Cristina Papini, blogger padovana per passione

Ciao, il mio nome è CRISTINA PAPINI e sono una blogger padovana. Sono fondatrice ed editor di questo sito.

Cristina Papini - Blogger padovana, Social Media Manager, Web Editor

LO SCOPO DI GALLINE PADOVANE E LE ORIGINI

Galline Padovane nasce nel 2011 con lo scopo di coniugare la mia grande passione per la creazione di contenuti web e l’amore incondizionato per la mia città, Padova, e la mia regione.
Sono una blogger veneta, più precisamente una blogger padovana: mi muovo infatti nel contesto locale e ho come obiettivo quello di valorizzare le attività del mio territorio, siano esse aziende, progetti, eventi…

Ho dato vita ad un modo molto personale di raccontare le mie zone, ovvero attraverso la conoscenza diretta e l’approfondimento delle realtà produttive locali, entrando letteralmente in aziende, laboratori, negozi, raccontando lavorazioni così come imprenditori e professionisti. Modalità che ha incontrato immediati consensi tra le imprese venete e stimolato blogger e magazine a seguirne le orme.
Sono designer industriale di formazione per cui amo svelare i dietro le quinte dei processi produttivi, provare servizi o prodotti della mia terra. Questo mi permette di portare alla luce ciò che rende Padova e il Veneto il territorio ricco e variegato che è.

GALLINE PADOVANE è per chi ama Padova e il Veneto e desidera conoscere chi vi opera con passione e professionalità.

Prima di dedicarmi all’attività di blogger padovana, ho lavorato per quindici anni in una grande multinazionale inglese. Qui ho acquisito importanti competenze che ora riverso in questo sito.

Sono anche mamma: la nascita di mio figlio Andrea ha determinato un forte cambio di rotta nella mia vita. Ho lasciato un impiego a tempo pieno, sicuro e ben retribuito, per inseguire il mio sogno nel web e al contempo avere l’opportunità di crescere personalmente mio figlio, senza affidarmi troppo ad altre persone.

FORMAZIONE

La frequentazione di un corso come DIGITAL PR (324 ore + stage in azienda) ha rappresentato il classico giro di boa, trasformando quello che era nato come un hobby in una professione; da semplice personal blog, questo sito è diventato un progetto strutturato in continuo sviluppo.
Da allora Galline Padovane ha raggiunto importanti risultati in termini di visite e collaborazioni con aziende e web agencies.

DI COSA MI OCCUPO

Oltre a gestire questo blog mi occupo di COMUNICAZIONE DIGITALE PER AZIENDE. Sono libero professionista e lavoro al fianco di realtà aziendali operanti in diversi settori, sia nel mercato B2C sia B2B; seguo in particolar modo la parte di creazione dei contenuti per siti/blog/canali social sia in italiano sia in lingua inglese. Collaboro con magazine e testate online…insomma scrivo moltissimo (e fotografo anche parecchio)!
Per maggiori informazioni visita questa paginacontattami.

LE MIE PASSIONI

  • Fotografia – tutti i contenuti fotografici di questo sito, salvo dove diversamente specificato, sono opera mia
  • Lago di Garda – Torri del Benaco (Vr) è la mia seconda casa
  • Navigazione – dispongo di patente nautica vela/motore senza limiti dal 2007
  • Arte contemporanea – partecipo volentieri ad eventi e mostre in ambito culturale/artistico

SCARICA IL MEDIA KIT


ph Una marmellata di foto