Una sera da Iscampa, l’escape room padovana

Metti insieme un gruppetto di blogger, sottrai loro smartphones e fotocamere e chiudili in una stanza tra enigmi e quiz di logica da risolvere. Inizia così la mia serata in compagnia di alcuni amici e colleghi blogger da iScampa, la nota escape room tematica padovana.

Iscampa Padova, serata blogger

Un galeone pirata, una lucertola tempestata di pietre preziose da recuperare e un’ora di tempo per uscire…

ISCAMPA

Ho sempre desiderato provare un’escape room ma dati i tanti impegni non vi era ancora stata l’opportunità di organizzare una bella serata per testare in prima persona questa nuova opportunità di svago.
Quiz ed enigmi non mi spaventano e soprattutto mi piace misurarmi con nuove iniziative, meglio se in buona compagnia!
La mia ciurma per la serata è stata speciale: Valentina, Teo, Ilaria, Anna, Roberta e Laura, un gruppo coeso di blogger immerso nel mondo di Capitan Baffo di Legno! Tante risate ma anche tanta concentrazione. In 60 minuti abbiamo dato il meglio di noi per risolvere tutti i rompicapo ed aprire millemila lucchetti. E li abbiamo aperti tutti, eccome se li abbiamo aperti! Il nostro risultato: un bel 100% secco!
Ce ne siamo usciti spavaldi e inorgogliti dalla porta del galeone con la preziosa lucertola in mano! Che ridere!

Iscampa mi ha positivamente sorpresa, al suo interno non sapevo esattamente cosa vi avrei trovato. Ero a conoscenza delle informazioni di massima, come la risoluzione di alcuni enigmi e il tempo limitato a disposizione, ma non pensavo che avrei trovato ad accogliermi una fedele ambientazione pirata.
Un’antica cabina in piena regola, grande abbastanza per stare comodi fino max 8 persone, la giusta atmosfera e qualche colpo di scena che ovviamente non rivelerò…altrimenti che gusto c’è!

Iscampa Padova, serata blogger

L’ESCAPE ROOM PADOVANA

Iscampa si trova in zona Arcella, a nord di Padova. Prenotare è molto semplice: visiti il sito internet della struttura, verifichi la disponibilità delle stanze e con pochi clic fermi il tuo posto. Se partecipi in compagnia è molto più divertente perchè i quiz sono tanti ed è piacevole ragionarci insieme. Due le opzioni di svago disponibili:

  • Mistery Mansion, lo studio della defunta zia Agata dove recuperare l’ingente ricchezza nascosta tra enigmi e lucchetti, sotto l’acuta vigilanza del gatto Agenore…
  • Il Galeone Pirata (quella che ho fatto io), perfetta ricostruzione degli interni di un antico veliero e una lucertola gioiello da trovare. Tante le sfide da affrontare, poco il tempo a disposizione per entrarne in possesso.

Quale ti intriga di più?
Trovo che iScampa sia un’idea intelligente di intrattenimento, perfetta per gruppi di amici, famiglie, addii al celibato/nubilato, colleghi e chi più ne ha più ne metta!

Volantino Iscampa Padova

LINK E INFO UTILI

iScampa
Via Guido Reni, 67/B
Padova

www.iscampa.it

Cristina Papini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *