Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Cosa fare a Padova quando piove

Pubblicato su

Le occasioni di svago padovane al riparo dalla pioggia

Siamo quasi in autunno, le giornate si stanno accorciando, il sole si fa più tiepido e spesso si nasconde dietro le nuvole per lasciare spazio a qualche goccia di pioggia. Devo dire che anche in questa stagione la mia Padova dà il meglio di sè. Offre infatti parecchie opportunità di svago per chi ha il desiderio di trascorrere qualche ora fuori casa senza però bagnarsi troppo. Lasciamo allora da parte la malinconia per l’estate appena passata e scopriamo insieme cosa fare a Padova in una giornata di pioggia.

Cinema, musei, terme e tante attività da fare a Padova con la pioggia

LE TERME DI ABANO E MONTEGROTTO

A pochi minuti da Padova puoi dedicarti una giornata di totale relax in uno degli splendidi hotel con Spa che sono presenti nella zona termale vicina ai Colli Euganei. La pioggia può diventare così uno spettacolo da ammiarare, se la guardi mentre ti fai coccolare dal tepore delle acque termali. Ce ne sono veramente tanti tra cui scegliere, te ne consiglio alcuni: Hotel Mioni Pezzato, Hotel Mioni Royal San, Hotel Venezia, Hotel Terme Miramonti, Hotel Petrarca.

UNA VISITA AL MUSEO

Padova è una città ricca di storia e cultura, perchè allora non approfittare di una giornata di pioggia per approfondire la conoscenza dei suoi capolavori artistici? E’ l’ideale per trascorre un po’ di tempo al caldo senza annoiarsi. Puoi scegliere tra i Musei Civici agli Eremitani, il Museo Bottacin e il Museo di Arti Applicate che si trovano a Palazzo Zuckermann, il Museo Antoniano, la Cappella degli Scrovegni e molti altri che puoi trovare elencati a questa pagina. Ti consiglio di telefonare prima, per verificare le modalità di accesso a seguito delle disposizioni anti Covid-19.

UN FILM AL CINEMA

Che sia una commedia o un thriller, guardare un film al cinema regala sempre emozioni particolari. A Padova ci sono due multisala attualmente in funzione: Porto Astra  e The Space Cinema, oltre a numerosi altri cinema più piccoli.

UNO SPETTACOLO A TEATRO

Spesso qui ti racconto delle mie esperienze a teatro insieme a mio marito e a mio figlio. Lo consiglio a tutti. Assistere a uno spettacolo dal vivo è magia pura: i suoni, le scenografie, i costumi,  tutto contribuisce a creare un’atmosfera unica. E per qualche ora ti dimenticherai della pioggia che cade.

SCEGLIERE UN NUOVO LIBRO

Se ami leggere, la pioggia è una buona scusa per rifugiarsi all’interno di una libreria e scegliere qualche libro da portare a casa. Nella frenesia di tutti i giorni, ricavarsi qualche ora di calma per dedicarsi alle attività che si amano è un vero toccasana. A Padova trovi la Feltrinelli e la Mondadori che sono sempre ben fornite. Se hai piacere di ricevere qualche consiglio di lettura, a questo link trovi le mie recensioni a libri di autori locali.

SHOPPING

Il centro commerciale è la meta più gettonata nei giorni di pioggia. Trovi di tutto e di più e volendo puoi trascorrerci una giornata intera! Magari diventa anche l’occasione per rinnovare il tuo guardaroba.

CUCINARE UNA RICETTA VENETA

E se proprio non ne vuoi sapere di uscire di casa approfittane per sperimentare una tipica ricetta veneta. Qui nel blog ne consiglio alcune: gnocchi di pane con Montasio, risotto agli asparagiPolenta gialla di Cittadella, farro mantecato radicchio e pere , e anche la classica salsa cren.

Insomma, direi proprio che qui a Padova non c’è pericolo di annoiarsi neanche durante le giornate di pioggia. E se anche tu hai qualche consiglio da condividere, mi farà piacere aggiungerlo alla lista.

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.