Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


Galline Padovane Media Partner Running Hearts Padova

Pubblicato su

Al fianco di Running Hearts per dire NO alla violenza sulle donne

Qualche settimana fa, ho avuto modo di incontrare Gruppo Polis, il gruppo di 4 cooperative padovane che da oltre 30 anni opera in favore delle persone in difficoltà. Subito abbiamo parlato di Running Hearts, la corsa non competitiva giunta alla sua quinta edizione, che si terrà a Padova domenica 30 settembre con partenza dagli impianti del CUS di via Corrado.
Pensata per raccogliere fondi in favore delle attività del Gruppo contro la violenza sulle donne, essa ha immediatamente attirato la mia attenzione, spingendomi a volerne sapere di più per potervi contribuire in modo concreto.

Il blog Galline Padovane Media Partner Running Hearts 2018

Eccomi quindi qui, al fianco della nuova edizione della Run padovana, per promuoverne le iniziative e farvi scoprire un progetto dalle importanti finalità.

LA RUN E IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Tante le attività previste per domenica 30 settembre:

  • Dalle ore 15.00iscrizioni alla corsa disponibili in loco (ci si può iscrivere anche online qui);
  • Dalle ore 16:30: laboratori gratuiti per bambini, in collaborazione con Cooperativa Atlantide e grazie al supporto di AcegasApsAmga;
  • Alle ore 18:00: partenza ufficiale della Run dagli Impianti del CUS di via Corrado, a Padova.
    Due i percorsi disponibili: 7 e 11 km che si snoderanno lungo alcuni degli argini più belli della città, passando nel verde dei parchi padovani. Per le famiglie con bimbi è previsto un percorso più lieve di 3 km.
  • Dalle ore 19:00: Pasta Party e musica!

E’ previsto servizio guardaroba, assicurazione, ristori durante e al termine della run, t-shirt e pacco gara fino a esaurimento scorte.

I bambini sotto i 12 anni non pagano.

Maglietta Running Hearts 2018
Le magliette Running Hearts 2018

LO SCOPO DI RUNNING HEARTS

La Run ha uno scopo benefico, la sua organizzazione infatti è volta alla raccolta fondi in favore di Casa Viola, la struttura di Gruppo Polis per l’accoglienza protetta di donne vittime di violenza. Un progetto che accompagna le donne e i loro figli verso il ritrovamento dell’indipendenza e della serenità.

Con i 10 euro di iscrizione alla Run riceverai la t-shirt e tanti omaggi dai partner della manifestazione, potrai inoltre avere accesso ai punti ristoro previsti per i runner e partecipare alle tante attività previste per la giornata.

Non mi resta che invitarti a correre la Running Hearts e ad immergerti nelle piacevoli iniziative del 30 settembre. Insieme possiamo davvero fare molto per sostenere un Gruppo che da anni si impegna attivamente contro la violenza sulle donne!


Cristina Papini