Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


Le 5 applicazioni padovane da avere nel proprio smartphone!

Scopri le 5 applicazioni utili per chi abita a Padova

Sanità, trasporti, sicurezza, turismo, tra le applicazioni disponibili per la città di Padova c’è da soddisfare ogni esigenza! Penso di averne scaricate e testate moltissime, per curiosità ma anche per reale utilità, e oggi in questo post ho voluto stilare una mia personale lista delle app padovane che reputo più utili (per me ma anche per gli altri). La lista però è aperta, nel senso che sono sempre disponibile a scoprire cose nuove e a provarle volentieri! A proposito, hai qualche applicazione padovana da segnalarmi?

 

Le cinque app padovane da avere nel proprio telefono

  1. MYCICERO
    Chi segue il mio account Instagram, in particolar modo le stories, lo sa, sono sempre in giro per lavoro e mi muovo spessissimo in macchina. Per far fronte ai tanti spostamenti e ai molti appuntamenti che costellano le mie giornate, si è rivelato necessario gestire anche le soste. Brevi o prolungate che siano, ho sempre una soluzione per tenerle sotto controllo, per non rischiare una multa!
    MYCICERO permette di pagare a distanza anche soste brevi, senza così sprecare nemmeno un minuto, e di conseguenza nemmeno un centesimo del proprio parcheggio. L’app richiede la registrazione e il pagamento può avvenire tramite carta di credito o credito preparato direttamente in app.
    Per maggiori info clicca qui.
    Altrettanto utile è il servizio di SMS PARKING (che uso spessissimo per soste prolungate). Inviando un sms con il codice del parcheggio (quel codice alfanumerico scritto dentro le linee blu) al numero 4850302, si attiva la sosta di un’ora e il costo del parcheggio è scaricato automaticamente dal credito del telefono. Al momento della scadenza della sosta arriva un sms di avviso che permette il rinnovo per altri 60 minuti. Comodissimo per chi come me fa moltissimi spostamenti in città e non riesce a tornare alla macchina ogni ora per rinnovare la sosta.
  2. BABY OUT VENETO
    L’applicazione per tutte le famiglie con bambini. Ti permette di trovare con facilità i luoghi più adatti ad un bambino come parchi, aree gioco, ristoranti, hotel. E’ utile anche per pianificare un pomeriggio in una delle tante attrazioni o bellezze del nostro territorio.
    Per info clicca qui.
  3. INFO PRONTO SOCCORSO
    Quante volte ti è capitato, mi rivolgo in particolar modo ai genitori di bimbi piccoli ma non solo, di voler valutare una visita al pronto soccorso ma di essere spaventata dai tempi di attesa, spesso eterni?! A me già diverse volte, non solo per mio figlio ma anche per me e i miei famigliari. Capita! Questa applicazione gratuita permette di vedere in tempo reale le code di attesa in tutti i pronto soccorso del Veneto, inclusi quelli pediatrici. Inoltre ti permette di geolocalizzare al volo i pronto soccorso in tutta la Regione.
    Per maggiori info e per scaricare l’app, clicca qui.
  4. NIGHT BUS
    Il servizio di autobus notturno a chiamata. E’ comodo, conveniente e sicuro! Puoi prenotare un bus di linea per muoverti con la famiglia, da sola, con gli amici. Insomma, per tutti quei casi in cui ti serve un bus fuori orario, all’interno delle tratte urbane! Il servizio al momento è in fase sperimentale (scadenza 30 settembre 2019) ma ha già avuto un boom di richieste. Scarica l’app e registrati, prenota tratta, data e ora e paga direttamente dall’app (puoi pagare anche in bus, al conducente). Il prezzo è 1,50€ a corsa, puoi prenotare la tua corsa da una settimana a 5 minuti prima dell’uso. Il servizio è in vigore tutti i giorni dalle ore 21.00.
    Per maggiori informazioni visita questo sito.
  5. BEANGEL
    Ne parlai nel blog in alcune occasioni (qui, ad esempio), trovandola un app interessante per tutta la community padovana. BeAngel App permette di segnalare smarrimenti, ritrovamenti e situazioni pericolose su tutto il territorio padovano (e anche oltre). L’app fornisce delle notifiche push che avvisano in tempo reale il raggiungimento delle segnalazioni degli altri membri, man mano che ci si muove in città.

Queste sono le mie 5 app preferite per la vita in città. E le tue?

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2019 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

 

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.