La mia intervista a Radio Venezia

Racconto gallinepadovane.it e i miei progetti digital a Radio Venezia

Succede che un giorno levi le mani dalla tastiera per impugnare un microfono e raccontare la tua attività e i tuoi progetti in un’intervista radiofonica esclusiva! La bella opportunità arriva da Radio Venezia, emittente locale trasmessa sulla frequenza FM 92.4 (Veneto). Per me, notoriamente molto più avvezza allo storytelling online, un deciso cambio di rotta!

Cristina Papini a Radio Venezia

L’intervista si è tenuta nella sede di Mestre dell’emittente dove, assieme allo speaker Matteo, abbiamo registrato una puntata del contenitore chiamato LiveSocial.

Cristina Papini a Radio Venezia

Cristina Papini a Radio Venezia

Cristina Papini a Radio Venezia
L’intervista

Non posso negare un pizzico di emozione per quella che si è rivelata una divertente ed inconsueta opportunità. Un’intervista interamente dedicata alle mie attività digitali, sia come libero professionista nella comunicazione d’impresa, sia come local blogger di Padova e del Veneto. Una bella sorpresa ricevere l’invito a raccontarmi, una gratificazione che mi motiva a progredire con ancora maggiore impegno e dedizione nel mio percorso nel web. In onda nella serata di sabato 27 febbraio, la mia intervista, registrata con qualche giorno di anticipo, è orientata fondamentalmente su due punti:

  • gallinepadovane.it, la storia e l’evoluzione di questo mio progetto negli anni. Un blog ormai storico rivolto al territorio padovano/veneto e alla valorizzazione tramite gli strumenti ad esso connessi (social network, newsletter, eventi) delle eccellenze del Nord Est;
  • la libera professione, che mi vede impiegata come consulente al fianco di molte realtà aziendali locali. Per quest’ultime lavoro a strategie digitali per migliorare o avviare un’efficace e positiva presenza web. Non solo, genero quotidianamente contenuti digitali sia in italiano sia in inglese (per chi di esse opera anche all’estero) orientati a canali social, blog, magazine e testate online.

E’ stato un bel pomeriggio, carico di emozioni. Grazie agli amici di Radio Venezia per la bella opportunità. Grazie a chi ascolterà con interesse la mia storia.

Se mi sarà possibile scaricherò il podcast dell’intervista per allegarlo in calce a questo post.

Cristina Papini a Radio Venezia

Cristina Papini a Radio Venezia

Cristina Papini a Radio Venezia
Cristina Papini


PH Una marmellata di foto
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *