La magia del Teatro e le opportunità per la famiglia di Teatro Stabile del Veneto

In chiusura le Domeniche in Famiglia di Teatro Stabile del Veneto

Venezia e il teatro, una combinazione vincente! Una magia carica di suggestioni antiche, un’esperienza capace di attrarre proprio tutti, anche i più piccini.
Dopo la precedente esperienza nella platea del Teatro Goldoni, è stato proprio il mio piccolo Andrea a chiedere quando saremmo tornati per assistere ad un nuovo spettacolo delle Domeniche in Famiglia di Teatro Stabile del Veneto. E devo ammettere che questo risvolto mi ha fatto tanto tanto piacere; vedere instillarsi la curiosità negli occhi di mio figlio, è una gioia per la quale non posso che essere grata. Spettacolo dopo spettacolo, si è certamente costruito qualcosa di importante nel mio dolce bambino.


E così, anche domenica 18 marzo, nonostante una lieve pioggerellina, ci siamo abbandonati tra i vicoli e le calli veneziane, con direzione Rialto, per poi approdare nuovamente al Teatro Goldoni. Uno spettacolo nello spettacolo.

“IL SOGNO DI TARTARUGA, UNA FIABA AFRICANA” – LO SPETTACOLO MUSICALE

Tartaruga, lenta ma determinata, è stata lei la protagonista dell’ultimo spettacolo previsto per la rassegna di Domeniche in Famiglia di Teatro Stabile del Veneto. A spingerla nel suo viaggio è il sogno di trovare l’albero carico di tutti i frutti del mondo. Un viaggio nella savana che ha una chiave di lettura importante ovvero l’invito ad essere fiduciosi nelle proprie capacità e nelle proprie scelte. Una sorta di divertente “staffetta” dove si alterneranno tanti animali come lo struzzo, la scimmia, la farfalla. Una leggenda africana deliziosamente interpretata sul palco per coinvolgere i tanti bambini in platea, con musiche dal ritmo tribale eseguite dal vivo. Un’esperienza divertente e formativa per tutti noi, che abbiamo potuto ascoltare le note dei tanti strumenti africani usati per l’accompagnamento musicale. A quest’ultimi è stata dedicata una breve spiegazione e dimostrazione a fine spettacolo, così che tutti i curiosi potessero osservarli da vicino e ascoltarli singolarmente. Complimenti, un’idea che ha suscitato moltissime domande e stimoli nel mio piccolo Andrea.


LE DOMENICHE IN FAMIGLIA DI TEATRO STABILE DEL VENETO

Si conclude così la rassegna di spettacoli per le famiglie in scena al Teatro Verdi di Padova e al Teatro Goldoni di Venezia, per la stagione 2017-2018. Personalmente ho trovato l’iniziativa unica nel suo genere. Poter godere della bellezza di queste due strutture con spettacoli a misura di bambino (pensati sia nella facile comprensione sia nella giusta durata), ha contribuito a costruire ricordi importanti per me e per i miei cari. Nonni, genitori, bimbi, amici, zii, tutti sono i benvenuti a teatro, chiunque può trarre un beneficio autentico da queste opportunità di crescita e divertimento.

Proseguono le rassegne degli spettacoli per adulti: la stagione teatrale, il teatro danza, gli eventi speciali, la musica dal vivo, gli spettacoli comici. Scopri le tante offerte di intrattenimento proposte da Teatro Stabile del Veneto sia a Padova sia a Venezia, e regalati un momento magico nella bellezza dei nostri teatri veneti.

Buon divertimento!


GUARDA LA STORIA

LINK E INFO UTILI

VENEZIA – Teatro Goldoni
S. Marco, 4650/B
30124 Venezia
Tel. 041 2402011
info@teatrostabileveneto.it
www.teatrostabileveneto.it/venezia

PADOVA – Teatro Verdi
Via del Livello, 32
35139 Padova
Tel. 049 8777011
info@teatrostabileveneto.it
www.teatrostabileveneto.it/padova

Post in collaborazione con Teatro Stabile del Veneto

Cristina Papini


PH Una marmellata di foto
© 2018 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *