Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


Come nasce la magia delle foto di matrimonio dello Studio Morlotti di Padova

Pubblicato su

Scopriamo insieme il segreto che rende uniche le foto di matrimonio di Morlotti Padova

Grazie a Galline Padovane, lo scorso anno ho avuto l’opportunità di parlarti di un professionista della fotografia di matrimonio, una sorta di leggenda che da anni incarna il sogno romantico di ogni sposina e finalmente giunto anche nel padovano. Mi riferisco al mitico Studio Morlotti di Padova, da cui sono tornata con uno scopo preciso: capire cosa rende le sue foto così speciali e immediatamente riconoscibili.

Attivo da anni con il suo stile inconfondibile in diverse città italiane, lo Studio Morlotti offre anche a noi padovane e venete ciò che a mio avviso ha un valore unico: mantenere intatto e invariato il ricordo del più bel giorno della propria vita.

Foto di matrimonio Padova Morlotti

Lo stile Morlotti Padova per la fotografia di matrimonio

Assieme alla deliziosa Sara, che dello studio è co-titolare, ho potuto approfondire la parte più squisitamente tecnica legata alla realizzazione e post produzione fotografica. Una bella soddisfazione per me che amo la fotografia, anche se ho ancora molto da imparare. Ho capito che la qualità fotografica e la naturale spontaneità dei soggetti ritratti nelle foto firmate Morlotti, è frutto di un metodo di lavoro cui tutto il team attinge. Ne avevo parlato anche in questo mio precedente post, ricordi?

La forza dello Studio risiede nell’uso della luce naturale, anche quando essa è poca, magari nelle cerimonie o ricevimenti serali, ma sufficiente per immortalare momenti irripetibili, magari a lume di candela, e avvolgere la scena di un caldo aspetto estremamente realistico. Niente artifici per il tuo matrimonio, ma scatti carichi di emozioni autentiche.

Non solo, la magia degli scatti Morlotti – mi spiega Sara – si accende quando il fotografo lavora su colori e atmosfera, esaltando le immagini senza stravolgerle. Cromie brillanti e vivaci eppure coerenti, un lavoro affinato in tanti anni di pratica. Non vengono usati preset, quindi impostazioni pre impostate e applicate a tutte le foto, ma ogni scatto viene gestito singolarmente per essere esaltato al meglio.

Foto di matrimonio Padova Morlotti

Foto di matrimonio Padova Morlotti

L’album Morlotti, la sintesi di un sogno

Da Sara ho voluto sapere come si sviluppa il rapporto con il cliente a matrimonio concluso e la sua risposta mi ha colpita:

Nei mesi successivi al matrimonio Morlotti non scompare. Siamo abituati a restare in contatto sin da subito con il cliente, e lo teniamo costantemente aggiornato sullo stato di lavorazione del suo album.
Abbiamo l’importante ruolo di mediazione tra la consapevolezza del risultato finale e la richiesta degli sposi.

Sara, Studio Morlotti Padova

Foto di matrimonio Padova Morlotti

Ma come si arriva nella pratica alla realizzazione dell’album finale?

Due sono i momenti fondamentali:

  • Morlotti fornisce uno slideshow di circa 80 scatti, che sappiano rendere unico ed emotivo ogni album. Il cliente così ha una visione dinamica di una prima selezione delle sue immagini;
  • Successivamente ci si incontra e si ragiona su di un album tradizionale, completamente fatto a mano, oppure un fotolibro. In base al modello prescelto si imposta una disposizione degli scatti e poi si va in stampa o alla realizzazione manuale. In un paio di mesi al massimo l’album è pronto per la consegna.

Il cliente ha la possibilità di scegliere album dalle linee moderne ed eleganti, con con materiali come tessuto (canapa, shantung di seta) o pelle, e può scegliere di realizzare delle versioni ridotte e personalizzate per i genitori degli sposi.

Il nostro è un lavoro impegnativo, che assorbe moltissimo e si addensa in specifici momenti dell’anno. Ma il sorriso degli sposi a lavoro consegnato, ci ripaga di tutto!
Sara – Studio Morlotti Padova

Foto di matrimonio Padova Morlotti

Foto di matrimonio Padova Morlotti

Foto di matrimonio Padova Morlotti

Foto di matrimonio Padova Morlotti

LINK E INFO UTILI

www.morlotti.com
Tel. 049 8257946
padova@morlotti.com

Via S. Martino e Solferino, 37 (zona Ghetto)
35122 Padova

Post in collaborazione con Morlotti Studio

Cristina Papini


PH Una marmellata di foto
© 2019 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

 

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.