Ristrutturare il bagno, 6 consigli utili by Zanella Pavimenti

Tanti utili consigli per il tuo bagno dai professionisti del settore

Dalla collaborazione tra gallinepadovane.it e grandi realtà del territorio, nascono delle mini guide autorevoli. Come quella di oggi, pensata per fornire dei consigli concreti a chi sta per affrontare il rifacimento della sala da bagno e che, grazie alla lunga esperienza di un professionista del settore come Zanella Pavimenti, può farlo con maggiore tranquillità.
A tutti gli amici del Veneto e ai tanti lettori di questo blog che stanno affrontando una ristrutturazione, queste righe sono per voi!

Cristina Papini, local blogger padovana, visita Zanella Pavimenti
Ho visitato personalmente la storica azienda di Ponzano Veneto (TV) e incontrato i titolari di quella che nella nostra regione è considerata un’autorità nel settore dei rivestimenti e dei servizi per l’edilizia. Di seguito troverai quindi i 6 consigli di Zanella Pavimenti per la ristrutturazione del bagno, casistica tra le più frequenti. Mentre da parte mia solo uno: in questa avventura fatti affiancare da professionisti affermati, ne beneficerà umore e portafoglio!

I 6 CONSIGLI DI ZANELLA PAVIMENTI PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL BAGNO

  • Definisci un budget
    Tanto semplice quanto importante. E’ determinante capire di quanto disponi per poter mettere in atto un piano che soddisfi le tue necessità. Tieni presente che una ristrutturazione media si aggira comunque intorno ai 7-8 K€.
  • Chiarisci ciò che vuoi
    Soprattutto a te stesso! Le tubazioni sono vecchie? La vasca non la usa più nessuno? Definisci chiaramente ciò che ti aspetti dal tuo nuovo bagno così da poter agire con maggiore efficacia e lavorare al meglio con gli spazi a disposizione.
  • Scegli uno stile
    Nel farlo, considera però che il bagno è un po’ come un’isola a sé stante e può non essere necessariamente identica per colori o rivestimenti al resto della casa. E’ a tutti gli effetti un locale “a porte chiuse” (il bagno spesso resta chiuso infatti) e pertanto puoi concederti di sganciarti dallo stile delle altre stanze. Se però la tua casa è piuttosto datata e i rivestimenti tradiscono inevitabilmente la sua età, Zanella sconsiglia un bagno eccessivamente moderno che, al contrario, cozzerebbe per eccesso di contrasto.
  • Scegli un partner affidabile che possa coordinare lavori e maestranze
    Invece di fare tutto da solo, fatti aiutare da chi ha esperienza nel settore e sa coordinare le tante figure coinvolte in una ristrutturazione (progettista, idraulico, muratore, piastrellista etc). Risparmierai tempo, eviterai grattacapi e possibili fraintendimenti ma soprattutto avrai la garanzia di un prezzo congelato e senza sorprese.
  • Scegli un periodo “comodo”
    Ovvero un momento dell’anno in cui anche il clima aiuti, come la primavera o l’estate. Zanella Pavimenti, dalla presa in carico dell’attività, conclude i lavori in 7-8 giorni.
  • Investi qualcosa in più
    Se il tuo bagno è tanto vecchio, rifai tutto piuttosto che mettere tante pezze. Ti conviene investire qualche euro in più se alla base vi è un evidente stato di decadimento generale. Non dimenticare che puoi usufruire delle detrazioni fiscali al 50% e, se lo ritieni, di un finanziamento a 0,00%. Le toppe spesso riservano sorprese nel tempo.



CHI E’ ZANELLA PAVIMENTI

Ho scoperto un’azienda fatta di persone affiatate e con progetti di espansione che mi hanno piacevolmente sorpresa. Zanella Pavimenti è una storica realtà (1973) operante nel settore dei rivestimenti e servizi per l’edilizia, con show-room a Ponzano Veneto, in provincia di Treviso. Da Padova ci vuole un’ora circa per raggiungerla e all’arrivo trovi cortesia e impeccabile professionalità.
Nell’ampia area espositiva trovi una completa selezione di materiali per i rivestimenti di tutte le stanze della casa (anche gli esterni) e diversi accessori come rubinetterie, sanitari, stufe e decorazioni di design. Non solo, qui trovi una serie di servizi che possono finalmente lasciar dormire sonni tranquilli a chi, come te, deve metter mano alla casa.
Elencarli tutti sarebbe impossibile per me, ma ti basti pensare che Zanella Pavimenti offre un supporto completo in tutte le fasi dei tuoi lavori. Progettazione, posa, coordinamento, consulenze, c’è proprio tutto (a questo link puoi vedere se c’è ciò che fa al caso tuo) incluso il comodissimo servizio chiavi in mano. Se stai pensando di rifare il bagno ad esempio, affidandoti a Zanella Pavimenti vedrai con un solo interlocutore tutte le fasi della lavorazione e avrai la garanzia della corretta esecuzione, del rispetto dei tempi e il rispetto del preventivo. Non male eh?!

Zanella Pavimenti – vestiamo gli spazi del quotidiano


GUARDA LA STORIA

LINK E INFO UTILI

www.zanellapavimenti.com

Via Volpago Sud, 48
31050 Ponzano V.to (TV)
Tel: 0422 440010
Email: info@zanellapavimenti.it


Post in collaborazione con Zanella Pavimenti

Cristina Papini

PH e riprese Una marmellata di foto
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

2 thoughts on “Ristrutturare il bagno, 6 consigli utili by Zanella Pavimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *