
Tanti impasti di pane e servizio plastic free per Violante’s Deli Padova
Si trova nel Sotto Salone di Padova, nel cuore pulsante della mia bella città, ed è un originale banco di street food veneto! Si chiama Violante’s Deli e la sua giovane titolare, Elisa Simonetto, è un’amica di lunga data del blog poiché anche lo scorso anno ebbi occasione di parlare di lei e della sua particolarissima idea. Nato dalla voglia di portare a Padova un pasto veloce ma ricercato, Violante’s Deli è il banco che ti accoglie con un sorriso e soddisfa la tua voglia di ingredienti di grande selezione da gustare subito o portare con te.
Perfetto per un gustoso pranzo al volo, per una merenda ricercata o per un aperitivo sfizioso, Violante’s Deli è la mia scelta quando desidero qualcosa di invitante, locale e veloce.
Le nuove nuvole di pane
Famoso per le sue nuvole di pane, le morbidissime focacce cotte a vapore farcite al momento, Violante’s Deli ha introdotto delle gustose novità in menu. Alle nuvole con impasto tradizionale, si aggiungono le deliziose nuvole con impasto ai cereali, all’aspetto più brunite, e le nuvole rosse con impasto di farina di rapa rossa e riso venere. Morbide all’interno e croccanti all’esterno, pronte per essere farcite con i tanti sfiziosi ingredienti sapientemente ricercati da Elisa tra le delizie del territorio e non.
La mia nuvola preferita? Impasto tradizionale e gallina padovana in saor. Una bontà!
Mai più plastica da Violante’s Deli
Tra le recenti iniziative, trovo lodevole la scelta di Elisa Simonetto di eliminare dal suo locale l’uso della plastica. No quindi a sacchetti, forchettine, piattini, cannucce, bicchieri e qualsiasi altra forma di rifiuto plastico derivante dall’esercizio al pubblico. Un piccolo grande gesto a cui molti dovrebbero ispirarsi!
LINK E INFO UTILI
Piazza delle erbe
Sotto Salone Banco 19
35121 – Padova
Post in collaborazione con Violante’s Deli
Cristina Papini
PH Galline Padovane
© 2018 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane