Purpy, artigianato artistico a Padova

DECORAZIONE PER LA CASA E ARTICOLI REGALO DA PURPY

In via Beato Pellegrino, l’antica via degli artigiani a Padova, c’è un polpo. Si si, ed è pure viola!
Non sto scherzando, sto parlando di Purpy, il dolcissimo polpo viola simbolo del negozio di decorazione per la casa e artigianato artistico a Padova.

Decorazione, idee regalo e artigianato artistico a Padova da Purpy

Un polpo, sì, a simboleggiare l’intelligienza e l’ingegno, e il viola come colore dell’intuizione e dell’idea spontanea rielaborata in produzione artistica. Questa la filosofia alla base del mondo di Purpy, dove entrare e lasciarsi avvolgere da profumazioni e note accoglienti. Dove scovare l’originalissimo pezzo unico selezionato per la tua casa o per il dono dalle due deliziose donne che gestiscono il negozio: Alessandra e Valentina.

Decorazione, idee regalo e artigianato artistico a Padova da Purpy
I gufetti artigianali di Alessandra
Accessori Purpy Handmade
Gli uccellini decorativi di Wildlife Garden
Valentina di Purpy Handmade
Valentina, figlia della titolare

I PRODOTTI DI PURPY HANDMADE

Decori, candele, accessori per bimbi, carte e timbri artistici, bijoux, il mondo Purpy è fatto di un’attenta selezione nell’ambito dell’oggettistica per la casa, la cucina e il regalo.
Non solo, lo staff del negozio ha una particolare attenzione nei confronti del confezionamento che rifinisce il dono con cura e fa risparmiare qualche soldino al cliente.
Alcuni dei brand in vendita da Purpy sono praticamente introvabili a Padova e rappresentano un fiore all’occhiello per il negozio sotto i portici di via Beato Pellegrino. Alcuni esempi:

MAILEG

La nota azienda danese che produce accessori e giochi per bimbi di altissima qualità e dal design vagamente nostalgico. Un personaggio Maileg è la garanzia di far un dono gradito!

Maileg a Padova da Purpy
I topini di Maileg
Maileg a Padova da Purpy
Coniglietti che incarnano un sogno
Maileg da Purpy Padova
La magia dell’oro
Maileg da Purpy Padova
Il dolce dinosauro Maileg

FELICE BOTTA

Timbri artistici e oggetti in carta riciclata e stampati a mano. Di questo marchio mi hanno in particolar modo colpita i timbri, che nel negozio sono presenti con una vasta selezione di soggetti e dimensioni. La precisione di stampa che garantiscono ha dell’incredibile, un dono così, libera la mente di un bimbo o soddisfa un adulto creativo infinite volte.

Timbri d’artista
Felice Botta a Padova da Purpy
Carte riciclate e stampate a mano

 

Felice Botta a Padova da Purpy
Qualità di stampa incredibile

IB LAURSEN

Design nordico per la nostra cucina con i prodotti dal gusto retrò di questo brand eccellente. Colori pastello, linee classiche e alta tecnologia produttiva per questi oggetti realizzati in stoneware, materiale che resiste agli elevati schok termici senza rischio di crepe o rotture.

Ib Laursen da Purpy Padova
Le tazze retrò di Ib Laursen
Ib Laursen in stoneware a Padova da Purpy
Stoneware per resistere agli schok termici

VETRO E DESIGN

Artigianato artistico a Padova con le creazioni di Vetro & Design, il marchio fondato dal designer padovano Moreno Marin che ha visto nel vetro il suo elemento. Al via quindi palloncini, vasi, porta fragranze e tante proposte che hanno il sapore del sogno ad occhi aperti, tra giochi di luce e piacevoli commistioni con elementi come il legno.

Vetro e Design da Purpy
Artigianato padovano – Vetro & Design
Vetro e Design da Purpy
Elementi naturali che si fondono

LE KOKESHI DI AKIHIRO SAKURAI

Nella tradizione giapponese le bambole kokeshi rappresentano l’anima del bambino e vengono donate in segno di buon auspicio. Sono oggetti semplici ma dalla lavorazione incredibilmente lunga e certosina, a partire dal trattamento del legno che subisce un’asciugatura naturale che può superare anche diversi anni. Sono oggetti adatti a clienti curiosi, ad appassionati delle produzioni artistiche del sol levante e a collezionisti.

Kokeshi a Padova da Purpy
Antiche tradizioni giapponesi

LA STORIA DEL NEGOZIO DI ARTIGIANATO ARTISTICO A PADOVA

Fondato dalle deliziose Alessandra e Valentina – rispettivamente mamma e figlia – esso affonda le radici nella lunga storia famigliare. Romane di nascita, naturalizzate padovane (!), seguono con passione le proprie inclinazioni artistiche. Alessandra, abile nel cucito, realizza e vende anche alcuni dei manufatti in tessuto che vanno per la maggiore, come i simpatici gufetti. Valentina invece segue la passione per il legno e la pirografia, tecnica di  scrittura a caldo con cui personalizza oggetti e bijoux.
Due animi artistici uniti dall’amore per il decoro, due donne che guardo con ammirazione per lo stretto legame che hanno.
La lunga selezione e le tante prove su strada hanno dato vita al mondo Purpy: Alessandra e Valentina, imprenditrici di un sogno.

Alessandra e Valentina di Purpy Handmade a Padova
Valentina e Alessandra, fondatrici Purpy Padova

LINK E INFO UTILI

Sito e-commerce – www.purpyshop.com

via Beato Pellegrino, 146
Padova

Post in collaborazione con Purpy Handmade

Cristina Papini


PH Una marmellata di foto
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *