Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


A teatro con gli amici: al Verdi va in scena “Il Re pescatore”

Pubblicato su

Divertente e suggestivo lo spettacolo per  famiglie del Teatro Verdi

Tra gli aspetti che più amo del mio lavoro di local blogger, la condivisione di alcuni momenti speciali nel mio territorio occupa sicuramente i primi posti. Una condivisione che coinvolge tutti: la rete, mia grande sostenitrice, la mia famiglia, sempre al mio fianco, gli amici, instancabili supporter. Ed è proprio con questo spirito che, domenica 20 gennaio, assieme agli amici di sempre ho assistito ad uno spettacolo di Teatro Stabile Veneto, un piacevole momento da condividere tra famiglie, in uno dei più bei contesti padovani: il Teatro Verdi.

Grazie alla collaborazione con Teatro Stabile del Veneto, ho avuto l’opportunità di portare alcuni amici ad assistere a “Il Re pescatore”, uno spettacolo della rassegna di Famiglie a Teatro. Un format vincente quest’ultimo, pensato per l’intrattenimento di tutta la famiglia e per avvicinare i piccoli alla coinvolgente piacevolezza del palco e della recitazione.

Cristina Papini al Teatro Verdi

Cristina Papini al Teatro Verdi

Cristina Papini al Teatro Verdi

Cristina Papini al Teatro Verdi

Cristina Papini al Teatro Verdi

Il Re Pescatore, una favola sul tempo e sul mare

E’ la storia di un Re e di un bagnante che si incontrano per caso sulla riva del mare per inseguire ognuno un sogno speciale. Il primo, quello di pescare un pesce stupendo, il secondo, quello di liberarsi dai troppi impegni quotidiani e che, proprio li, nel mare, vorrebbe tuffarsi. Insieme danno vita ad una favola divertente, dove ognuno attende il momento propizio per inseguire il proprio piccolo grande sogno. Tutt’intorno si sviluppano dialoghi divertenti, luci accattivanti, e poi giochi, momenti di riflessione sul tempo, sul mare, sui desideri più profondi di ognuno di noi.
Uno spettacolo deliziosamente vicino ai bimbi, a tratti cantato, con suggestioni visive dalle piacevoli intensità cromatiche.

Ce lo siamo goduti in buona compagnia, i nostri figli hanno incollato gli occhi al palco per tutto il tempo, dimostrando una compostezza e un livello di attenzione che ci ha stupiti. Subito dopo lo spettacolo ci è stata offerta della cioccolata calda da Sotto il Salone, un bel modo di stare insieme nel delizioso foyer del teatro.

Cristina Papini al Teatro Verdi

Cristina Papini al Teatro Verdi

Cristina Papini al Teatro Verdi

Cristina Papini al Teatro Verdi

Famiglie a Teatro, una bella opportunità per un pomeriggio tra amici

Un’idea brillante per l’intrattenimento domenicale e festivo, anche in compagnia di amici. Buona parte degli spettacoli della rassegna, infatti, si tiene la domenica pomeriggio, in quel giusto orario (le 16.00) che permette il relax mattutino, il pranzo in famiglia, e consente ai più piccoli il riposino pomeridiano. Nei due teatri di Teatro Stabile Veneto che, per chi non lo ricordasse, sono il Verdi a Padova e il Goldoni a Venezia, va in scena l’allegria, la semplicità, la bellezza.
“Famiglie a Teatro” è una rassegna di spettacoli pensata per essere compresa anche dai bimbi, con linguaggio visivo e verbale semplice ma di impatto, per lasciare il segno e stimolare la fantasia.

Un’opportunità da condividere con le persone a cui si vuole bene, un pomeriggio da trascorrere insieme a risate amiche, ai bimbi e da concludere con una bella passeggiata nelle vicine piazze padovane.

Cristina Papini al Teatro Verdi

Cristina Papini al Teatro Verdi

Cristina Papini al Teatro Verdi

LINK E INFO UTILI

PADOVA – Teatro Verdi
Via del Livello, 32
35139 Padova
Tel. 049 8777011
info@teatrostabileveneto.it
www.teatrostabileveneto.it/padova

VENEZIA – Teatro Goldoni
S. Marco, 4650/B
30124 Venezia
Tel. 041 8686130
info@teatrostabileveneto.it
www.teatrostabileveneto.it/venezia

Post in collaborazione con Teatro Stabile del Veneto

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2019 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.