito dono a tutti i partecipanti. Non vedo l’ora di dedicarmici con calma, una lettura che divorerò quanto prima e che sento andrà ad integrare i molti spunti ottenuti durante l’evento.
  • Salvatore Aranzulla.
    Beh, mi è piaciuto. Non solo per le regole di qualità che si è autoimposto nella gestione del suo seguitissimo sito, ma anche per l’evidente timidezza.
    Gli ego smisurati mi hanno francamente stancata, la rete ne è evidentemente satura.
    Salvatore mi è sembrato un bell’esempio di qualità e risultati senza pavoneggiamenti. Bravo!
  • Rudy Bandiera.
    Il suo intervento mi ha dato spunti utili di cui farò tesoro.

    SeoandLove Verona - 17 febbraio 2017
    Il libro Seo & Content, gentile omaggio a tutti i partecipanti

    Concludo questa mia esperienza ringraziando Salvatore Russo e Giulia Bezzi per avermi voluto rendere partecipe di questa grande iniziativa.
    Complimenti a voi e a quanti hanno reso possibile Seoandlove, buon esempio di organizzazione, affiatamento e coesione.
    Un punto di riferimento per tutti coloro che come me vedono nella Comunicazione Digitale un aspetto fondamentale della loro vita.

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2016 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane