Depurare e drenare: i consigli di Parafarmacia Bioofficina Padova

Per mantenersi in salute e “fare pulizia” è arrivato il momento di depurare e drenare

E’ arrivato puntuale come sempre il periodo dell’anno in cui smessi i pesanti maglioni e cappotti si ha voglia di leggerezza, di rinnovamento di respirare finalmente aria nuova.
Il mio personale percorso di cambiamento è in verità cominciato diversi mesi fa, con l’inizio dell’attività fisica e con il proseguimento di una corretta alimentazione. In questo particolare periodo cercavo qualcosa in più, ed ecco che mi sono rivolta alla preparatissima dott.ssa Ilaria Lion, farmacista e titolare della famosa Parafarmacia Bioofficina di via Paruta, 15 a Padova. Il negozio, che vede nei suoi prodotti proposte rigorosamente eco-bio, è per me il luogo più adatto a cui fare riferimento per una consulenza ad hoc con prodotti mirati e naturali.

Drenare e depurare con Parafarmacia Bioofficina Padova

Parola d’ordine: drenare e disintossicare

Quando i sistemi fisiologici non bastano a “fare pulizia”, le tossine si depositano e può essere utile favorirne l’eliminazione con l’uso di estratti vegetali ad azione drenante e depurativa. La gamma proposta da Parafarmacia Bioofficina, fornisce diverse opzioni in base alle tante esigenze: fiale monodose, comode da portare con sé, soluzioni diluite in acqua da bere preferibilmente al mattino prima di iniziare la giornata, capsule e così via.

La dott.ssa Ilaria ha identificato alcune proposte a base di estratti vegetali, ad azione drenante e depurativa, che svolgono un’importante azione antiossidante utile per contrastare gli inestetismi della cellulite e il gonfiore. E per un’azione più efficace, Ilaria mi ha consigliato di abbinare delle capsule a base di Curcuma o Bromelina, che favoriscono la funzione digestiva, il drenaggio dei liquidi e aiutano così a ridurre gli inestetismi della pelle.

Drenare e depurare con Parafarmacia Bioofficina Padova
EOS una scelta consapevole secondo il principio di precauzione

Ormai è risaputo a tutti che un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano permettono al nostro organismo di mantenersi in salute. Sempre più spesso però ci troviamo a fronteggiare situazioni di stress che non creano le condizioni ottimali per permettere al nostro corpo di disintossicarsi. Ed è qui che la Dott.ssa Ilaria mi ha spiegato come sia fondamentale dare una mano ai nostri processi fisiologici, grazie ad esempio all’aiuto prezioso che ci viene dalla natura.
L’utilizzo di estratti vegetali può essere davvero la chiave di volta per chi come me vuole aiutare il proprio corpo a rinnovarsi dopo i lunghi mesi invernali di “accumulo”.

Ti avevo già parlato in questo post precedente della Moringa, una pianta dalle molteplici proprietà benefiche, ma Ilaria in questo caso ha voluto ampliare la gamma di proposte della sua Parafarmacia con una nuova tipologia di integratori a marchio EOS.
EOS, azienda trevigiana che fa il “principio di precauzione” la sua filosofia principale, offre prodotti formulati sul massimo livello di sicurezza per i consumatori, evitando quindi qualsiasi ingrediente potenzialmente causa di disagi o irritazioni.

In questo momento storico dove attraverso i canali social e pubblicità siamo bombardati da polverine e integratori di dubbia provenienza, questa azienda fornisce la garanzia tangibile di poter avere un prodotto sicuro, che segue il metodo EOS secondo natura, formulato quindi con fonti vegetali biodegradabili.

La forza del brand sta proprio nel:

  1. prodotto testato e certificato non irritante
  2. prodotto a base di ingredienti prevalentemente biodegradabili
  3. nichel inferiore a 0,1 ppm
  4. prodotti privi di ingredienti di origine animale

Drenare e depurare con Parafarmacia Bioofficina Padova

Drenare e depurare con Parafarmacia Bioofficina Padova

Drenare e depurare con Parafarmacia Bioofficina Padova

Drenare e depurare con Parafarmacia Bioofficina Padova

 

Insomma come al solito la dott.ssa Ilaria mi ha riempito di informazioni e curiosità, ho già deciso il mio mix drenante per la primavera che sono convinta mi aiuterà ad affrontare al meglio la stagione che più amo in assoluto, la magica estate.

Io sono pronta e tu?

LINK E INFO UTILI

Parafarmacia Bioofficina su Facebook
Parafarmacia Bioofficina su Instagram

Post in collaborazione con Parafarmacia Bioofficina

Cristina Papini


PH Una marmellata di foto
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *