Yearbook 2017 – il meglio e il peggio degli ultimi 12 mesi

E’ stato un anno incredibile! A guardarmi indietro nemmeno mi sembra possibile di aver fatto così tante cose, realizzato così tanti progetti, visitato e conosciuto ancor meglio il vasto e operoso territorio che è il Veneto ma anche il resto del mondo.
Un viaggio senza dubbio, che abbiamo fatto insieme!

Yearbook 2017
Da lungo tempo, in questo periodo dell’anno mi prendo qualche minuto per guardare la strada intrapresa e definire quella da percorrere nei mesi a venire. La domanda che mi pongo è sempre più o meno la stessa e riguarda appunto le mie intenzioni future. Per fortuna, la risposta è sempre coerente e il mio focus continua ad essere la città di Padova, il Veneto e la cultura digitale.


Quest’anno, per chiudere questo incredibile 2017, ho scelto di realizzare una sorta di calendario (che ho banalmente chiamato yearbook); ho scelto di buttarci dentro tutto, il bene e anche il male dell’anno passato. Perché se il primo riempie il cuore e sostiene solidamente, il secondo aiuta a crescere, imparare, regolarsi. E avviarsi con maggiore fermezza verso i propri propositi per l’anno che verrà. Partiamo!

GENNAIO

A gennaio realizzavo il mio primo webinar, un intervento formativo sulla piattaforma 100e20.it di LEN (Learning Education Network) sulle opportunità del blogging professionale a livello locale.

Webminar Le Opportunità del blogging professionale a livello locale
Nello stesso mese constatavo sulla mia stessa pelle che nel web ci sono anche tante dinamiche assurde e pericolose. Le stesse che proprio a gennaio mi hanno costretta a recarmi, per la prima volta nella mia vita, dai Carabinieri. Cyberbullismo? Idiozia? Non saprei nemmeno io che nome dare a certi comportamenti, sta di fatto che io difendo strenuamente i miei diritti e aborro ogni forma di leggerezza online. Chi opera con scorrettezza e crudeltà, merita di essere segnalato.

FEBBRAIO

A febbraio partecipavo ad una puntata della Zanzega, trasmissione in onda su Antenna 3 del mitico Daniele Marcassa. Qui ho raccontato il mio progetto web e la mia passione per il territorio e incontrato personaggi talentuosi e impegnati nel locale.
Nello stesso mese visitavo assieme alla mia famiglia la meravigliosa Sappada. Contestualmente tenevo un corso di 48 ore su Personal Branding e Story Telling in un’azienda padovana.

Cristina Papini ospite della Zanzega su Antenna 3

Cristina Papini - Weekend a Sappada (BL)

MARZO

A marzo visitavo Monzambano (Mn), a due passi dal mio amato Lago di Garda, e conoscevo le deliziose titolari dei B&B di Colline del Garda Ospitalità. E poi volavo assieme ad amici e famiglia nella splendida Praga.

Cristina Papini all'Agriturismo Trebisonda - Monzambano (Mn)

Cristina Papini Praga
APRILE

Il mese più duro dell’anno. Il giorno di Pasquetta contraevo il morbillo; dai primi sintomi al fulmineo ricovero è stata un escalation di consapevolezza su questa pericolosa malattia. Il morbillo si è preso tutto: la voce, la vista, la possibilità di bere e mangiare. Ha invaso il mio corpo con un pesante esantema e toccato quasi ogni mio organo. Una condizione così rischiosa, debilitante e dolorosa che non auguro a nessuno. Un episodio che ha segnato profondamente me e la mia famiglia e mi ha portata a riconsiderare molte cose. Mi ci è voluto più di un mese e mezzo poi per rientrare alla normalità.
Non tutti i mali vengono per nuocere però, attorno a me ho scoperto una fitta rete di solidarietà che mi ha spinta a rialzarmi con coraggio, sfidando la stanchezza e la fatica post ricovero.

Cristina Papini sul Mattino di Padova

MAGGIO

A maggio diventavo ambasciatrice del negozio Kiabi di Padova e nello stesso mese moderavo la presentazione del libro “Scherzi del Destino” della deliziosa autrice Chiara Gily. Un incontro che ha gettato le basi per una bella amicizia.
E portavo la mamma per il suo compleanno nella adorata Londra.

Cristina Papini presenta il libro di Chiara Gily a Padova

GIUGNO

A giugno partecipavo come media partner alla run benefica Emozioni in Corsa, un’esperienza piacevole e che spero di ripetere il prossimo anno. Nello stesso mese prendevo parte come media partnergiurata alla tappa padovana di selezione di Miss Italia. E provavo le sabbie caraibiche della divertentissima Aqualandia.

Emozioni in corsa 2017 volantino

Cristina Papini a Miss Italia Padova

Aqualandia Jesolo, parco a tema acquatico
LUGLIO

A luglio festeggiavo 6 anni un po’ speciali, visitavo la Regina delle Dolomiti, e partecipavo ad una cena decisamente super!
 

6 anni del blog gallinepadovane.it

Cortina strada del convento

Cristina Papini al 50 del club dei 21 Padova
AGOSTO

Ad agosto leggevo dei libri veneti veramente interessanti e mi immergevo nello splendido mare della Croazia.

Libro la foresta delle illusioni di Alessandra Marconato

Cristina Papini legge Tracked - False verità libro di Chiara Feltrin

SETTEMBRE

Il mio mese! I miei 40 anni festeggiati alla grande, con un evento benefico che ha raccolto 1350,00€ interamente devoluti a Fondazione Città Della Speranza. Negli stessi giorni portavo la mia mini-sbrisolona a Pollenzo (Cn) e vincevo il concorso gastronomico nazionale “Saranno Famosi con Inalpi” assieme alla mia talentuosa squadra veneta.

In questo mese ha avuto inizio la piacevole collaborazione con una brava professionista del territorio che tuttora mi affianca in alcune attività quotidiane. Sono sicura che non desidera essere citata ma altrettanto sicura che leggerà queste righe. A lei un grazie speciale per la qualità del suo lavoro, per la fiducia e per alleggerire il mio carico lavorativo.

Festa di compleanno di Cristina Papini - 40 anni

Cristina Papini dona 1350 euro a Città della Speranza
In Veneto vince il concorso gastronomico Saranno Famosi con Inalpi 2017

OTTOBRE

Ad ottobre iniziavo un percorso di allenamento con Show Health Training Club, per dare sollievo alla mia schiena e sistemare la mia postura. Nello stesso mese moderavo la presentazione del nuovo libro “Veneti per Sempre” di Federico Moro.

Show club palestra di personal training a Padova

Cristina Papini dialoga con Federico Moro

NOVEMBRE

A novembre tenevo due sessioni di corso su Story Telling e calendario editoriale per Veneto Formazione. Visitavo Tenuta Sant’Antonio e la Valpolicella e conoscevo la nuova sede di un doposcuola padovano decisamente green!

Cristina Papini docente presso Veneto Formazione Padova

Tenuta Sant'Antonio - vini senza solfiti

Cristina Papini, blogger padovana, da Quinto Piano
DICEMBRE

A dicembre incontravo il Teatro Stabile del Veneto, conoscevo meglio Galileo, tornavo ad essere ambasciatrice di Kiabi Padova e festeggiavo con la famiglia un anno importante nella splendida Roma.

Domeniche in famiglia al Teatro Stabile del Veneto

Mostra Rivoluzione Galileo Padova

Cristina Papini, 7 look per il capodanno da Kiabi Padova

Cristina Papini a Roma

E PER CONCLUDERE…

Tra le sorprese che il 2017 mi ha riservato vi è stata quella di aver visto replicare la mia fortunata Sbrisolona dalle vostre mani. Ahimè non ho conservato tutti gli scatti che mi sono stati girati (molti taggati nelle stories di Instagram) ma alcuni si! E con quello che avevo nella memoria del telefono ho preparato questo piccolo collage delle vostre opere!
Che soddisfazione! A questo punto non mi resta che linkare qui la ricetta per nuovi esperimenti se avrai piacere.

Sbrisolone

Il 2017, che anno! In mezzo ci metto tante, tantissime piacevoli relazioni intessute con aziende e negozianti del territorio e un magazine piacevole (Casa Di Vita) che ha creduto in me e nella qualità dei miei contenuti. Un grazie a loro per la fiducia e un grazie di cuore a tutti i clienti che quotidianamente si affidano a me come professionista, lasciando nelle mie mani la gestione della Comunicazione Digitale delle loro aziende. Quanti scatti, quante parole scritte, quante emozioni trasmesse.

Il 2018 è appena cominciato e già si profila un anno di impegno, dedizione e nuove sfide da affrontare. E’ con entusiasmo che intraprendo un nuovo capitolo della mia strada.
A te l’augurio di avere le idee chiare e di non mollare mai! Buon anno!


La blogger padovana Cristina Papini da Berton Magazzini Copertina
Ricostruzione del capello a Padova da Invidia Parrucchieri

Cristina Papini esegue un massaggio a Estetica Fior di Loto

Cristina Papini da Elese, outlet maglieria

Cristina Papini da Autoserenissima per l'anteprima di Jaguar EPACE

Prodotti Ecobio a Padova Parafarmacia Bioofficina

 

Libro le bugie dei bravi ragazzi - Cristina Papini

 

Cristina Papini ospite del Parco Sigurtà

Gioielleria Jovon a Rialto - Venezia

Cristina Papini visita Biosline e l'opera Spring Colors

La blogger padovana Cristina Papini da Berton Magazzini

Cristina Papini da NoMasVello Padova

Cristina Papini ambasciatrice Kiabi Padova

Cottura ceramica raku a Padova

Cristina Papini da San Fermo Gioielli, la gioielleria a Padova

Cristina Papini e Marco Ferraro Libreria Mondadori Ipercity

Cristina Papini, blogger padovana, da Quinto Piano, doposcuola e aiuto compiti a Padova

Decorazione, idee regalo e artigianato artistico a Padova da Purpy

Cristina Papini

Festa di compleanno di Cristina Papini - 40 anni

Cristina Papini

2 thoughts on “Yearbook 2017 – il meglio e il peggio degli ultimi 12 mesi

Comments are closed.