Prodotti veneti preferiti – inverno 17/18

Finalmente una nuova selezione di prodotti locali

Ho perso il conto di quanti mesi sono passati dall’ultima volta che ho pubblicato la mia rubrica sui prodotti veneti preferiti. E’ possibile che nel frattempo tu ti sia anche dimenticato di cosa si tratta! Periodicamente realizzo una personalissima selezione tra le produzioni locali che reputo meritevoli di menzione. Scelgo solo ciò che ho avuto modo di provare, assaggiare, testare di persona e che ritengo originale, utile, buono. Un modo per valorizzare il territorio attraverso i suoi prodotti e, perché no, stimolare a mantenere i consumi all’interno della nostra Regione.


Solo scelte genuine, effettuate tra i tanti prodotti che ho acquistato o mi sono stati inviati dalle aziende locali. In questo post trovi le mie motivazioni e un corredo di foto che raccontano i prodotti, rigorosamente Made in Veneto. Ok, ho avuto un po’ da fare ultimamente…puoi solo immaginare quante proposte abbia accumulato in questi mesi!


Volendo tuttavia evitare un post chilometrico, mi sono sforzata di restare intorno ad un numero inferiore a 10 per le mie scelte di questo mese. Direi che è il momento di iniziare!

LE MIE SELEZIONI MADE IN VENETO DI QUESTO MESE

DETERGENTI BIMBO 

Info: Baby Dermo Med – Padova


Ricevuti come campione dall’azienda, ci sono subito piaciuti. A me per la delicatezza e la comodità del barattolo (high five ha chi ha scelto il dispenser con erogatore), al mio piccolo Andrea per la bellezza delle confezioni. Li abbiamo usati (e finiti) tutti e tre e li abbiamo trovati piacevoli e delicati. Bagnetto testa/piedi, sapone e shampoo; tre soluzioni piacevoli e senza agenti irritanti.

ALLENAMENTO EFFERVESCENTE

Info: Show Club – Padova


Insolito, inusuale, geniale! Non puoi andare in palestra? sei in vacanza, all’estero, via per lavoro o semplicemente come me hai un’agenda fitta? Nessun problema, la palestra ti segue a casa. Apri quella che sembra una confezione di pastiglie effervescenti e preleva il tuo allenamento quotidiano. Basato sul metodo Show Club (forza, fiato, flessibilità), la palestra padovana di personal training, l’allenamento ti permette di accedere, tramite QRcode, ad utili contenuti extra. Come un trainer che ti accompagna passo passo, solo che lo fa attraverso un video!

SIERO E CONTORNO OCCHI

Info: Bios Line – Ponte San Nicolò (PD).


Una combo che amo, soprattutto ora che siamo nel periodo invernale. Un siero leggero e allo stesso tempo corposo e idratante, sufficiente anche da solo a rendere morbida la pelle. Il contorno occhi è una crema densa che si assorbe al volo; risolleva il mio sguardo provato da lunghe nottate al pc (e da una gatta che miagola senza pace!)

CREMA ANTIRUGHE

Info: Laboratorio della Farmacia – Scorzè (VE)


Ricevuta in dono dalla mia farmacia di fiducia, questa crema corposa e leggera ben si combina con il siero e il contorno occhi di prima. Completa l’idratazione del mio viso e la protegge dal freddo. La applico soprattutto la sera, per nutrire durante la notte.

PADOVA A TESTA IN SU

Info: Les Bas Bleu – Padova


La versione per bimbi della guida pensata per ripercorrere le tante tracce astronomiche nascoste nella nostra bella città. Un tripudio di colori e una bella carrellata di illustrazioni completano un racconto semplificato, adatto a bambini dai 6-8 anni in su.

KAMUTTINI BIO

Info: Pan Da Re – Orsago (TV)


Gustosi e croccanti, questi corti grissini panciuti sono perfetti per spezzare la fame, arricchire un antipasto o far fare una merenda veloce ai più piccoli. Li porto con me quando vado a prendere Andrea a scuola e lui li mangia proprio volentieri.

BAGNO-DOCCIA SCHIUMA

Info: Bema Cosmetici – Rovigo


Delicatissimo e dal profumo molto interessante questo detergente bio. Mi piace perché non è eccessivamente schiumogeno e non irrita la mia pelle, notoriamente reattiva a molte sostanze comuni. Lo uso soprattutto in vasca da bagno, per allietare con la sua fragranza delicata un rituale volto anche al relax.

PANNI MICROFIBRA

Info: Arcasa – San Martino di Lupari (PD)


Piccoli e coloratissimi, uso questi panni in cucina, in bagno e anche per dare una rinfrescata alle plastiche interne della macchina. Li trovo molto comodi perché non sono eccessivamente grandi ed eliminano facilmente lo sporco senza bisogno di tanti detergenti. Ne tengo una scorta di asciutti in macchina e in cucina; all’occorrenza basta solo un po’ di acqua per renderli efficaci.

SALSA CILIEGIE E ZENZERO

Info: Lazzaris – Conegliano (TV)


Perfetta da gustare con i formaggi, io la trovo interessante anche con la carne rossa alla griglia. Questa salsa di ciliegie e zenzero conferisce un quid interessante a molti tipi di pietanze e anche qualche snack salato.


C’è un prodotto veneto che ti è piaciuto particolarmente e desideri segnalarmelo? Scrivimi! Sono curiosa di scoprire nuove realtà locali.

Email galline padovane blog


PH Galline Padovane
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *