Galline padovane Media Partner Be Comics Padova

Be Comics Padova sceglie galline padovane

Ancora una grande emozione per me e per il mio blog!
Galline padovane è stato scelto come Media Partner di Be Comics, il festival internazionale dei Comics che si terrà a Padova dal 17 al 19 marzo.
Non vi nascondo che questa iniziativa ha inorgoglito tutti, in particolar modo mio marito, grande appassionato nonché collezionista di Manga. Appresa la notizia, ha sfoderato un gran sorriso!

Galline Padovane Media Partner Be Comics Padova

Quasi un piccolo segno del destino: mio padre e mio fratello collezionavano Tex (ne abbiamo a centinaia dal n.01 originale), mio marito è noto tra gli amici per la sua vasta collezione di Comics (in studio ne abbiamo anche in tripla fila negli scaffali!). Potevo rifiutare la proposta di appoggiare questo evento unico nel suo genere? Giammai!!!

COS’E’ BE COMICS PADOVA?

Be Comics è il primo festival internazionale del Nordest interamente dedicato a Comics, Games e Cultura pop, organizzato dal Comune di Padova in collaborazione con Arcadia Arte.
Padova ospiterà tre giornate dedicate a fumetti, manga, game e cosplayer. Nelle piazze, vie e palazzi storici della città saranno allestite le varie aree tematiche della manifestazione con appuntamenti culturali divertenti per gli appassionati del genere.

Le più note case editrici nazionali ed internazionali di fumetti presenteranno le loro pubblicazioni nella cornice del Centro Culturale Altinate San Gaetano. Oltre alla mostra mercato sono previsti incontri con gli autori, conferenze, dibattiti e workshop imperdibili.

Piazza Eremitani, sarà teatro del Japan World, una vera e propria full immersion nella cultura del Sol Levante. Qui, oltre all’artigianato e al mondo delle action figures, si potrà sperimentare la cultura tradizionale giapponese in ogni sua declinazione: dalla vestizione del kimono alla cerimonia del tè; dalla pittura su seta ad esercizi di calligrafia.
Mio marito ed io apprezziamo particolarmente la cultura orientale, al punto di aver scelto il Giappone come destinazione per il nostro viaggio di nozze.

In Prato della Valle, oltre all’area game, dove sarà possibile conoscere e provare diversi giochi da tavolo, sarà anche allestito il palco che accoglierà, fino a tarda serata, spettacoli, concerti e performance completamente gratuiti e rivolti ad un pubblico di ogni età. Lo stesso palco sarà poi, domenica, il giusto scenario per la gara di cosplay diretta da Giorgia Vecchini, meglio nota a tutti i fan come Giorgia Cosplay: una vera esperta in materia!

E per i bimbi? Be Comics ha pensato anche a loro: nell’Area Junior, presso le nuove sale dell’Orto Botanico, saranno allestiti laboratori creativi ed altre attività legate al mondo del fumetto e dell’animazione principalmente rivolti a scuole e famiglie.
La città vivrà tre giornate all’insegna del divertimento, dell’originalità e accoglierà appassionati del genere e non, offrendo vere emozioni made in Japan. Senza contare che prestigiose location come Palazzo Zuckermann, Galleria Samonà e lo stesso Centro Altinate San Gaetano ospiteranno mostre di disegni originali, tutte ad ingresso libero.

E allora, pronti ad immergervi in una Padova completamente diversa? Pronti a Be Comics?

Be Comics Padova - Locandina

LINK UTILI

www.becomics.it

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2016 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

2 thoughts on “Galline padovane Media Partner Be Comics Padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *