
CrossFit, benessere e cura di sé. La storia di Marta Bulbarella
Balzati a piè pari nel nuovo anno è tempo di pensare a ripartire sia mentalmente sia fisicamente. Gennaio per molti rappresenta il mese in cui ci si riattiva e si lasciano i fasti delle festività natalizie alle spalle.
Ho voluto così incontrare Marta Bulbarella, energica titolare di CrossFit Iron Kings a Padova, che del benessere fisico ha fatto un lavoro e di ri-partenze ne sa qualcosa (vi avevo già parlato di lei qui)!
In quanto a “nuovi inizi” reputo che Marta possa essere di buon esempio per molti, la sua storia mi ha infatti colpita al punto da volerla fissare nelle pagine di questo blog.
Da una carriera sfavillante nel mondo digital ad inseguire un sogno, oggi vi racconto la storia di questa straordinaria ragazza che ha scelto di pensare un po’ più a sé stessa e che ha trovato nel CrossFit una rinascita.
GLI ESORDI
Con una Laurea in Scienze della Comunicazione a Padova ed un Erasmus a Barcellona, Marta dedica i primi anni della sua carriera professionale alle PR nel settore moda ed eventi.
La sua carriera professionale si catapulta poi nel mondo del commercio digitale, entrando a pieno diritto in un famoso club internazionale di vendite online, molto conosciuto anche in Italia.
Con il tempo, le competenze di Marta aumentano e iniziano per lei viaggi e fiere di settore arrivando a diventare manager commerciale.
Con la grinta che la contraddistingue, Marta decide anche di aumentare le sue conoscenze in ambito manageriale conseguendo un MBA presso la Bocconi di Milano.
Non c’è che dire, Marta Bulbarella è senza dubbio una donna intelligente, con un bagaglio culturale importante e con la costante voglia di mettersi alla prova e di migliorarsi.
Con questo spirito si trasferisce successivamente a Londra dove intraprende una nuova avventura lavorativa come Country Manager per un e-commerce di mobili di design. Nella capitale brittanica comincia a praticare CrossFit, un modo per tenersi in forma e scaricare le pressioni di responsabilità sempre crescenti.
Nonostante i successi e le soddisfazioni lavorative, decide dopo 2 anni per una serie di circostanze di rientrare in Italia.
Ingoiata per troppo tempo dalle regole del business e dai ritmi sostenuti di un lavoro non più soddisfacente, ritorna nella sua città natale, Padova, dove si concede un periodo sabbatico. Scopre che nella zona di Albignasego c’è un box ufficiale CrossFit, al quale si iscrive.
IL CROSSFIT, DA STILE DI VITA A LAVORO
Praticare CrossFit è per Marta fonte inesauribile di benessere fisico tanto da indurla a seguire una alimentazione più salutare e a smettere di fumare completamente.
Dopo essersi iscritta al box di Strada Battaglia, arriva la proposta di aprire un nuovo punto di riferimento a Padova insieme ai due soci Damiano e Francesco.
Poiché il CrossFit richiede spazi dalle caratteristiche tecnico-strutturali particolari, la ricerca conduce Marta alla sede attuale di via Svizzera 1 a Padova, capannone industriale con un perfetto connubio tra efficienza e stile.
Il CrossFit porta a Marta anche piccole gioie a livello umano: il box è infatti un luogo di incontro dove nascono, tra una sudata e l’altra, amicizie forti e, come è successo a lei, anche amori…
A meno di un anno dall’apertura della nuova sede Marta Bulbarella si dice soddisfatta; da passione a professione, con la consapevolezza di aver contribuito a far meglio conoscere il mondo del CrossFit, soprattutto all’universo femminile.
Qui, oltre ai suoi due soci, si occupa della parte commerciale e marketing, ma è anche trainer.
Prima di salutarci, come da mia abitudine, chiedo a Marta di lasciare un messaggio alle mie lettrici e Marta mi risponde così:
A breve saranno inaugurati dei corsi specifici per sole donne, finalizzati a tonificazione e definizione.
Volete saperne di più? Non vi resta che andare a conoscere Marta al CrossFit Iron Kings in Via Svizzera 1 a Padova.
LINK UTILI
via Svizzera, 1
Padova
Cristina Papini
PH Galline Padovane
© 2016 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane