Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


20 anni di blogging, 7 anni di galline padovane

Pubblicato su

Doppi festeggiamenti in questo 2018!

In principio fu l’html, e una serie innumerevole di prove e riprove. Sbagli, scoperte, conquiste. Era il 1998 e io facevo il mio primo ingresso nella blogosfera.

Potrei trascorrere intere giornate a ricordare con entusiasmo questi 20 anni di blogging. Potrei descrivere l’evoluzione delle piattaforme, l’avvento dei CMS, potrei raccontare l’emozione di vedere online i miei primi contenuti e poi il passaggio, graduale, a qualcosa di più strutturato e maturo con gallinepadovane.it.
Digitalmente sono nata in quello che adesso è comunemente chiamato web 1.0 e da allora tutto è cambiato e ha assunto dimensioni che sono andate oltre ogni mia immaginazione.
Oggi è una data importante per me, poiché festeggio contestualmente 20 anni di presenza sul web e 7 anni dalla fondazione di gallinepadovane.it, il mio più recente progetto digitale dedicato al locale.

20 anni di blogging, 7 anni di galline padovane

Nuovo sito, nuovo logo, doppio regalo di compleanno

Per festeggiare una data importante ci vuole un dono importante, qualcosa che segni un passaggio e resti impresso nella memoria! Ho scelto di concedermi un restyle di quella che a tutti gli effetti è la prima piattaforma locale dedicata alla promozione delle realtà produttive e turistiche. Padova e il Veneto sono diventate il mio focus nel 2011, da quando il mio lungo peregrinare nella rete mi ha fatto capire che nel web nascono sinergie autentiche, e che avevo voglia di usare le tante competenze acquisite in precedenza per dare lustro alle mie zone.

Per festeggiare i 7 anni dalla fondazione di questo blog, ho voluto dei cambiamenti importanti:

  • Un nuovo logo, coerente con il precedente ma più leggibile, anche su cartaceo;
  • Una nuova palette cromatica, capace di abbracciare toni caldi e avvolgenti;
  • Un nuovo template, in grado di dare risalto ai tanti, tantissimi contenuti creati (quasi 800 post pubblicati).

Desideravo una nuova disposizione delle mie rubriche, dei miei video, insomma, un ordine differente capace di valorizzare il tanto lavoro e gli sforzi qualitativi che stanno dietro ad un blog come il mio.

Quello che vedete è il risultato di un lavoro di squadra, le mie idee infatti non sarebbero andate molto lontano se non avessi avuto al mio fianco lo spirito professionale di mio marito, autore della nuova struttura del sito e da sempre mio insostituibile webmaster. Così come la grafica, opera di Myriam Masiero, che da anni segue i miei progetti e la cui creatività è una garanzia.

Navigate, voi internauti, fatemi avere le vostre considerazioni, per me sono importanti per migliorare l’esperienza utente.

Grazie a voi

Ora il mio pensiero in questo giorno speciale è rivolto a voi. A chi mi legge da tanto e incredibilmente non si è ancora stancato! A chi mi ha scovata da poco e mi ha dato subito fiducia. A chi si è sorbito tutto il percorso, dalla gallina in Prato della Valle (alzi la mano chi ricorda il primo logo rudimentale) ad oggi. Alle tante realtà locali che hanno fin qui creduto in me e mi hanno affidato la responsabilità di rappresentarle nel web. Grazie a chi mi scrive in privato (ormai siete sempre più) e chi mi raggiunge per un consiglio, un saluto, una bella parola. Vi abbraccio fortissimo.
Senza di voi nulla sarebbe possibile, sappiatelo!

Questo compleanno lo festeggiamo insieme quindi, rispettando una tradizione ormai giunta al settimo anno.
Nuovi scenari si affacciano all’orizzonte, alcuni di grande rilevanza e che non nego stiano affollando la mia mente da mesi. Ma sono in un flusso e inseguo un destino i cui tratti si fanno più chiari ogni giorno di più. A me il coraggio di fare un ulteriore primo passo per cogliere le future opportunità.

Buon compleanno Galline Padovane!

20 anni di blogging, 7 anni di galline padovane

20 anni di blogging, 7 anni di galline padovane