Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

“Brusa la vecia”: i luoghi nella provincia di Padova dove festeggiare l’Epifania

I luoghi nella provincia di Padova dove assistere al tradizionale falò della Befana

Ho sempre amato l’Epifania anche se – ahimè – segna la fine delle festività natalizie. Nella mia amata Padova non mancano di certo gli appuntamenti per condividere insieme questa festa tanto sentita, soprattutto dai bambini.
Se hai intenzione di trascorrere un bel pomeriggio in compagnia, raggiungimi  e vieni ad incontrare la vecchietta che porta dolciumi (ma anche qualche bel pezzo di carbone ai più discoli…).

Ecco qui alcuni luoghi magici in provincia di Padova dove trascorrere l’Epifania divertendoti.

Dove festeggiare l'Epifania a Padova

“Festa della Befana” in Prato della Valle

Nel cuore di Padova, il grande falò che ricorda il passaggio dal vecchio al nuovo, scongiura  i malefici e propizia il bene, prenderà vita alle ore 18:00. Prima però, dalle 15:30, le Befane distribuiranno ai bambini presenti le famose calzette, vi saranno inoltre animazione e spettacoli. Andrea non vede l’ora di partecipare!

Attenzione! Se intendi prendere parte alla manifestazione, ricordati di dare un’occhiata alla viabilità visitando questo sito.

“Falò della Befana” a Monselice

A Monselice l’Epifania si festeggia alla grande! La festa inizia alle 14:30 in Piazza Vittoria con la Casetta della Befana per la gioia di tutti i bambini presenti.
Dalle 15:00 giochi, animazioni, estrazione del concorso di Natale e concerto del Coro di San Martino nella Chiesa di S.Giacomo. La festa si concluderà in Campo della Fiera alle 17:30 con il tradizionale “falò dea vecia”.

Per saperne di piu’, clicca qui.

“Festa della Befana” a Battaglia Terme

Per trascorrere un’Epifania un po’ inconsueta, Battaglia Terme ti invita alla sfilata in barca delle befanine!
Tra spettacoli comici e di giocoleria in Piazza Aldo Moro, verranno distribuite le calzette ai più piccini e bevande calde a volontà’ per tutti!

Al tramonto, la “vecia” sull’acqua del Canale Battaglia  verrà “trafitta” dalle frecce infuocate degli Arcieri Carraresi dando vita ad un affascinante spettacolo.

Tutte le info qui.

“Festa della Befana” a Cà Mura

Nell’antico borgo medievale di Cà Mura, situato a Bertipaglia di Maserà, domenica 6 gennaio si continua la pratica contadina di bruciare la vecchia. A partire dalle ore 16:00 visite guidate, animazione per bimbi, distribuzione delle calzette, vin brûlé, panettoni e cioccolata calda per tutti

Qui maggiori informazioni

E tu, dove trascorrerai l’Epifania?

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2020 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.