Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

7 location padovane dove festeggiare il tuo matrimonio

Pubblicato su

I consigli della community per un banchetto nuziale da favola

Qualche settimana fa sono stata contattata nel direct di Instagram da una lettrice del blog che stava cercando consigli sulle migliori location per il suo matrimonio a Padova. Ho scelto così di coinvolgere la mia preziosa community attraverso un sondaggio su Instagram. I messaggi che mi sono arrivati sono stati davero tanti e tutti utili. Ho pensato quindi di raggruppare i luoghi più consigliati e condividerli in questo post, con la speranza di poter essere d’aiuto a chi sta organizzando il proprio ricevimento di nozze. Ville venete, ristoranti, tenute, ce n’è per tutti i gusti e tasche!

dove festeggiare il matrimonio a padova

Ville, casali e ristoranti per un matrimonio indimenticabile

VILLA SAGREDO A VIGONOVO

Una meravigliosa dimora storica situata tra Padova e Venezia che ben si presta a cerimonie e feste. Gli spazi della Villa e della Depandance sono decisamente ampi e si adattano a una molteplicità di soluzioni organizzative. Uno staff attento e preparato ti guiderà nella scelta della sala, del menù e di numerosi altri servizi in base alle tue esigenze. A rendere il tutto ancora più romantico, un parco privato di oltre 40.000 mq per cocktail e ricevimenti all’aperto. Possibilità di celebrare il rito civile.

TENUTA GALILEI A MESTRINO

Una vera e propria oasi di tranquillità immersa nel verde a metà strada tra Padova e Vicenza. Il ristorante si trova all’interno di un parco di oltre 36.000 ettari e vanta un’esclusiva terrazza vista lago. Il personale che gestisce questa romantica location mette a disposizione dei futuri sposi che lo desiderano un wedding planner che li aiuti a pianificare ogni singolo dettaglio della cerimonia. Possibilità di celebrare il rito civile

VILLA DEI VESCOVI A TORREGLIA

Circondata dalla bellezza del paesaggio dei Colli Euganei, questa villa di inizio Cinquecento rappresenta una location esclusiva per un matrimonio da favola. Le numerose sale, il portico, le logge, le terrazze, il cortile interno e il laghetto ben si prestano anche per cerimonie all’aperto. Grazie ad una recente collaborazione tra questo blog e la struttura di Torreglia, ho già avuto modo di parlarne meglio qui.

RISTORANTE DAL CONTADINO A VO’ EUGANEO

Un luogo elegante, dagli spazi ampi e curati, immerso nella natura dei Colli Euganei. Potrai scegliere dove festeggiare il tuo matrimonio tra tre sale di diverse dimensioni. Lo staff del locale ti aiuterà a organizzare un ricevimento a tua misura guidandoti non solo nella scelta del menù, ma anche nella personalizzazione degli spazi interni ed esterni e della musica.

VILLA DA PONTE A CADONEGHE

Un ambiente intimo e prestigioso a pochi chilometri da Padova che ti porterà indietro nel tempo, all’epoca delle nobili famiglie veneziane del 1.600. Una villa di notevole interesse storico e artistico che renderà ancora più speciale il tuo matrimonio grazie alla sua magica atmosfera.

CASA TORMENE A SELVAZZANO

Uno stupendo casale rustico immerso in un rigoglioso giardino di 2.000 mq dove i fiori sono presenti in tutte le stagioni. Due sale da pranzo tra cui scegliere e numerose le soluzioni di allestimento consigliate dallo staff.

RISTORANTE BOCON DIVINO A CAMPOSAMPIERO

A circa 30 km da Padova è la cornice perfetta per chi desidera organizzare un ricevimento in un ambiente suggestivo, quasi regale. La sala interna del ristorante è molto capiente, circondata da uno splendido giardino e da un incantevole lago artificiale che rende l’atmosfera davvero fiabesca. Possibilità di scegliere tra diversi menù della tipica cucina tradizionale veneta.

Questa la mia personale selezione, se desideri aggiungere altre locations da consigliare, puoi farlo nei commenti qui sotto.

 

Cristina Papini


Ph. Galline Padovane
© 2019 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

 

 

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.