Una gioiosa domenica a Padova? Porta la famiglia a Teatro!

UN GRANDE EVENTO PER BAMBINI AL TEATRO STABILE DEL VENETO

Musiche, danze e un tripudio di colori! Ho avuto l’occasione di partecipare all’inaugurazione dello spettacolo “Il Magico Zecchino d’Oro“, il musical frizzante e coinvolgente appartenente alla rassegna delle Domeniche in Famiglia di Teatro Stabile del Veneto. Ed è stato un successo! Se vuoi un consiglio per trascorrere una gioiosa domenica a Padova, non posso che suggerirti di portare la famiglia a Teatro!

Con gli attori di Il Magico Zecchino d’Oro

Un’ora di sorrisi, canti e tanta allegria. Assieme a me, mio marito, il piccolo Andrea e sua nonna (mia mamma); la famiglia al completo per godere di uno spettacolo teatrale divertente e adatto a tutti. Tra gli applausi degli ospiti del prestigioso teatro Verdi, c’erano anche i nostri!

Cristina Papini al Teatro Verdi di Padova

IL MAGICO ZECCHINO D’ORO

Pensato per grandi e piccini, lo spettacolo musicale dedicato alla famosa kermesse canora, ci ha regalato momenti di spensieratezza. Un musical che è anche un omaggio alla più longeva trasmissione televisiva Rai, entrata di diritto nel patrimonio culturale italiano. Una divertente passeggiata in un sogno, quello che si accende negli occhi di una bimba, Lucia, la quale percorre scenari fantastici assieme ai suoi amici: l’entusiasta uomo della luna, la cupa strega Oscura, la frizzante e un po’ pazza Peppina e molti altri. Un percorso che intreccia i classici della canzone dello Zecchino d’Oro, già sulle labbra di adulti e bambini dagli anni ’60 ai giorni nostri. E non è un caso che mia mamma, mio figlio ed io ci siamo ritrovati a canticchiare i brani intramontabili proposti durante le scene. Ad intonare con noi l’intero Teatro Verdi, coinvolto nelle esilaranti reinterpretazioni dei tanti protagonisti a susseguirsi sul palco.
E poi balli, racconti avvincenti, un’esplosione e una risata collettiva…ah si, colpa della Peppina, divertente e decisamente pasticciona, tutta intenta a fare il suo famoso caffè con marmellata, rosmarino…e tritolo!

PROSSIMI EVENTI TEATRALI LA DOMENICA A PADOVA E VENEZIA

Tra le tante iniziative pensate da Teatro Stabile del Veneto, la brillante rassegna delle Domeniche in Famiglia è tra quelle che preferisco. Del gradimento verso questo progetto avevo in parte già parlato in questa precedente occasione e, dati i riscontri ottenuti, sono certa di essere riuscita a trasmettere l’emozione del grande palco, pensato a misura di bambino.
Nella programmazione dei prossimi mesi non mancano nuovi titoli, tutti ugualmente accattivanti e studiati per l’intrattenimento di grandi e piccini.

A Padova, nella cornice dello strepitoso Teatro Verdi, ci aspettano “Mignolina” e “Un topo, due topi, tre topi. Un treno per Hamelin”.
A Venezia, nell’incantevole scenario del Teatro Goldoni, sono già previsti “Il bagnetto” e “Il sogno di Tartaruga. Una fiaba Africana”.
Gli spettacoli vanno in scena tra gennaio e marzo e sono prenotatili online nel sito ufficiale di Teatro Stabile del Veneto. Sono pomeridiani e domenicali, durano un’ora circa senza interruzione, per essere più facilmente compatibili anche con i bimbi più piccoli.

Hai voglia di un buon suggerimento per trascorrere in allegria la tua domenica a Padova? Vai a Teatro e regala alla tua famiglia (nonni inclusi) l’emozionante esperienza del palcoscenico.

Domeniche in famiglia al Teatro Stabile del Veneto
LINK E INFO UTILI

PADOVA – Teatro Verdi
Via del Livello, 32
35139 Padova
Tel. 049 8777011
info@teatrostabileveneto.it
www.teatrostabileveneto.it/padova

VENEZIA – Teatro Goldoni
S. Marco, 4650/B
30124 Venezia
Tel. 041 8686130
info@teatrostabileveneto.it
www.teatrostabileveneto.it/venezia

Post in collaborazione con Teatro Stabile del Veneto

Cristina Papini


PH Una marmellata di foto
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *