
Simone Parrucchiere propone a Padova l’attenta analisi del cuoio capelluto con tricocamera, ed è subito successo!
Il mio lavoro di local blogger mi porta in contatto con realtà straordinarie, attività che hanno fatto scelte chiare di passione e innovazione. Come Simone Gastaldello e la moglie Fabiana, titolari di Simone Parrucchiere, il delizioso salone padovano per la cura dei capelli di via Perin, 1 (angolo via Facciolati, per chi è di Padova). Non solo un Parrucchiere, ma un centro focalizzato sull’analisi e la cura della cute, sia per donna sia per uomo. Oggi ti racconto l’innovativo servizio di analisi del cuoio capelluto con tricocamera, una grande e utile idea che conferma l’estrema attenzione che questi professionisti mettono nel loro lavoro.
Segui le mie esperienze live su Instagram Stories @gallinepadovane
Analisi del cuoio capelluto, come funziona il servizio
L’analisi della cute è un servizio assolutamente innovativo, che fonda le radici nel desiderio di dare risultati sempre migliori sui capelli delle clienti. Con oltre 20 anni di esperienza alle spalle a Padova, Simone ha capito che anche il più blasonato dei trattamenti non può dare risultati pienamente soddisfacenti se prima non è stata fatta un’attenta valutazione della base dei capelli. Comprendere ciò che caratterizza la cute della cliente significa capire come intervenire sul capello in modo ottimale e restituire un servizio davvero mirato.
L’analisi inizia con un questionario: ho inserito i miei dati e le mie abitudini relativamente ai capelli, ma non solo (ad esempio quante volte li lavo a settimana, i prodotti che uso, le mie abitudini alimentari ecc) che poi Simone ha analizzato e finalizzato con obiettivi e azioni da intraprendere. Un vero e proprio report di diagnosi. Il questionario è il primo step, solo successivamente si procede alla visione con tricocamera, uno strumento assolutamente indolore che permette all’esperto di andare là dove l’occhio umano non riesce ad arrivare. La camera infatti permette di visualizzare la cute a molti ingrandimenti, nelle sue tre fasce principali:
- Cute anteriore, che rappresenta il presente;
- Cute centrale, che rappresenta le potenzialità;
- Cute posteriore (nuca), che racconta il passato.
Durante la mia analisi Simone ha riscontrato una seborrea e confermato una cute problematica, con dermatite. Ha inoltre osservato come una terapia da me intrapresa negli ultimi mesi per la cura di un’otite ricorrente, abbia inciso negativamente sulla stessa. Al contempo ha studiato una serie di azioni con trattamenti specifici da fare in 4 o 8 sedute per normalizzare la mia testa. Un grande salvavita per me che da sempre combatto con problemi al cuoio capelluto.
Partire dalla base del capello, studiando la persona nella sua unicità e migliorando lo status generale della sua cute, è sicuramente la giusta strada per iniziare un rapporto di fiducia con il proprio parrucchiere. Quando il capello è sano anche i trattamenti e lo styling danno risultati migliori. Simone Gastaldello / titolare Simone Parrucchiere



I prodotti personalizzati per uso domiciliare
Non solo analisi della cute ma anche prodotti personalizzati per trattare il cuoio capelluto seguendo le indicazioni dell’esperto anche a casa. Simone Parrucchiere infatti, ha studiato una linea di prodotti per capelli a proprio marchio che mixano una base neutra con la sapiente scelta di oli essenziali, diversi da persona a persona. In questo modo Simone riesce a garantire prodotti specifici per la tua casistica che agiscono sia sul cuoio capelluto, sia sui capelli. Mai più prodotti a caso quindi, bensì prodotti assolutamente mirati a risolvere esigenze reali! Complimenti Simone!



LINK E INFO UTILI
Simone Parrucchiere
via Giuseppe Perin, 1 (angolo via Facciolati) Padova
Prenotazioni 3281063543
Prenotazioni online
Articolo in collaborazione con Simone Parrucchiere
Cristina Papini
PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter