Ancora un’altra storia Papà 2 – La presentazione

Alla libreria Mondadori con Marco Ferraro

Moderare la presentazione di un libro per bimbi? Fatto!
Con Marco Ferraro, coautore assieme al figlio Pietro del libro di racconti Ancora un’altra storia papà 2, si è instaurato un rapporto speciale. Da lettore del blog ad amico, ecco perché ho accettato alla velocità della luce la proposta di moderare il seguito del suo libro venerdì 22 settembre.

Cristina Papini e Marco Ferraro Libreria Mondadori Ipercity
Con Marco Ferraro

A fare da sfondo l’atmosfera famigliare della Libreria Mondadori Ipercity, che già in passato mi ha visto in un ruolo analogo con un’altra splendida scrittrice, e ad ottobre con un’altra sorpresa dedicata agli appassionati della lettura.

Cristina Papini e Marco Ferraro Libreria Mondadori Ipercity
Intervistando l’autore

IL LIBRO

Ancora un’altra storia papà 2 è un libro di racconti scritto a quattro mani da Marco e Pietro Ferraro. Racconti brevi, come dice l’autore stesso, che accontentano i bimbi ma sono pensati anche per supportare i genitori stanchi, di ritorno da una giornata impegnativa!
E noi mamme e papà sappiamo bene quanto frequente sia la richiesta di lettura da parte dei nostri figli di un numero illimitato di racconti poco prima di dormire!! Con questo libro puoi soddisfare la richiesta del tuo pargolo leggendogli ancora un’altra storia (da cui la scelta del titolo del libro) senza tardare di troppo l’ora del sonno.
Racconti simpatici e divertenti , a volte molto fantasiosi, nati dallo slancio creativo di un bimbo di sette anni e del suo papà. Un libro illustrato dallo stesso Pietro, che ha scelto piccoli disegni in bianco e nero per lasciare libero sfogo alla voglia di colore del lettore. Tutte le citazioni scientifiche, ove presenti, sono corrette, così da trasmettere anche nozioni plausibili in quello che sembra un libro apparentemente semplice eppure carico di significato.

Un filo conduttore tra storie apparentemente slegate, ovvero i gufi. I teneri gufetti affiancano i protagonisti, Gattino e Topogigino, nelle loro tante avventure, alcune ambientate anche nella città di Padova. Un’amore nato dall’incontro con il biologo padovano Luca Schiesari, falconiere esperto, appassionato di gufi e fondatore  dell’Associazione Altai, progetto di divulgazione sul mondo dei rapaci notturni.

Marco Ferraro Libreria Mondadori Ipercity

E’ stato un enorme piacere essere al fianco di un emozionato Marco Ferraro, una persona che conquista e coinvolge per simpatia, empatia, comunicativa.

Grazie a chi ha scelto di venire a trovarci il venerdì sera di una splendida giornata di sole, lo apprezziamo moltissimo. Grazie anche al nostro caro Be Strega, per aver documentato con i suoi preziosi scatti la serata.

Cristina Papini e Marco Ferraro Libreria Mondadori Ipercity

Cristina Papini e Marco Ferraro Libreria Mondadori Ipercity

Cristina Papini e Marco Ferraro Libreria Mondadori Ipercity

Marco Ferraro Libreria Mondadori Ipercity

LINK E INFO UTILI

www.tipografialendinarese.it

Cristina Papini

Ph.  Be Strega


© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane