QuintoPiano, doposcuola e aiuto compiti a Padova

Per l’aiuto compiti a Padova scegli QuintoPiano

C’è una cosa a cui da sempre non so resistere ovvero tutte quelle situazioni in grado di stupirmi, di lasciarmi a bocca aperta e di farmi pensare “accidenti, questa si che è un’ottima idea!“. Di realtà così ultimamente ne ho conosciuta una, si chiama QuintoPiano.
Che tu sia genitore o studente ti farà piacere sapere che per il doposcuola e l’aiuto compiti a Padova c’è lui, l’ambiente di studio stimolante con programmi personalizzati per affrontare la scuola con serenità!
Non ne avevo mai sentito parlare e nemmeno immaginavo che esistesse un servizio così ben strutturato nella mia città.

Cristina Papini, blogger padovana, da Quinto Piano, doposcuola e aiuto compiti a Padova
Alcuni tutor e Liliana, a dx, coordinatrice di QuintoPiano

Una dozzina di tutor specializzati materia per materia, formati per la didattica, e una coordinatrice, a tirare le fila di una struttura ampia e luminosa dove trovare supporto continuo e imparare a vivere la scuola con zero pensieri. QuintoPiano è concepito per studenti dalla 5′ elementare alle superiori, che qui trovano aiuto per portare a termine con successo gli impegni scolastici, recuperare un brutto voto, prepararsi alle verifiche.

Cristina Papini da Quinto Piano, doposcuola e aiuto compiti a Padova
Vivace, accessoriata e luminosa la sala break

CHI E’ QUINTOPIANO

QuintoPiano è un progetto di EuroInterim Servizi, azienda padovana accreditata dalla regione Veneto che dal 2003 si occupa di fare formazione per chi lavora e per chi è in cerca di un’occupazione. Ed è proprio dalla lunga esperienza in ambito formativo che nasce questo servizio pensato per i ragazzi.
QuintoPiano è l’aiuto compiti a Padova che supporta i giovani permettendo loro di acquisire autonomia e un metodo di studio che possono portare avanti anche a casa. Questo accontenta anche i genitori, sollevandoli dall’incombenza dei compiti da verificare o far svolgere dopo una giornata impegnativa.
Un ambiente piacevole dove potersi concentrare senza distrazioni, dove trovare sempre personale preparato disponibile ad un aiuto ma soprattutto dove strutturare un programma personalizzato che permetta di raggiungere i propri obiettivi.
In questo modo lo studente affronta lo studio con maggiore serenità, conquistando giorno dopo giorno maggiore fiducia in sé stesso e riuscendo anche a ritagliare del tempo per attività ludico/sportive extra scolastiche.

COME FUNZIONA IL DOPOSCUOLA PADOVANO

Di QuintoPiano mi è piaciuta la filosofia. Parlando con la coordinatrice è chiaro che lo studente viene messo al centro e con esso i suoi obiettivi senza però trascurare il suo stato d’animo.
Ecco perché lo staff di QuintoPiano affianca il ragazzo e valuta le strategie migliori per aiutarlo con i compiti oppure prepararlo ad un progetto specifico. Non solo, lo scopo finale è sempre quello di insegnare un metodo di studio che, una volta acquisito, dia maggiore sicurezza e fiducia nelle proprie capacità.
Che sia per un supporto durante l’anno scolastico, pianificando quindi le attività, o per raggiungere un singolo obiettivo (una verifica ad esempio), QuintoPiano mette la sua struttura e il suo personale a disposizione, andando a colmare le lacune formative con momenti ben definiti.

Le ore di studio da QuintoPiano sono generalmente strutturate in due fasi:

  • One to one, con il proprio tutor per programmare le attività ma anche verificare l’apprendimento
  • Aula studio, per lavorare sull’autonomia.

Materie scientifiche, umanistiche, linguistiche, con i tutor di QuintoPiano si arriva sempre preparati e i compiti sono sempre fatti e compresi. Non solo, i tutor sono persone solari, giovani, scelte appositamente per la loro preparazione ma anche per l’approccio positivo e l’entusiasmo che dimostrano. Questo permette ai ragazzi di sentirsi maggiormente supportati e compresi, e di vedere nelle esperienze altrui un motivo in più per acquisire maggiore fiducia in sé.

QuintoPiano propone anche attività mirate per studenti con DSA e BES, in tutti quei casi quindi in cui vi sia bisogno di un programma specifico che faciliti l’apprendimento di tutte le materie con metodologie calibrate caso per caso.

Mi piace QuintoPiano, lo trovo un’idea brillante e professionale per supportare un figlio nell’aiuto compiti a Padova. Metti il tuo cucciolo nelle condizioni di vincere le sue piccole grandi paure e di raggiungere gli obiettivi di studio con tranquillità e, perché no, anche divertendosi!

Quinto Piano, doposcuola e aiuto compiti a Padova
Anche io studierei in un luogo così!
Quinto Piano, doposcuola e aiuto compiti a Padova
Aule one-to-one per focalizzare e organizzare lo studio con i tutor
Quinto Piano, doposcuola e aiuto compiti a Padova
Tanti gessi colorati per esercitarsi alla lavagna
Quinto Piano, doposcuola e aiuto compiti a Padova
Zona studio….silenzio please!
Quinto Piano, doposcuola e aiuto compiti a Padova
Adoro i messaggi motivazionali sulle pareti di QuintoPiano
Cristina Papini, blogger padovana, da Quinto Piano, doposcuola e aiuto compiti a Padova
Molto più di un aiuto compiti a Padova
Cristina Papini, blogger padovana, da Quinto Piano, doposcuola e aiuto compiti a Padova
C’è posto anche per una blogger padovana?!

LINK E INFO UTILI

QuintoPiano
Palazzo Giovanni – Viale dell’Industria, 60
35129 Padova (Uscita 16 della tangenziale)
Tel. +39 049 893 6806
Email. info@quinto-piano.it
Sito web: www.quinto-piano.it

Pagina Facebook

Post in collaborazione con QuintoPiano

Cristina Papini


PH Una marmellata di foto
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane