Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Ke Poke Padova e le sue bowl hawaiane gustose e bilanciate

Dalle Hawaii a Padova, sono arrivate le poke bowl Ke Poke!

L’ho scoperto un po’ per caso grazie ad un contatto su Instagram e subito in me si è accesa la curiosità di provarlo. Sto parlando di Ke Poke, il nuovo locale del centro storico padovano che si ispira alla tradizione hawaiana e propone le originale poke bowl, ovvero piatti unici ricchi di gusto, veloci e personalizzabili. La scorsa settimana ho approfittato di questa scoperta per assaggiare assieme a mio marito alcune interessanti proposte, e oggi sono qui per raccontarti le mie impressioni.

Ke Poke Padova

Le poke bowl di Ke Poke Padova

Quando ho scoperto Ke Poke, delle poke non sapevo assolutamente nulla! Ho dovuto fare una ricerca su wikipedia per scoprire che le poke bowl sono dei piatti di origine hawaiana a base di pesce crudo tagliato a cubetti accompagnato da cereali, frutta, verdura e condimenti. Influenzato originariamente dalla cucina asiatica e giapponese, il poke si presenta come un piatto unico, sano e bilanciato.
Ke Poke Padova attinge alla tradizione hawaiana e porta in città un format decisamente innovativo, proponendo delle bowl completamente personalizzabili, con ingredienti che accontentano tutti i palati e tutte le necessità. Disponibili in tre formati, snack, regular e large, le poke sono acquistabili anche online con la web app (anche app) SERVEATO. Le componi scegliendo gli ingredienti che più ti piacciono e in pochi minuti sono pronte.
Durante la mia visita nel locale ho parlato con Stefano, responsabile Ke Poke Padova, il quale mi ha spiegato che l’elevata adattabilità delle bowl le rende ideali anche per vegani o vegetariani, per celiaci e anche per chi stesse seguendo un regime alimentare a basso contenuto calorico. Sono veloci e pratiche poiché le puoi ordinare anche da asporto e portare con te in ufficio o al parco, nelle giornate di sole. La mia scelta? Poke con pollo, riso bianco, avocado, pomodorini, cappuccio rosso, edamame e una spolverizzata di pistacchi. Una prelibatezza!

Ke Poke Padova: colorato, luminoso e centralissimo

Ke Poke si trova nella centralissima Riviera Tito Livio, angolo via San Francesco, proprio a due passi dalla “tomba” di Antenore e dal Palazzo del Bo. Ha pareti decorate a tema Hawaii, arredo coloratissimo e ampie vetrate che si affacciano su una delle strade più popolate della città. E’ luminoso e divertente, perfetto per una pausa pranzo veloce ma anche per un aperitivo sfizioso o una cena tra amici. Mio marito ed io, ad esempio, abbiamo anche sfruttato il servizio da asporto e ci siamo portati in studio due sfiziosissime poke personalizzate.
Ora è il tuo momento, non perdere l’opportunità di assaggiare una sfiziosa poke bowl e goditi questa pietanza completa e gustosissima.

Cristina Papini, blogger padovana, visita Ke Poke Padova
Live sulle mie IG stories con Stefano di Ke Poke Padova
Ke Poke Padova
Ke Poke Padova, coloratissimo!
Ke Poke Padova
La vetrina in Riviera Tito Livio, 2
App Serveato
L’app SERVEATO per l’ordine online
Ke Poke Padova
Poke bowl da asporto in preparazione
Ke Poke Padova
Pronta!
Ke Poke Padova
Poke bowl di mio marito in fase di preparazione
Ke Poke Padova
La mia poke bowl
Ke Poke Padova
Pronte per essere consumate in loco
Cristina Papini, blogger padovana, visita Ke Poke Padova
Buonissima!!

LINK E INFO UTILI

Ke Poke Padova
Riviera Tito Livio, 2 (Fronte Feltrinelli)
Ke Poke su Instagram
Ke Poke su Facebook

Post in collaborazione con Ke Poke

Cristina Papini


Ph Galline Padovane
© 2020 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane