Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Goa Goa, l’azienda veneta di abbigliamento donna che si ispira ai viaggi

Pubblicato su

Moda e viaggi, un binomio vincente per Goa Goa

Tra le opportunità che questo blog mi offre c’è quella di poter entrare in contatto con aziende venete molto speciali. Realtà che si distinguono per l’originalità e la ricercatezza dei prodotti, oltre all’inestimabile valore umano. E’ questo il caso di Goa Goa, azienda nata nel 2011, proprio lo stesso anno in cui ho fondato Galline Padovane! Qualche settimana fa sono andata a sbirciare tra le novità della collezione primavera estate 2021 ed è stato come fare un viaggio tra i luoghi più belli del mondo. Qui ti racconto tutti i dettagli.

“Save the last trip”: stile italiano e ispirazioni esotiche per la nuova collezione S/S ’21 Goa Goa

Ho respirato uno scorcio d’estate da Goa Goa, azienda di abbigliamento femminile che si trova a Rovigo. Gli abiti che ho visto e che ho avuto la possibilità di indossare sono accomunati da un mood molto particolare: si ispirano ai viaggi.
“Save the last trip” è una collezione caratterizzata da più capsule collection, ognuna con lo scopo di  portarci in alcuni dei luoghi più magici della terra. Delle sette capsule collection complessive, io ho potuto approfondirne quattro che ti racconto qui sotto.

Le capsule collection Goa Goa che ho provato in prima persona

La prima destinazione di questo viaggio immaginario è sicuramente una latitudine tropicale. “Tropical (Smart) Party” è la capsule collection realizzata con tessuti leggeri, freschi, colori frizzanti e linee che valorizzano le forme. Viscosa leggerissima e stampe a tema tropici, un’abbinata perfetta che evoca le tipiche giornate estive. La cosa bella di “Tropical (Smart) Party” sta nel fatto che i capi con le stampe sono disponibili in diverse varianti di colore per accontentare i gusti di tutti. C’è da dire poi che molti abiti sono impreziositi da meravigliose applicazioni cucite rigorosamente a mano, a conferma dell’estrema cura che Goa Goa mette in tutto ciò che fa.

La seconda destinazione è Mumbai. La capsule collectionMumbai Street” si ispira infatti alla città più popolosa dell’India, dove sacro e profano si incontrano alla perfezione. Un luogo dove una spiritualità molto spiccata fa da contrasto all’industria cinematografica più grande del mondo, Bollywood, e insieme creano un ecosistema particolarissimo che è perfettamente raccontato in questa capsule collection. Abiti dalle linee morbide in pizzo, pizzo macramè e tela con filo lurex. La particolarità di Mumbai Street, oltre che nei bellissimi tessuti, sta anche nelle preziose applicazioni cabochon.

Proseguiamo il nostro viaggio verso la Papua Nuova Guinea. La capsule collectionPapua in love” si ispira a questo territorio meraviglioso dalla biodiversità unica. Una terra tutta da esplorare dove flora e fauna crescono rigogliose e dove le popolazioni indigine vivono delle loro millenarie tradizioni. Elementi naturali e tribali si uniscono per dar vita a capi comodi, perfetti per chi si sente esploratrice nell’anima. Camicie lunghe, corte, shorts, tops, l’immancabile Denim e bellissimi abiti, tutti in tessuto naturale, 100% cotone impreziosito dal filo lurex.

Concludiamo il nostro itineriario non con una tappa, ma con un souvenir, un ricordo prezioso che ci portiamo a casa dopo un viaggio. “Celebration” è la capsule collection brillante e sparkling che si ispira ai souvenir più raffinati. Alcune delle caratteristiche che saltano subito all’occhio sono le applicazioni luccicanti, i tessuti pregiati e le lavorazioni artigianali. Gli abiti “Celebration” sono pensati per le occasioni importanti e non passano mai di moda, anzi, invecchiano bene. Si abbinano perfettamente anche con alcuni capi della “Papua in love” che li rendono adatti per essere indossati anche in un contesto quotidiano.

Ti ho presentato solo alcune delle capsule collection di “Save the last trip”, puoi scoprirle tutte nel sito di Goa Goa e lasciarti trasportare in un autentico viaggio senza confini.

Usa il promo code: INMYGOAGOA per ricevere un delizioso omaggio con ogni acquisto fatto online.
www.goagoa.it

Tropical Smart Party
Papua in Love
Papua in Love
Celebration
Celebration
Celebration
Celebration
Celebration
Papua in Love
Papua in Love
Papua in Love
Mumbai Street
Mumbai Street
Mumbai Street

LINK E INFO UTILI

Goa Goa store Rovigo e Factory Outlet
via Luigi Einaudi, 21
Rovigo
www.goagoa.it

Articolo in collaborazione con Goa Goa 

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

 

 

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.