Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


MOSCA BIANCA CERAMICS, lezioni di ceramica a Padova

Impara a lavorare l’argilla con Mosca Bianca Ceramics

La mia Padova riserva sempre sorprese. Dolci, eleganti, inaspettate sorprese.
Di recente ho avuto modo di entrare in contatto con una realtà che mi ha colpita per la sua garbata raffinatezza, per i colori tenui e per lo spirito di allegra condivisione della sua giovane titolare. Sto parlando di Mosca Bianca Ceramics, il laboratorio padovano che propone lezioni di ceramica per tutti, anche a domicilio.

Lezioni di ceramica a Padova

Situato in zona Arcella, in via Antonio da Murano, 54, Mosca Bianca Ceramics ha sviluppato soluzioni easy per permettere a chiunque di avvicinarsi alla lavorazione dell’argilla bianca. Una vera e propria mosca bianca nel settore, per la facilità di accesso e le proposte innovative.

EKATERINA, TITOLARE MOSCA BIANCA CERAMICS

Russa di nascita, padovana di adozione, Ekaterina è una creativa con una smisurata passione per l’argilla bianca. Nel cassetto un sogno: dare vita ad un luogo di aggregazione dove insegnare la lavorazione della ceramica e condividere tecniche e lavorazioni apprese negli anni, in Italia ma anche anche nel suo paese di origine.
Un luogo dove staccare la spina e connettersi al piacere di modellare, dando libero sfogo alla fantasia creando qualcosa per sé o per gli altri.

Lezioni di ceramica a Padova

IL LABORATORIO

Mosca Bianca Ceramics è un ambiente luminoso e con quel non so che di nordico che tanto mi affascina. Qui si realizzano oggetti con il cuore e ogni pezzo è unico. I servizi pensati da Ekaterina sono per chi ha voglia di “mettere le mani in pasta”, anche solo per una volta. Impastare in effetti piace un po’ a tutti; gli adulti scaricano lo stress del lavoro e i bimbi si cimentano nei tanto amati lavoretti manuali.
Nel laboratorio di via A. da Murano, Ekaterina offre lezioni singole di ceramica, il che significa che puoi andare anche solo una volta per realizzare una delle seguenti attività:

  • MODELLAZIONE

Per creare il tuo pezzo unico. Una volta fatto lo lasci ad Ekaterina che lo cuoce nel suo forno industriale e te lo fa riavere dopo qualche giorno, pronto per la decorazione.

  • DECORAZIONE

Per colorare e rifinire il tuo pezzo oppure decorarne uno messo a disposizione da Ekaterina (come tazze, ciotole, piatti etc). Bellissima idea per dar vita a qualcosa di molto personale per sé o per un dono.

Lezioni di ceramica a Padova

Lezioni di ceramica a Padova

Lezioni di ceramica a Padova

Lezioni di ceramica a Padova

Lezioni di ceramica a Padova

Lezioni di ceramica a Padova

Lezioni di ceramica a Padova

Lezioni di ceramica a Padova

Lezioni di ceramica a Padova

Tra i servizi offerti da Ekaterina vi sono anche alcune proposte a mio avviso originali e innovative, per condividere il piacere della lavorazione della creta:

  • APERICERAMICA

Per lavorare la ceramica in gruppo, per un addio al nubilato, per gruppi aziendali, per gli amici.

  • CERAMICA A DOMICILIO

Per festeggiare un compleanno speciale e far avvicinare i bimbi al magico mondo della ceramica.

Ekaterina sperimenta anche nuove tecniche, frequenta fiere e località tipiche della lavorazione della ceramica, e porta in Italia tradizioni della sua terra come la smaltatura al latte, per una superficie vellutata ad effetto matte.
Cosa aspetti a scoprire il delizioso mondo di Mosca Bianca Ceramics, contatta Ekaterina e inizia subito a modellare!

LINK E INFO UTILI

via Antonio da Murano, 54
35134 Padova
tel. 327 7332061
email. mosca.bianca.ceramics@gmail.com
sito web. www.moscabiancaceramics.com

Post in collaborazione con Mosca Bianca Ceramics

Cristina Papini

PH Una marmellata di foto
© 2018 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane