Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

La padovana Aspiredil, leader italiana nei sistemi di aspirazione centralizzata

Pubblicato su

Si trova a Tombolo (PD) Aspiredil, l’eccellenza padovana in aspirazione centralizzata e VMC

E’ giovanissimo e ha un approccio fresco e sincero, si chiama Igor Pizzinato ed è il titolare di Aspiredil, azienda padovana leader italiana nella produzione, vendita e assistenza di sistemi di aspirazione centralizzata e ventilazione meccanica controllata. Non lo sapevi vero?
Quando Igor mi ha contattata per presentarmi la sua azienda, ho avuto un moto di orgoglio. Come sai non solo sono profondamente affascinata dalle realtà tecnico/produttive del nostro territorio, ma sono anche sempre alla ricerca di curiosità utili, a due passi da casa. Con estremo piacere quindi oggi ti porto a scoprire Aspiredil, un eccellenza locale le cui produzioni agevolano salubrità e pulizia dei nostri ambienti domestici.

Aspiredil Padova, oltre 30 anni di esperienza

Fu il papà di Igor, Domenico Pizzinato, a fondare nel 1988 Aspiredil. Dopo aver seguito l’installazione del primo impianto aspirante in hotel in Veneto, si appassiona a questa tecnologia al punto da avviare una propria produzione. Nel 2002 progetta e realizza i primi stampi proprietari e porta l’azienda a crescere velocemente, proponendo sul mercato prodotti e componenti di qualità superiore alla media del tempo.

Nel 2012 il cambio generazionale. In azienda subentra Igor, Ingegnere Ambientale e figlio di Domenico. Tra i meriti che bisogna riconoscere a questo giovane imprenditore, anche la digitalizzazione dell’azienda e l’avvio di importanti partnership con architetti e installatori. In 4 anni Aspiredil raddoppia il fatturato e aumenta l’organico.

Ho intravisto nel web l’opportunità di creare visibilità attorno agli impianti di cui siamo produttori e di spingere il nostro brand – Igor Pizzinato

Aspirazione centralizzata, cos’è

Gli impianti di aspirazione centralizzata consentono la pulizia della casa senza l’ausilio di un aspirapolvere tradizionale. Sono completamente invisibili in quanto ad “incasso” nei muri, e permettono una salubrità e un’igiene difficilmente raggiungibili con altri elettrodomestici. I punti aspiranti, ovvero le bocchette a muro da cui esce o a cui si collega il tubo di aspirazione, convogliano lo sporco in una centrale aspirante, solitamente ubicata in un locale tecnico della casa. Questi i principali vantaggi derivanti dall’uso di un impianto di questo tipo:

  • Praticità di utilizzo
    nessun cavo da svolgere o arrotolare, nessun peso da trasportare, nessuna ricarica da eseguire
  • Igiene e benessere
    i comuni aspiratori portatili hanno filtri che non trattengono le micro polveri. L’ambiente, anche se aspirato, non è asettico come invece garantisce un impianto di aspirazione centralizzata
  • Potenza e portata d’aria
    gli aspirapolvere portatili da normativa devono consumare meno di 900W ed hanno quindi poca portata d’aria. Questo limite non vi è con un impianto di questo tipo
  • Frequenza di manutenzione
    Ti sorprenderà sapere che una centrale aspirante deve essere vuotata solo due volte l’anno. Quante volte svuoti invece il tuo aspirapolvere tradizionale?

Aspiredil è rivenditore autorizzato dei prodotti Beam Electolux e Globo Centrale Aspirante – Aspiredil. Desideri un impianto di aspirazione centralizzata e un preventivo per l’installazione? Contatta Aspiredil per una consulenza gratuita.

 

Non solo aspirazione ma anche ventilazione meccanica controllata

Aspiredil si distingue anche per i suoi impianti VMC ovvero di ventilazione meccanica controllata. Parlando con Igor ho capito che questo strumento consente un costante ricircolo dell’aria, molto utile soprattutto nelle abitazioni di nuova concezione. Quest’ultime infatti, tra cappotto esterno e finestre altamente isolanti, spesso vedono la formazione di muffa sui muri, causata proprio dall’elevata umidità e dalla scarsa ventilazione degli ambienti.
Nella guida di Aspirastore, l’e-commerce di Aspiredil, sono chiarite tutte le ragioni per le quali una casa nuova in ottima classe energetica può riscontrare questa casistica.
Anche tu in questa situazione? Puoi optare per un impianto da installare in fase di costruzione o ristrutturazione, ma puoi soddisfare il tuo desiderio di aria fresca e pulita anche se la tua abitazione è già esistente. Con pochi accorgimenti non invasivi, infatti, anche la tua casa può dotarsi di VMC.
In entrambi i casi avrai i seguenti vantaggi dall’uso di un impianto di questo tipo:

  • Maggiore salubrità dell’aria
  • Contrastare l’avanzare della muffa su case di nuova generazione.

Aspiredil, la tua scelta made in Veneto per l’igiene e il benessere domestico!

Tour Virtuale

E ora vieni con me a visitare la fabbrica Aspiredil di Tombolo attraverso questo breve video. Buona visione!

LINK E INFO UTILI

www.aspiredil.com
Via G.B. Tiepolo 7c/3
35019 Tombolo (PD)
info@aspiredil.com


Post in collaborazione con Aspiredil

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2019 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane