Arredare la cucina, 5 tip utili da un professionista dell’arredamento
La gioia di poter affiancare realtà storiche e illustri del territorio padovano, è pari all’opportunità di apprendere da quest’ultime tante dritte utili per la vita quotidiana. Recentemente ho conosciuto Mobilificio Marchetto, che a Legnaro (PD) si occupa di arredamento per tutti gli ambienti della casa da oltre 70 anni. Assieme abbiamo sviluppato una nuova mini guida per il blog, pensata per chi sta pensando di acquistare o rinnovare la cucina. Oggi attingiamo alla lunghissima esperienza di questa azienda padovana e ci portiamo a casa 5 consigli per arredare la cucina.
A tutte le amiche di Padova e del Veneto (ma anche oltre direi) che si stanno avvicinando all’acquisto o al rifacimento della stanza più vissuta della casa, salvate questo post e tenete sott’occhio i seguenti 5 punti.
5 consigli per arredare la cucina
- Lasciati consigliare!
Il primo consiglio è quello di lasciarsi consigliare. Se ad esempio desideri la cucina con isola a tutti i costi, ma lo spazio a disposizione non lo permette, ecco che magari un grazioso tavolo snack potrà fungere ugualmente allo scopo. Chi meglio di un esperto del settore arredamento può comprendere le tue esigenze e bilanciarle correttamente con quelle strutturali? Se non hai esperienza nella progettazione e non hai mai arredato un ambiente importante come la cucina, lasciati consigliare da chi lo fa tutti i giorni. - Sì ad uno stile “famigliare”
Lo stile minimal e un po’ asettico dell’ultimo decennio, ha lasciato recentemente il posto ad uno stile più caldo e famigliare. Sì agli ambienti moderni, dove sentire il sapore di casa e che ti sappiano accogliere dopo una lunga giornata di lavoro. Sì ad un’estetica che non pregiudica la funzionalità. - Scegli colori neutri
Ben vengano i colori neutri da accessoriare nel tempo. Sì ai colori sobri come base di partenza per dare vita a mille e più varianti della stessa cucina (cambiando magari accessori, il tovagliato e così via). Diamo il benvenuto ai colori che non stancano e non legano troppo. Ma se l’arancio è il tuo colore preferito e da sempre sogni una cucina così, da Mobilificio Marchetto trovi sicuramente anche quella! - Fai il pieno di tecnologia
In cucina come nel resto della casa, la tecnologia si sta rivelando un supporto determinante. Dalla cantina a temperatura controllata, all’abbattitore domestico, dal forno a vapore con ricettario incluso, ai piani cottura ad induzione sempre più performanti: quando la tecnologia è al servizio del buon vivere, della cucina sana e del risparmio di tempo e risorse, allora è la benvenuta! Per la tua nuova cucina, ci sono ora anche diverse cappe che oltre ad aspirare gli odori, purificano l’aria . - Rinuncia a qualcosa per avere qualcosa in più
Potrebbe sembrare un controsenso e invece non lo è. Ti sei innamorata del progetto della tua nuova cucina, ma il budget a disposizione non è sufficiente a coprire l’acquisto del tanto desiderato forno a vapore? Lavora sui materiali (ante, piano di lavoro etc) e recupera la cifra che ti serve per l’elettrodomestico del cuore.
Le moderne tecnologie garantiscono buone performance su tante tipologie di materiali con fasce di prezzo differenti. Torniamo così al primo punto, lasciati consigliare!
Mobilificio Marchetto, professionisti dell’arredamento a Legnaro (Pd)
Fondato nel 1942, Mobilificio Marchetto è una realtà storica padovana a condizione famigliare, ora giunta alla terza generazione. Dagli esordi ai giorni nostri, molte sono state le evoluzioni che hanno portato ad uno sviluppo delle attività aziendali e ad una sede modernissima. Ubicato nel grande Marchetto Center, edificio polifunzionale in vetro tecnologicamente all’avanguardia, lo show room Marchetto ti accoglie al primo piano con una bella esposizione di arredo per la tua casa. Qui puoi trovare anche i servizi di progettazione e consulenza sempre a tua disposizione, per supportarti nella scelta di mobili e elettrodomestici.
Una storia famigliare affascinante da cui lasciarsi ispirare e una professionalità che attinge ai moltissimi anni sul mercato. Se stai arredando la tua cucina e desideri supporto oppure visionare le molte proposte presenti in show room, metti in programma una sortita a Legnaro e fatti emozionare dalle progettazioni di Mobilificio Marchetto.
LINK E INFO UTILI
www.mobilificiomarchetto.it
124, Via Romea
35020 Legnaro (PD)
Tel. 049 641214
info@mobilificiomarchetto.it
Post in collaborazione con Mobilificio Marchetto
Cristina Papini
PH e riprese Una marmellata di foto
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane