Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


Pensioni per gatti a Padova? I consigli della community

Pubblicato su

Il gatto non può seguirti in vacanza? Ecco dove lasciarlo grazie ai consigli della community

Quest’anno, per la prima volta, mi sono trovata nella situazione di dovermi guardare intorno per trovare una sistemazione per le vacanze per la mia gattona, Fiocco. A breve partirò alla volta di Bibione con la famiglia e una coppia di amici, e vi resterò per un paio di settimane. Nella villetta che abbiamo affittato non è consentito portare animali e comunque, la paura che il gatto possa scappare, con 4 bimbi che fanno avanti e indietro tra giardino e casa, è tanta. Prima di ricevere la proposta di portare Fiocco a mia mamma, nella casa del Lago di Garda per tutta l’estate, ero seriamente in difficoltà. Non avendo mai usufruito di pensioni per animali, pur avendo già posseduto sia cani sia gatti (e non solo!), non sapevo da dove iniziare la mia ricerca. Una ricerca che partiva completamente da 0 e con una grande perplessità: “Come sarà trattata la mia micia?

Ecco che ho pensato di interpellare sulle Instagram Stories la mia deliziosa community, dalla mia richiesta di aiuto sono emersi moltissimi consigli utili.
Nel ringraziare di cuore tutti coloro che hanno fornito la loro esperienza personale, giro anche a te questi preziosi suggerimenti, auspicando che possano aiutarti ad uscire dall’impasse in cui io stessa mi sono trovata.

Pensioni per gatti a Padova
La mia adorabile Fiocco

PENSIONI PER GATTI

Gli utenti che seguono l’account @gallinepadovane su Instagram, mi hanno suggerito alcune pensioni per gatti a Padova e dintorni. Ovvero strutture adibite al soggiorno dei vostri pelosi in tutta sicurezza. I riferimenti qui sotto sono quindi frutto di segnalazioni autentiche, di persone che hanno effettivamente usufruito del servizio e ne sono rimaste soddisfatte.
Io stessa, in futuro, attingerò a questa lista in caso di bisogno per la mia gattona.

  • Hotel Cani e Gatti di Parpaiola Stefano (il sito internet di questa struttura al momento però non è più raggiungibile).
    Via Pioga, 53, 35011 Campodarsego PD – tel. 049 5566195
  • Conte di Sarmano (è un allevamento di cani ma fornisce ospitalità anche per gatti)
    Via Pisana, 18, 35010 Cadoneghe PD – tel. 049 701258
  • Mici e Amici
    Via S. Nicolò, 7, 35010 S. Eufemia di Borgoricco PD – 347 3300290
  • La Stellina
    Via delle Rimembranze, 33, 30010 Lughetto VE – 041 518 5465

CAT SITTER

Non ho una lista di nomi da segnalarti, ma ho una serie di consigli per trovare cat sitter affidabili. Alcuni miei follower preferiscono lasciare il micio a casa oppure affidarlo alle cure di una persona che se ne occupi all’interno delle proprie mura domestiche. Ecco come fare per trovare questi nominativi se, come me, non sai dove sbattere la testa.

  • Negozi per animali
    Nelle bacheche dei principali negozi di alimenti e accessori per animali, spesso sono presenti volantini o affissioni con nominativi di persone disponibili ad ospitare il tuo amico a quattro zampe.
  • Veterinari
    Idem come sopra. Nelle bacheche di molti veterinari è possibile trovare annunci.
  • Portali
    Fungono da strumento per mettere in contatto velocemente i cat sitter ai proprietari. E’ necessaria una registrazione, e successivamente puoi effettuare ricerche in base alla distanza dalla tua abitazione e al costo giornaliero del servizio.
    Tramite il portale puoi contattare direttamente la persona e, a termine del servizio, lasciare il tuo preziosissimo feedback.
    Tra questi mi sono stati segnalati Holidog e PetMe.

ALLEVAMENTO

Se il tuo gatto è di razza e proviene da allevamento (non il mio caso) allora è molto probabile che lo stesso allevamento da cui l’hai acquistato, fornisca anche un servizio di ospitalità. Prova a sentire, potrebbe essere di grande aiuto.

Spero che questo post ti possa essere utile a trovare una sistemazione sicura per il tuo gatto durante le tue vacanze, se non hai la possibilità di lasciarlo ad amici o parenti.

Nel frattempo ti auguro una buona estate!


Cristina Papini

PH Galline Padovane
© 2018 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.