5 indirizzi per lo shopping a Padova: abbigliamento

Le mie scelte molto personali per lo shopping a Padova

Cristina, mi consigli alcuni indirizzi per lo shopping a Padova?
Tra le domande che mi vengono poste più di frequente quella che riguarda i consigli per lo shopping si posiziona senza ombra di dubbio ai vertici.
Ho scelto così di dare voce alle tante richieste con un post dedicato; di seguito troverai alcuni consigli che si basano unicamente sul mio gusto personale, i miei luoghi del cuore in città dove faccio acquisti per me.

Indirizzi per lo shopping a Padova

Trascurando i grandi brand internazionali e i relativi negozi monomarca (come Pennyblack, Max&Co, Max Mara e Trussardi, che sai essere tra i miei preferiti), ho scelto di selezionare alcuni negozietti dove mi capita di fare acquisti e di segnalarteli.
Come quando si chiacchiera tra amiche e una se ne salta fuori dicendo “sei mai stata da…?

I miei 5 indirizzi per lo shopping a Padova

SOPHIE – via Breda, 9

Vulcaniche le titolari, deliziose le proposte moda che contemplano brand che amo, come Atos Lombardini e che difficilmente trovo altrove.
Una selezione originale e ricercata di capi per la donna grintosa che non vuole omologarsi. Qui ho acquistato l’abito lungo della mia estate, il discusso abito blu bordato di rosa che avete amato/odiato sui social (più amato in verità…)

Sophie, indirizzi per lo shopping a Padova

SANDY – via Umberto I, 57

Piccolo, piccolo ma carico di gusto. Adoro questo negozio di abbigliamento, ogni volta che ci passo di fronte c’è sempre qualcosa in vetrina che mi piace e che acquisterei, o quantomeno proverei.
Le proposte moda corrispondono esattamente al mio stile, un po’ ricercato eppure pulito e lineare. Qui ho acquistato alcuni degli abiti che indosso più volentieri sia per il giorno sia per la sera o che mi avete visto a qualche evento speciale, come questo o questo.
Uno di quei rari casi in cui il feeling con la titolare è inversamente proporzionale all’apprezzamento delle proposte moda, sicuramente per colpa mia…anche se non saprei spiegarne il motivo.

Cristina Papini a Miss Italia Padova

Banco di Piazza dei Signori 

Me lo ha fatto scoprire la mia amica Manuela…ah le amiche! Situato sul lato che da Corte San Clemente arriva all’orologio astrario, si trova all’incirca a metà piazza.
In questo banco, presente nel mercato permanente di Piazza dei Signori a Padova, ho acquistato alcuni dei foulard che uso più spesso. E io mangio pane e foulard, questo lo sai bene!
Li alterno ad alcuni di grandi firme che mi furono regalati o acquistai in passato e li uso tantissimo, sia in estate sia in inverno. Per ripararmi dal vento o dalla frescura serale estiva (come è capitato in Croazia in diverse occasioni di forte vento), per arricchire un cappotto o un trench con la stagione più fredda. Li uso anche come copertina, le volte (ormai rare) in cui mio figlio si addormenta nel passeggino, specie durante i nostri frequenti viaggi all’estero. Occupano pochissimo spazio e riparano bene.
Il banco vende scampoli di vario tipo e ha anche una selezione variegata di sete sciolte e foulard in seta a prezzi super convenienti.
Mi fiondo sulla misura 90 x 90 cm, la mia preferita, ma non disdegno qualche stola, come quella che Manu ed io abbiamo acquistato identica!

ELI BI – galleria Santa Lucia, 11

E’ sempre pieno di gente, di colori, di sorrisi e di proposte super attuali. Un buon compromesso tra il capo moda e il prezzo conveniente. Qui ho acquistato l’abito lungo color cipria indossato alla tappa di Mestrino del concorso Miss tv Web, dove facevo parte della giuria tecnica. E se non devi fare acquisti puoi sempre passare per un saluto, la titolare è super gentile.

GIPSY – via Roma, 26

Me lo ha fatto scoprire la mia amica Deborah di TravelingDebby. Mi ripeto…le amiche!!
Passo spesso e da quando il negozio è stato ammodernato, ancora più volentieri. Capi sfiziosi a cifre più che accessibili per una moda giovane e fresca. I miei preferiti? Abitini e bluse!

E tu? quali sono i tuoi indirizzi per lo shopping a Padova, sono tutta orecchi!

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

6 thoughts on “5 indirizzi per lo shopping a Padova: abbigliamento

  1. questo post è caduto proprio a fagiolo, ad ottobre ho un matrimonio ed ora so dove poter trovare qualcosa di mio gusto.
    Recentemente, ho scoperto a Padova il negozio Charget, di via Umberto I, 32. Sono capi dallo stile un po’ etnico ideali per l’estate, dovrò passarci per controllare la loro collezione autunno-inverno, secondo me un capo colorato per rallegrare le prossime giornate fredde ci sta.
    Ciao Claudia

  2. Ciao sono Nadia la proprietaria di Camera con Vista in via Santa Lucia 48, una strada non commerciale come quelle da te elencate, ma ricca di piccole boutique gestite da donne capaci simpatiche con proposte variegate molto interessanti. Dovresti farti un giro per scoprirci.
    Ti aspettiamo….

Comments are closed.