Un dono unico per Natale? La ceramica raku e i corsi di Archeramica

A Natale dona opere artistiche e esperienze con la ceramica

Continua la mia serie di proposte per regali unici e originali in vista delle prossime festività. Padova ha tanto da offrire, molto più di quanto si possa pensare, specie se come me apprezzi le maestranze locali e l’opera dell’ingegno di artisti del calibro di Caterina Vinante, ceramista di Archeramica.

Ceramica Raku a Padova
Il negozio-laboratorio in viale del Lavoro, 54 a Ponte San Nicolò (PD) pian piano si veste a festa, accogliendo le ultime realizzazioni in ceramica raku dell’artista. Opere pensate per celebrare con raffinata eleganza il Natale, con quel sapore ancestrale eppure moderno tipico della ceramica lavorata a mano.

ARCHERAMICA PER IL NATALE

Tra le realizzazioni di Caterina Vinante, ecco spuntare i primi presepi, così eleganti e compatti, perfetti anche per chi ha poco posto ma non vuole rinunciare alla tradizione legata alla Natività. E poi gli angioletti, un best seller di Archeramica, figure bene auguranti da donare con un certo orgoglio, anche a se stessi! E poi i gioielli, rigorosamente variegati sia per forma sia per colore, i romantici segnalibro e le tante proposte di decoro artistico per la casa come vasi, porta incensi, orologi, brucia essenze.
Un bel carnet di proposte in ceramica e ceramica raku, nate dalla passione per l’argilla di Caterina, di cui ti avevo già parlato in questa occasione, e frutto dell’esperienza e del gusto estetico della ceramista. Caterina è anche architetto, un percorso di vita e di studi che ha sicuramente inciso nelle scelte stilistiche.
Oggetti che parlano di una passione autentica, nata un po’ per caso e poi divenuta lavoro a tempo pieno con riconoscimenti che non sono tardati ad arrivare.

Caterina realizza manufatti personalizzati anche per doni aziendali; con il giusto anticipo per permetterle la fase di studio, lavorazione e cottura è possibile soddisfare tutte le richieste. In ultimo Archeramica è anche sede di corsi sia per adulti sia per bambini (puoi contattare direttamente l’artista per conoscere le prossime date o valutare percorsi personalizzati). Donare un’esperienza unica al fianco di una ceramista esperta come Caterina Vinante è un pensiero che non passerà inosservato.

Ceramica Raku a Padova
Una delle forme pensate per il presepe in ceramica
Ceramica Raku a Padova
Angioletto dorato in ceramica raku
Ceramica Raku a Padova
Segnalibri, balsa e ceramica
Ceramica Raku a Padova
Angeli da appendere al collo
Ceramica Raku a Padova
Brucia essenze in ceramica raku
Ceramica Raku a Padova
Anelli in ceramica raku
Ceramica Raku a Padova
Strepitosa e imponente scultura angelo
Ceramica Raku a Padova
Piattino, vuota tasche, porta candela
Ceramica Raku a Padova
Orecchini in ceramica raku
Ceramica Raku a Padova
Deliziosi gli angeli di tanti colori

PEZZI UNICI

Le creazioni in ceramica raku di Caterina Vinante sono opere nate dalla professionalità e dall’esperienza dell’artista. Ogni pezzo è rigorosamente realizzato a mano all’interno del laboratorio Archeramica. Se hai piacere di saperne di più o di visionare le creazioni pensate da Caterina per il Natale, approfittane per passare in negozio. Non te ne pentirai e conoscerai una persona straordinaria!

Ceramica Raku a Padova
Angeli prima della cottura al forno
Caterina Vinante ceramista Padova
Caterina Vinante, ceramista padovana

Caterina esporrà le sue opere in occasione di Momart, la vetrina dell’arte a Padova. La trovate il 03 dicembre in Piazza Capitaniato e il 10 e 17 dicembre in Piazzetta Pedrocchi.


LINK E INFO UTILI

Cell. 338 9900574

archeramica@virgilio.it

Viale del Lavoro, 54
Ponte San Nicolò (Pd)
www.caterinavinante.com

Post in collaborazione con Archeramica

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *