Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

5 mercatini di Natale da visitare in Veneto

Il Veneto e l’atmosfera natalizia dei mercatini

Siamo ufficialmente entrati nel clima natalizio, il periodo dell’anno in cui le principali piazze delle città si vestono di luci, suoni e colori e ospitano le tipiche casette in legno o bancarelle con prodotti locali e oggetti particolari. Sono i classici mercatini natalizi, luoghi ideali dove puoi trascorrere una piacevole giornata e fare scorta di pensierini da donare a parenti e amici. Ho scelto di condividere con te quelli che, a mio parere, meritano di essere visitati nel Veneto, oltre a quello di Padova.

Luci, colori ed eventi per un magico Natale

NATALE IN PIAZZA A VERONA

Fino al 26 dicembre 2019, la città dell’amore ospiterà oltre 100 espositori di addobbi in legno, vetro, ceramica e tante tipiche specialità culinarie. A rendere magica l’atmosfera saranno le centinaia di luci all’ingresso della città e l’imponente stella di Natale in Piazza Brà, proprio davanti all’Arena romana.

JESOLO CHRISTMAS VILLAGE

Fino al 6 gennaio 2020, piazza Aurora, via Trentin e piazza Mazzini saranno illuminate a festa. Un vero e proprio villaggio con la casa di Babbo Natale per i più piccini, oltre 70 casette in legno ricche di prodotti artigianali, dolci, addobbi e oggettistica e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Numerosi gli eventi in programma nelle due piazze principali: spettacoli circensi, teatro per famiglie, artisti itineranti, concerti e laboratori per bambini.

I GIARDINI DI NATALE AD ASIAGO

Fino al 6 gennaio 2020 in Piazza Carli e Piazza II Risorgimento ti aspettano tante casette in legno con una grande varietà di articoli per regali originali e una scelta di prodotti tipici locali. E mentre passeggi, potrai anche sorseggiare una buona tazza di cioccolata calda o del vin brulé.

CAORLE WONDERLAND

Dal 6 dicembre al 6 gennaio 2020 il centro, le piazze e le vie della città di Caorle si trasformeranno in un magico villaggio natalizio. Spettacoli di magia, sculture di ghiaccio, la casa di Babbo Natale, show di artisti e burattini, laboratori per i bimbi, giostre, musica e tanto divertimento. Naturalmente ci sarà anche il classico mercatino di Natale con le tipiche casette in legno, dove potrai trovare prodotti dell’artigianato locale e nazionale.

MERCATINI DI NATALE A BASSANO DEL GRAPPA

Fino al 6 gennaio 2020 luci e addobbi colorati renderanno le vie di questa meravigliosa cittadina ancora più suggestive. Passeggiando tra i mercatini troverete idee regalo, decorazioni natalizie, oggetti in legno e tessuto, prodotti tipici della cucina locale e tante prelibatezze dolci e salate da gustare.

Questa la mia personale selezione, se vuoi integrarla con altri mecatini, sarò ben lieta di leggerli qui sotto.

 

Cristina Papini


Ph. Galline Padovane
© 2019 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.