Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Come fare amicizia a Padova

Pubblicato in

Conoscere gente nuova a Padova

Ultimamente sento sempre più spesso che molte persone hanno difficoltà a fare nuove conoscenze e trovare nuovi amici. Forse è complice anche il particolare momento storico che stiamo vivendo da ormai quasi due anni, che ci ha obbligato a restare distanti. Sono tante e diverse le situazioni che fanno percepire questa esigenza alle persone: il trasferimento di città, la condivisione di nuovi interessi, la fine di una relazione o più semplicemente il desiderio di allargare i propri orizzonti e di confrontarsi con gente nuova. Se anche tu vuoi stringere nuove amicizie nella città di Padova, leggi i miei consigli qui sotto.

Le attività per allargare la cerchia di amicizie

Meeters

Si tratta di una piattaforma Internet che offre la possibilità di partecipare a svariate attività di gruppo in base alla località di appartenenza. Dalle escursioni con le guide locali, alle attività culturali, ai viaggi. Giusto per farti un paio di esempi: il Bacaro Tour tra i sapori di Venezia, un Tour sulle mura di Cittadella.

Instameet

Sono eventi organizzati da gruppi locali per far incontrare e conoscere, dal vivo, le persone che si seguono e si scrivono reciprocamente su Instagram. Il local manager della community sceglie la data e il luogo e organizza il meet. Un esempio per Padova è @igerspadova che ha già organizzato in passato eventi di questo tipo.

Passeggiate organizzate

Per chi ama fare attività fisica e stare in mezzo alla natura ci sono alcune associazioni che organizzano escursioni di gruppo alla portata di tutti. Ne sono un esempio il CAI, il Nordik Wolking Padova, che organizza ogni settimana camminate lungo gli argini della città, oltre a escursioni  fuori porta e vacanze sportive, il Gruppo Trekking dei Colli Euganei, il Gruppo Amici della Montagna, e A Spasso.

Corsi

Individua una tua passione e approfondiscila grazie a un corso. Esiste ad esempio una piattaforma,Il tempo ritrovato“, all’interno della quale puoi scegliere di iscriverti a un corso in base alla tua città di appartenenza. Ci sono corsi di grafologia, taglio e cucito, fotografia, lingue, trucco.

Attività di volontariato

Hai mai pensato a questa possibilità che ti permetterebbe di unire l’utile al dilettevole? Se ami gli animali, ad esempio, ci sono molte associazioni nel padovano che si occupano di loro. L’Enpa è solo una di queste. Puoi collegarti al portale Servizi Solidali di Padova, digitare in quale campo ti piacerebbe inserirti e ti comparirà l’elenco di tutte le associazioni del territorio.

Palestra o attività sportive

Un luogo dove è semplice fare amicizia è la palestra. Ci sono numerosi centri sportivi a Padova che offrono la possibilità di svolgere diverse attività, anche in piscina. Qualche anno fa te ne avevo suggeriti alcuni e pochi mesi fa ho scoperto un centro fitness dedicato esclusivamente a un target femminile.

Gruppi Facebook

Ce ne sono alcuni nati intorno alle tradizioni e alla cultura padovana o per riunire persone che appartengono al medesimo territorio. Vivere nella stessa città rende più semplice organizzare un’uscita anche solo per un caffè. Te ne cito alcuni: Padovan Friend’s, Sei di Padova, Ma cosa c’è stasera a Padova. 

Cristina Papini


PH Helena Lopes
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.

Send this to a friend