In giuria a Miss Italia, tappa padovana di Piazzagrande

Chiara Toniato è Miss Piazza Grande

L’invito a partecipare domenica 11 giugno come giurata alla tappa padovana di selezione di Miss Italia di per sé mi ha parecchio inorgoglita. Ultimamente mi è capitato di essere chiamata ad esprimere il mio voto in diversi eventi di bellezza e, diciamocela tutta, la cosa inizia a piacermi e ad arricchire le mie abituali attività di blogger padovana. Essere contattata dal Centro Piazza Grande  di Piove di Sacco (Pd) per raccontare e condividere l’evento anche in qualità di Media Partner, ha caricato di ulteriore professionalità il mio coinvolgimento.

Insieme a Silvana Peruzzi, make-up artist delle miss


Ed eccomi qui, a scrivere nelle pagine del blog di questa bella esperienza, tra ragazze emozionatissime, abiti sfavillanti, tanti ospiti e anche qualche comprensibile lacrima.

MISS ITALIA NEL VENETO

Un’estate dedicata alle lunghe selezioni organizzate qua e là nel territorio all’interno di Centri Commerciali, locali, manifestazioni. Nella pagina Facebook dedicata all’iniziativa sono presenti tutte le tappe con le passerelle da qui a luglio. Una kermesse di tutto rispetto con un’organizzazione certosina di cui io ho visto solo una minima parte ma che mi è piaciuta per la professionalità e la bontà delle intenzioni.
Il momento del briefing alla giuria mi ha fatto capire quanto lavoro ci sia dietro a questo percorso fatto di tante tappe, ma anche di sogni, fiducia, rispetto. Un piccolo grande tassello che aggiungo con orgoglio alla mia attività di blogger ed editor, già così variegata.

Scegliere non è affatto facile, non solo per la bellezza oggettiva delle partecipanti ma anche per la responsabilità che sento nel giudicare una persona. Da un mio voto potrebbe potenzialmente andarne del risultato finale di ognuna di queste deliziose concorrenti. Cerco di fare sempre del mio meglio, avvantaggiando chi a mio avviso potrebbe concretamente lavorare nel campo della moda.

Un momento del briefing pre passerella
Silvana ed io condividiamo concentratissime!
Impossibile non scambiarsi opinioni a bordo palco
Adoro questa donna!

IL MOMENTO DELLE FASCE

Ho fatto pratica negli ultimi mesi, la fascia alle miss si appoggia rigorosamente sulla spalla destra! In questa speciale occasione ho avuto l’opportunità di assegnare la fascia di Miss Rocchetta ad Elisa Missiato, nonché seconda classificata alla tappa di selezione padovana.
Altissima lei e pure molto graziosa. Io emozionata all’ennesima potenza sul palco di fronte ad una nutrita platea.

In attesa di scoprire chi si aggiudicherà la fascia di Miss Rocchetta
Elisa Missiato, seconda classificata

 

LA VINCITRICE

A Chiara Toniato è andata la fascia di Miss Piazza Grande, a me l’onore di assistere nel backstage all’incoronazione e vivere così da vicino l’emozione della vittoria (bagnata da qualche lacrima di gioia).

Che bella esperienza deve essere stata per queste ragazze. Ambizioni? Velleità nel mondo della moda? Chissà, sicuramente una bella vetrina e anche un caro ricordo da custodire nel tempo.

Con Chiara Toniato, Miss Piazza Grande
Le sette finaliste che accedono alle finali regionali

 

Com me Filippo e Silvana, rispettivamente direttore e make-up artist del Centro

Per me questa opportunità è stata l’ennesima conferma che il web è in grado di  regalare contatti umani off-line davvero speciali, che si traducono in rare alchimie di cui ancora mi stupisco. Un ringraziamento va pertanto a questa coppia strepitosa, Silvana e Filippo. Grazie per avermi voluta al vostro fianco.

Ph. Alberto Chiggiato