Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


7 parchi acquatici in Veneto per il relax e il divertimento

Pubblicato su

La selezione di 7 parchi acquatici in Veneto di Galline Padovane

Hai voglia di un po’ di relax a bordo piscina ma allo stesso tempo avresti piacere di un po’ di sano divertimento sull’acqua? Per rendere piacevole e più ricca di stimoli questa estate 2018, ho selezionato per te 7 parchi acquatici in Veneto che a mio avviso meritano una visita. Puoi andarci con gli amici, da sola, con la famiglia, in ogni caso trascorrerai una giornata all’insegna dell’intrattenimento.
Questa lista si basa su mie esperienze personali ma anche sulle segnalazioni ricevute da alcuni lettori.

7 parchi acquatici in Veneto

LA MIA SELEZIONE DI 7 PARCHI ACQUATICI IN VENETO

Aqualandia
Via Michelangelo Buonarroti, 15, 30016 Lido di Jesolo VE

Te ne avevo parlato in questa occasione quando, grazie ad una giornata dedicata ai blogger, ho avuto l’opportunità di visitare bene il parco e conoscere il titolare. Una struttura vasta e ricca di tantissimi stimoli, ideale per tutta la famiglia. Aqualandia cresce e si migliora di anno in anno regalando ogni volta sorprese e divertimento.

Padovaland
Viale della Regione Veneto, 6, 35127 Padova PD

Non potevo non citare il parco acquatico padovano per definizione, l’isola del divertimento locale che accompagna le estati di molti cittadini. Senza spostarsi troppo, esso è una buona opzione per trascorrere queste caldissime giornate di agosto pur restando in città.

AcquaEstate Noale
Via Aurelio De Pol, 5, 30033 Noale VE

Scivoli d’acqua, piscine, aree gioco per bimbi e campi da gioco per adulti, una destinazione perfetta per chi desidera trascorrere qualche ora di relax, nella sicurezza di un parco a misura di famiglia.

Caneva Aquapark
Via Fossalta 58 Lazise, VR

Lo conosco da quando ero piccolissima, avendo casa al Lago di Garda il Caneva era una delle mete estive tipiche da fare in gioventù con amici e famiglia. Anche qui trovi adrenalina ma anche relax, in uno dei miei contesti preferiti. Il Lago appunto.

CastelBeach Acquaparco del Polesine
Piazzetta Bacci Mariella 45020, Castelguglielmo RO

Un’oasi di relax fresca e divertente per una fuga dal caldo e dalla città, Scivoli, piscine e anche la sabbia, nel cuore del Polesine. C’è spazio per tutti in questo parco forse meno conosciuto di altri ma comunque divertente, tranquillo e sicuro.

Piscine Conca Verde
Via Molinetto, 45, 31030 Borso del Grappa TV

Attrazioni, piscine, un bel parco, Conca Verde offre un insieme di servizi per la famiglia. Un parco minore per dimensioni rispetto agli altri citati ma comunque meritevole per qualità e cura.

Riovalli
Localita’ Fosse’, 37010 Cavaion Veronese VR

Anche questo parco appartiene ai miei ricordi d’infanzia poichè, non molto lontano dalla mia casa del lago, ero solita farvi una capatina con amici di tanto in tanto. La struttura offre scivoli, piscine e un’ampia zona verde per il relax. Perfetto per i bimbi.

Questa è la mia lista dei 7 parchi acquatici in Veneto che reputo divertenti e attrezzati al punto giusto da garantirti una giornata a bordo piscina, piacevole e spensierata. Non esitare a farmi avere altri nominativi, sono curiosa di conoscere nuove strutture pensate per il divertimento a pelo d’acqua.

Cristina Papini