La Strada di Oz: corsi, workshop e crescita personale a Padova

CORSI E PERCORSI PER LA FELICITA’ ALLA STRADA DI OZ A PADOVA

Una serata dedicata a me, alla formazione, alla condivisione.
Ho voluto cogliere al volo l’opportunità offertami da La Strada di Oz, nuovissimo centro di formazione, crescita personale e di aggregazione a Padova, di partecipare ad un corso dedicato al detox. Iniziativa che ho trovato interessante in quanto non legata esclusivamente al concetto di alimentazione (a cui sono già piuttosto attenta), ma che è da intendersi come momento per rivedere le proprie abitudini quotidiane e lasciare andare ciò che non ci serve più della passata stagione.

La Strada di Oz Padova, ente formativo e di aggregazione

Ed è con piacere che vi introduco questa nuova realtà padovana dedicata a noi donne, una realtà che ho voluto provare personalmente per poterla poi condividere.

COS’E’ LA STRADA DI OZ

Nato dall’idea di Loredana Mingotto, dopo il Master in coaching all’Accademia di Milano, La Strada di Oz si ispira al famoso viale di mattoni dorati del Magico mondo di Oz. Un percorso che intraprendono Dorothy e i suoi amici per raggiungere i propri desideri, scoprendo poi di essere loro stessi unici artefici della propria felicità. Un luogo dove apprendere nuove strategie per diventare più efficaci e realizzati, scegliendo nel pacchetto di offerte formative, ma anche un luogo dove socializzare, condividere, proprio come piace a me.
Tante sono le tematiche trattate nei corsi per portare benefici in ogni settore: dalla cura di sé, al lavoro, alle relazioni, al benessere personale fino alla riscoperta della propria creatività.
Un nuovo mondo di opportunità che mira a creare appuntamenti di aggregazione e di crescita ma propone anche percorsi individuali di coaching che mirano al superamento di blocchi puntando sulle potenzialità dell’individuo e su concreti piani d’azione.

La Strada di Oz Padova, ente formativo e di aggregazione
Le scarpette di Dorothy, ma più moderne!
Cristina Papini e Loredana Mingotto fondatrice La Strada di Oz Padova
Cristina Papini e Loredana Mingotto

“DETOX DI PRIMAVERA” IL CORSO A CUI HO PARTECIPATO

Tra le tante proposte a calendario mi ha colpito il corso di Lisa Martinello sul Detox di Primavera. Un incontro di due ore dedicato alle strategie da adottare a tavola, nello stile di vita, nei rituali quotidiani, ma anche dentro di noi per depurarsi dalla pesantezza dell’inverno.
Durante il corso ho appuntato alcuni piccoli accorgimenti per iniziare un periodo di circa due settimane di depurazione, allontanando sostanze e abitudini che potrebbero alterare il ciclo del sonno, infastidire la digestione, creare sbalzi d’umore.
A valle dell’incontro un bel momento di confronto con gli altri partecipanti al corso che, ognuno attraverso la propria esperienza, ha voluto dare un piccolo contributo per arricchire i contenuti della serata.

Lisa Martinello per La Strada di Oz Padova
Lisa Martinello è tra i formatori di La Strada di Oz Padova

La Strada di Oz è una nuova bella realtà che si affaccia alla nostra città con un’idea chiara e positiva, ovvero quella di formare divertendo e fornire gli strumenti per vivere al meglio, offrendo inoltre l’opportunità di creare relazioni e momenti di condivisione. Proprio come piace a me!

LINK E INFO UTILI

www.lastradadioz.it

via A. Padovano, 1
(lat. via T. Aspetti – sotto la Banca Carige)
35133 Padova
tel. 3382777022
info@lastradadioz.it

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2016 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *