Miralago, la mia scelta per pranzo o cena a Torri del Benaco

Pranzare o cenare a Torri del Benaco? Ti consiglio il ristorante Miralago

Piatti dalle materie prime di altissima qualità locale, un menu dalla selezione variegata e una deliziosa terrazza sul Lago dalle cui travi si intravede l’acqua dai tipici colori verde-azzurro che tanto amo. Di ritorno dalla mia vacanza nella casa del Lago di Garda, ho scelto di parlarti di un ristorante che ha saputo colpirmi per la bontà dei suoi piatti e per la cura e attenzione che riserva al cliente. Un luogo dove sono tornata più e più volte assieme alla mia famiglia e che ormai sento essere divenuto nostro piccolo punto fermo. Mi riferisco al Ristorante Miralago a Torri del Benaco (VR) e al suo titolare, Nicola Begalli, meritevoli di una menzione speciale per accoglienza e proposte gastronomiche e quella contagiosa voglia di inseguire i propri sogni che tanto mi coinvolge.

Non sono immune alle buone maniere e un sorriso sincero è sicuramente il miglior modo per conquistarmi, se condisci il tutto con dell’ottima cucina, il gioco è fatto! Inizia proprio così la collaborazione con questa realtà gastronomica benacense, ovvero con l’approccio positivo dei professionisti che la gestiscono e l’ottima qualità delle pietanze.

LA FILOSOFIA E I PIATTI DEL MIRALAGO

Se desideri pranzare o cenare a Torri del Benaco lo devi provare, il ristorante Miralago ha una filosofia chiara: selezionare solamente produttori locali che garantiscono materie prime di alta qualità. Ed è solo scandagliando il territorio alla ricerca dei partner migliori che è possibile mantenere alto il livello dei piatti che, puntualmente, soddisfano il palato.
Piatti di mare, di terra, piatti leggeri e senza eccesso di condimenti e una ricerca certosina che è un piccolo vanto personale per Nicola, il titolare.
Poi pasta fresca locale, gratinati, insalate vivaci e le mitiche schiacciate, che ti risolvono il pranzo con tante declinazioni veloci e originali. Una carta dei vini di 34 referenze scelte personalmente all’interno del comprensorio Valdadige-Valpolicella e la voglia di stupire a tavola.
Dimentica il banale ristorante da località balneare, Miralago coccola tutti i suoi clienti soddisfando le aspettative del turista italiano, dello straniero ma anche del cliente locale.

I miei piatti preferiti:

  • La schiacciata estate, allegra e leggerissima
  • La deliziosa tagliata con fonduta di formaggio e rucola

LA LOCATION

Il ristorante Miralago si trova sul lungo lago Barbarani al numero 6, nella deliziosa posizione a due passi dal castello Scaligero di Torri del Benaco. Un’ampia sala esterna ombreggiata e una terrazza in legno sospesa sull’acqua. Qui ho consumato pranzi e cene assieme alla mia famiglia, godendomi anche lo strepitoso momento del tramonto che sul lago è particolarmente suggestivo.
Un affaccio che conquista al primo sguardo e accompagna aperitivi e momenti conviviali, dove il relax va a braccetto con la buona cucina. La vista si perde fino alla costa bresciana del Lago di Garda e le chiacchierate si mischiano allo sciabordio delle onde.

NICOLA BEGALLI, IL TITOLARE

Nicola, classe ’87, veronese. Di lui mi colpisce il sorriso aperto e l’evidente passione che mette in ciò che fa. Giovane, come tutto il suo team, determinato e con un’idea chiara. La passione per la ristorazione e la gavetta fatta in locali del territorio lo portano a rilevare, a soli 22 anni, la vecchia gelateria (tuttora esistente e facente parte delle diverse offerte del locale) trasformandola pian piano nel ristorante selezionato che è ora. Un traguardo che non sarebbe stato possibile senza l’aiuto del suo prezioso staff, come Alessandro, lo chef, che affianca Nicola da 7 anni e che pian piano ha dato vita ad una cucina sana e variegata, vivace e curatissima.
Nicola Begalli, una mistura di indipendenza, grinta, voglia di fare e semplicità. E quell’amore per il proprio territorio che si traduce in piatti pensati con attenzione, le cui materie prime sono esclusivamente a km 0.

Miralago, un ristorante sul Lago di Garda? Molto di più: un luogo di pace, di calma e tranquillità, un luogo di sogni realizzati e di progetti.
Un dolce affaccio sul lago, un aperitivo in mano e un piatto delizioso. Serve altro?

LINK E INFO UTILI

Pagina Facebook

Profilo Instagram

Lungo Lago Berto Barbarani, 6
37010 – Torri del Benaco (VR)

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *