Emozioni in corsa 2017, run benefica ad Albignasego

Tutti insieme per la ricerca con Emozioni in Corsa 2017

In famiglia il runner è il marito, questo lo sai bene, io do il meglio di me nella corsa quando sono sul liston padovano e devo andare da un cliente all’altro! Ecco perchè per me partecipare alla terza edizione di Emozioni in Corsa, la run benefica avvenuta l’8 giugno il cui ricavato è andato alla Fondazione Città della Speranza, è stata una scelta di cuore. Una scelta dettata dalla voglia di dare un piccolissimo contributo ad una causa e ad una Onlus a cui ho destinato il mio impegno costante nel tempo.

Emozioni in corsa 2017 volantino

Ma facciamo un piccolo passo indietro.


Non è il primo anno che prendo parte a questa iniziativa, anche nel 2016, su consiglio della cara amica Manuela, avevo partecipato ad Emozioni in Corsa assieme a tutta la famiglia.
Questa volta ho voluto fare di più e così, quando GioloCenter, l’organizzatore, mi ha contattata per l’edizione 2017, non ho potuto che accogliere con enorme piacere la proposta di essere Media Partner dell’evento. Diffondere attraverso i miei canali web/social un’iniziativa che ha finalità benefiche come questa è un onore che non mi aspettavo.

EMOZIONI IN CORSA 2017

Che ne dici, li diamo un po’ di numeri?
2300 persone per un mare dai toni arancio, questa l’affluenza raggiunta in Piazza del Donatore di Sangue ad Albignasego il giorno della run.
17.000€ raccolti e donati prevalentemente alla Fondazione Città della Speranza e alle sue attività di ricerca.
Tante le iniziative associate alla corsa come:

  • il photo-booth che ha permesso la realizzazione di tante belle foto ricordo
  • gli stand gastronomici
  • la musica
  • la color-run che regala ogni anno aneddoti divertenti tra profumi e colori deliziosi.

La nuova maglia scelta per l’ed. 2017 di Emozioni in Corsa, dal colore vitaminico, ha acceso la città dove ho vissuto per 8 anni di una vibrante energia. E poi risate, urla di gioia, incitamenti, canti. Che bello vedere i gruppi podistici uniti per una buona causa, che gioia assistere all’entusiasmo e al coinvolgimento delle famiglie, degli amici, dei piccoli partecipanti (inclusi quelli a 4 zampe).

Emozioni in corsa 2017

Emozioni in corsa 2017

LA MIA RUN

E’ stata più una camminata che una corsa nel mio caso. Lasciato marito e amica al percorso di 10 km, Andrea, la piccola Luna ed io abbiamo intrapreso la passeggiata di 4 km. Un passeggino e due cuccioli a spartirselo. Che ridere!
E mentre Andrea cedeva il trono alla cagnolina (intimorita dai cani più grandi…) io spingevo un’improbabile scenetta tra le risate collettive.
4 km nella città in cui ho vissuto a lungo prima di tornare a Padova, 4 km di organizzazione certosina, partecipazione accorata, voglia di dare un contributo anche con la sola presenza.
E poi il traguardo, il ristoro, la musica e il grande finale fatto di tanti colori lanciati nel vento, degna conclusione di un evento sportivo-benefico che regala gioia.

Emozioni in corsa 2017Cristina Papini ad Emozioni in Corsa 2017

Emozioni in corsa 2017

Grazie a tutti coloro che si sono avvicinati per un saluto o che hanno partecipato fidandosi del mio consiglio. Grazie a Giolo Center per avermi voluta al suo fianco in questa incredibile iniziativa. Ci vediamo il prossimo anno!

Il video ufficiale di Emozioni in Corsa 2017

 

Cristina Papini

© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *