Aqualandia, il parco a tema acquatico per tutta la famiglia

E’ A JESOLO IL PARCO CON SCIVOLI D’ACQUA PIU’ BELLO D’ITALIA

Molto più di un parco a tema acquatico, Aqualandia è un autentico luogo di divertimento e relax con animazioni, spettacoli e attrazioni perfette per intrattenere tutta la famiglia.
Per me esso rappresenta un forte ricordo legato alla mia adolescenza quando, nelle settimane estive trascorse a Jesolo assieme ai miei genitori, ero solita andarvi con gli amici del mare.  E mi divertivo, eccome se mi divertivo!
Da allora molte cose sono cambiate, il parco si è molto ingrandito, le piscine sono diventate spiagge caraibiche e tutt’intorno si respira quel non so che di esotico tipico degli atolli incontaminati.

Aqualandia Jesolo, parco a tema acquatico

Lo scorso weekend ci sono tornata, complice l’iniziativa dedicata ai blogger dal nome “AqualandiaSocialDays“; ho riscoperto un’opportunità di intrattenimento estivo unica ed originale! In Veneto, al Lido di Jesolo.

IL PARCO

Forte dei suoi 80.000 mq di superficie Aqualandia è il parco a tema acquatico più volte confermato il migliore d’Italia. E sarà per le distese di palme, per la sabbia bianca finissima (fatta arrivare direttamente dal Caribe), per le tante attrazioni pensate per i vari componenti della famiglia, che mio marito, Andrea ed io che la siamo proprio spassata.
Funny Land e Laguna Baby sono le aree dedicate ai più piccini: attrazioni sull’acqua e scivoli facili da fare con o senza gommone, soli o con mamma e papà.
Laguna de Oro e Shark Bay sono le aree più esotiche con tanto di piccola palmerie, spiaggia bianchissima e piscina con le onde. Rilassarsi in riva a cotanta bellezza sotto un ombrellone di palme è un’emozione che mi riporta ai viaggi fatti nel Mar dei Caraibi diversi anni orsono.
Captain Spacemaker e Scary Falls (lo scivolo con la realtà virtuale,) sono gli scivoli più alti e adrenalinici del parco che vanno ad aggiungersi a tante altre attrazioni sull’acqua che ho potuto provare in prima persona.

E poi chioschi con tante proposte food tematiche (c’è anche il sushi!), spettacoli in piena regola nella grande Tiki Arena e uno staff attento e disponibile. Il Bungee Jumping, possibile dalla struttura più alta d’Europa (ben 60 metri) e il Free Climbing allestito su apposite pareti attrezzate.
In ultimo e di non minore importanza, tutta la parte dedicata alla sicurezza e all’igiene che si traduce in ampi spogliatoi, comode docce, cassette di sicurezza all’ombrellone e armadietti privati.

Aqualandia Jesolo, parco a tema acquatico

Aqualandia Jesolo, parco a tema acquatico


Aqualandia Jesolo, parco a tema acquatico

Aqualandia Jesolo, parco a tema acquatico
COSA MI E’ PIACIUTO DI AQUALANDIA

Apocalypse, lo scivolo bianco con i getti di acqua nebulizzata…una figata pazzesca! Scendi giù a velocità crescente e la nebbiolina pian piano rende tutto più elettrizzante (perchè impedisce di vedere bene dove si va a finire). Crazy River è stata l’altra divertente attrazione provata con le blogger, un bel treno di gommoni e tante curve arzigogolate da fare in compagnia.
Di questa nuova Aqualandia mi hanno colpita anche gli scenari delle tante piscine, ricostruzioni fedeli di luoghi dal grande fascino tropicale. In particolar modo mi è piaciuta l’area dedicata ai bimbi, dove Andrea ha provato i suoi primi scivoli, e la piscina con le onde così diversa da come la ricordavo.
Ho anche apprezzato la comodità di poter girare senza dover portare con me contante e di poter caricare le spese della giornata su un apposito bracciale con il quale si va alla cassa a fine giornata.

Tornerei ad Aqualandia? Alla velocità della luce!
Consiglierei Aqualandia? Ad occhi chiusi!

Aqualandia Jesolo, parco a tema acquatico

Aqualandia Jesolo, parco a tema acquatico

Aqualandia Jesolo, parco a tema acquatico

Aqualandia Jesolo, parco a tema acquatico

Aqualandia Jesolo, parco a tema acquatico

LINK E INFO UTILI

www.aqualandia.it

Via Michelangelo Buonarroti, 15
30016 Lido di Jesolo, Venezia.

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane