Buon compleanno Andrea e la festa per i 5 anni

Una festa in casa per il mio pulcino

Da luglio a settembre nella mia famiglia si festeggia, un compleanno al mese per la precisione a partire rigorosamente dall’ometto di casa!
Piccoli-grandi traguardi per un bimbo che cresce troppo velocemente, il 22 luglio il mio pulcino ha spento 5 candeline in compagnia di tanti amici, parenti e un mago. Oggi ti racconto come ho organizzato la sua festa di compleanno.

5 anni Andrea, figlio blogger galline padovane

Tanti ospiti e una casa invasa di gioia!

LA LOCATION

Casa! Andrea desidera festeggiare tra le mura di casa, ama portare gli amichetti in cameretta e mostrare loro i suoi giochini. Sebbene la lista degli invitati fosse piuttosto lunga, stringi stringi siamo riusciti a farci stare un po’ tutti (o quasi!).
Qualche defezione dell’ultimo minuto ha sicuramente aiutato (!) a fronte di una previsione di circa 40 persone (e meno male che quella volta abbiamo unito salone e ingresso!).

5 anni Andrea

5 anni Andrea

5 anni Andrea

L’ALLESTIMENTO

Semplice. Non sono un’amante degli allestimenti a tema, se poi si tratta di una festa per bimbi ancora meno. Preferisco qualche festone colorato, anche  se non particolarmente abbinato a piatti e posate, e un po’ di cotillon gioiosi.
Ho preparato il grande tavolo del salotto affinché vi fosse un po’ tutto: frutta, panini, frutta secca, la mia sbrisolona e diversi tipi di bibite. Un buffet variegato che accontentasse un po’ tutti e che fosse anche gustoso.
Andrea ha voluto scegliere piattini, bicchieri e salviette, quest’anno siamo andati per un bel verde e per tante letterine colorate.

INTRATTENIMENTO

Con la voglia di far divertire grandi e piccini abbiamo invitato il Mago Andrea. Il suo spettacolo di magia, semplice e coinvolgente, mi aveva colpita alla festa di un amichetto, lo stesso Andrea ne era rimasto entusiasta.
Ho ritenuto fosse un bel dono da fare al mio piccolino che, nonostante la timidezza, ha dimostrato partecipazione e apprezzamento. Il Mago Andrea è carismatico e paziente, una bomba di allegria per tutti e una piacevole soluzione se come me avete una piccola ciurma da contenere! Padovano, 30 anni di esperienza e la battuta sempre pronta. Consigliato!

5 anni Andrea

5 anni Andrea

5 anni Andrea

5 anni Andrea

LA TORTA

Contrariamente alle precedenti ricorrenze, quest’anno abbiamo acquistato una torta presso la Pasticceria Celso in via Acquapendente, annoverata tra le pasticcerie storiche padovane nonché apprezzata per la qualità dei suoi prodotti dolciari. La conosciamo da sempre e per noi è piuttosto comoda da raggiungere anche se solitamente torniamo in quel di Albignasego per questo genere di ordinazioni.
Un’unica richiesta da parte del mio piccolino ovvero che fosse al cioccolato bianco! Il risultato è stata una grande ed elegante torta rivestita di un candido mantello, un decoro delicato e senza eccessi, come avevo richiesto, e un set di deliziosi pupazzetti di zucchero allegri e festosi.

E il mio piccolo? Emozionatissimo per l’alta affluenza di amichetti e cugini, scatenato tra corse, salti e giochi. Un compleanno che non si dimentica e un bimbo felice!

5 anni Andrea

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *