Tracked – False verità, il thriller veneto di Chiara Feltrin

Da leggere tutto d’un fiato il libro di Chiara Feltrin

Avvincente e intrigante la trama di Tracked, False verità, il libro dell’autrice veneta Chiara Feltrin. Questa edizione sostava nella mia libreria da qualche tempo, nell’attesa che riuscissi a trovare il momento migliore per potermela godere con calma. Momento che è giunto in occasione delle mie vacanze croate dove ho finalmente recuperato un po’ di terreno su alcune letture che attendevano la mia attenzione e di cui posso finalmente parlare.

Cristina Papini legge Tracked - False verità libro di Chiara Feltrin
L’autrice ha scelto di inviarmi una copia del suo romanzo affinché io lo leggessi e potessi farmi un’opinione, recensire libri di autori o case editrici padovane o venete è divenuta un’attività che svolgo con grande piacere e posso annoverarla tra le più gradite legate alla sfera del blogging. Non fosse altro per il fatto che associo la lettura a quei rari momenti di relax che solitamente riesco a concedermi solo in vacanza. Quindi per me lettura = vacanza!

TRAMA DI TRACKED, FALSE VERITA’

Nick Foster è un giovane psicologo che vive nel quartiere West End di Londra. Sposato con Evelyn Parker, curatrice del British Museum, egli vive una vita tranquilla che si divide tra lavoro e famiglia.
Inaspettatamente arrivano i primi problemi coniugali, e con essi l’accusa della moglie che non gli perdona di dedicarsi con troppo coinvolgimento alla sua attività professionale.
Poi un litigio e un evento che cambierà tutto. Evelyn, andandosene di casa, imbocca il vialetto dell’abitazione alla guida della sua macchina che dopo pochi metri esplode sotto gli occhi del marito.
Un omicidio efferato del quale viene subito accusato Nick il quale invece ne è totalmente estraneo.
Inizia un saliscendi di eventi che porteranno Foster a lottare per la propria sopravvivenza alle prese con inaspettate rivelazioni e la scoperta di traffici illeciti di portata internazionale.
Un susseguirsi di colpi di scena che tengono il lettore incollato dalla prima all’ultima pagina con un epilogo che è degna conclusione dell’intera vicenda.

Tracked - False verità libro di Chiara Feltrin

CHIARA FELTRIN

Trevigiana, di Castelfranco Veneto, classe ’80. Prima di essere autrice Chiara Feltrin è un’appassionata lettrice di libri gialli e d’avventura. La voglia di dare vita ad un proprio romanzo thriller nasce da questa propensione che la porta a rivisitare un racconto scritto in giovanissima età fino a trasformarlo nel suo primo romanzo. Tracked, False Verità è infatti il primo libro di Chiara, edito da Cinquemarzo Edizioni.
Un’autrice veneta per un racconto la cui trama si svolge sul suolo londinese (che amo). Quale piacevole connubio!

CONCLUSIONI

Un libro che tiene incollati e una trama che è un’escalation di eventi. Sebbene alcuni episodi legati alla latitanza del protagonista mi siano sembrati da film hollywoodiano, e quindi un po’ rocamboleschi, il libro mi è molto piaciuto.
Il finale ha chiuso degnamente il cerchio sull’intera vicenda.
Ricco e molto piacevole lo scritto per una lettura fluida che si completa in alcune ore.
Consigliato!

LINK UTILI

cinquemarzolibri.net

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane