Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Galline Padovane e Advu, Media Partners Running Hearts Padova

Di corsa contro la violenza sulle donne insieme a Running Hearts

E’ ormai consuetudine per me partecipare ogni anno, sia come Galline Padovane e di recente anche come Advu, la mia digital agency, ad alcune iniziative benefiche che ritengo meritevoli di attenzione. Ecco perchè, per il secondo anno consecutivo, sarò presente come media partner alla sesta edizione di Running Hearts, la corsa benefica e non competitiva che si terrà a Padova domenica 29 settembre con partenza dagli impianti del Cus di via Corrado. Un’iniziativa pensata dagli amici del Gruppo Polis, che da più di 30 anni si impegnano attivamente per dare aiuto concreto alle persone che si trovano in condizioni disagiate. Il ricavato sarà devoluto a favore delle donne vittime di violenza. E’ un progetto a cui tengo molto e vorrei quindi fartelo conoscere in maniera un po’ più approfondita.

Cristina Papini a running hearts 2019

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA: NON SOLO RUN

Un palinsesto ricco di attività per domenica 29 settembre:

  • dalle ore 14.00: iscrizioni alla corsa disponibili in loco (ti puoi iscrivere anche on line qui, o presso la sede del Gruppo Polis);
  • dalle ore 15.30: angolo osservatorio gratuito con l’Associazione Astrocombricola;
  • alle ore 17:00: partenza ufficiale della Run dagli Impianti del Cus di Via Corrado, a Padova. Due i percorsi disponibili immersi nel verde: 7 e 11 km di camminata lungo gli argini più piacevoli della città e attraverso due dei principali parchi padovani. Un percorso più semplice di 3 km è previsto per le famiglie con bambini.
  • dalle ore 18:00: Pasta Party e musica per tutti i partecipanti!

Saranno a disposizione dei partecipanti: servizio guardaroba, assicurazione, ristori durante e al termine della run, t-shirt e pacco corsa fino a esaurimento scorte.

I bambini sotto i 12 anni partecipano gratuitamente.

LO SCOPO DI RUNNING HEARTS

La Run vuole essere una giornata di festa e sport, ma soprattutto di solidarietà. Una corsa non competitiva organizzata per raccogliere fondi a favore di Casa Viola, la struttura di accoglienza del Gruppo Polis, che garantisce alloggio protetto alle donne vittime di violenza e ai loro bambini. Un posto sicuro dove le donne e i loro figli possono iniziare un nuovo percorso di vita, orientato a una maggiore autonomia e al reinserimento abitativo e lavorativo.

L’iscrizione alla Run ha un costo di 10 Euro in cui sono compresi: t-shirt, omaggi dai partner della manifestazione, l’accesso ai punti ristoro per i runner e la partecipazione alle diverse attivitià organizzate nel corso della giornata, che sarà anche a “zero impatto ambientale”. Grazie infatti alla collaborazione di AcegasApsAmga, il servizio di raccolta differenziata sarà potenziato e saranno anche installati speciali erogatori di acqua potabile.

A questo punto spero di averti incuriosito abbastanza e di incontrarti il 29 settembre: io ho già ritirato le magliette per me e la mia famiglia e non vediamo l’ora di partecipare a questa lodevole iniziativa. E tu? Sono sicura che sarà una domenica pomeriggio divertente, ma soprattutto speciale, perchè ognuno di noi, a fine giornata, potrà dire di aver contribuito a regalare un futuro più sereno a quelle donne il cui sorriso è stato tolto ingiustamente.

LINK E INFO UTILI

runninghearts.it

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2019 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane