Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


Dove nasce Tondino? Scopriamo insieme Polideas, marchio trevigiano

Come nasce un’eccellenza per l’infanzia? Scopriamo chi produce Tondino, l’amico appendino

Il mio lavoro di local blogger, mi porta in contatto con le eccellenze del territorio. Mi permette di entrare in aziende prestigiose, di assistere a lavorazioni complesse e di toccare con mano il frutto della passione per il bello e le cose ben fatte. Oggi scopri con me come nasce Tondino, il simpatico appendino per l’infanzia, del brand trevigiano Polideas. Il marchio fa capo a Poliplast, storica realtà di Ormelle (TV) specializzata nella produzione di complementi in materiale plastico. L’azienda mi ha accolta nel suo stabilimento dove, assieme al titolare, ho potuto visitare anche l’area produttiva.
Che te lo dico a fare, per me, che amo approfondire i dietro le quinte delle tante produzioni locali, un’opportunità che ho voluto prendere al volo!

Polideas, azienda materie plastiche Ormelle

POLIDEAS

Polideas è un marchio nato da un’idea di Poliplast: esso infatti è pensato per permettere all’utente finale di personalizzare ogni ambiente della casa grazie ai complementi d’arredo, come ad esempio il simpatico Tondino.
L’azienda, fondata nel 1970, è una bella realtà a conduzione famigliare che si occupa dello stampaggio di materie plastiche. Nella fabbrica di Ormelle, che vanta anche alcuni avanzati sistemi di stoccaggio della merce, si ricavano maniglie, pomelli, piedini, appendini, come il nostro delizioso amico appendino.

Qui prendono forma una bella varietà di accessori per rifinire armadi, cassettiere, cucine e anche i vostri muri. E’ facile pensare alle infinite opportunità di personalizzazione offerte dal mondo Poliplast. E’ impossibile non lasciarsi tentare dalle tante composizioni possibili grazie all’accostamento dei vari tipi di Tondino.
Ti piace? Lo puoi reperibile da Center Casa, Thormax, oppure nell’e-commerce aziendale. E ricorda, se hai voglia di cambiare volto alla stanza del tuo bimbo e arricchirla di colore e allegria, Tondino è ciò che fa al caso tuo!

Tondino, l'amico appendino

Polideas, azienda materie plastiche Ormelle

Polideas, azienda materie plastiche Ormelle

Polideas, azienda materie plastiche Ormelle
Polideas, azienda materie plastiche Ormelle

Polideas, azienda materie plastiche Ormelle

Polideas, azienda materie plastiche Ormelle

Polideas, azienda materie plastiche Ormelle

TONDINO

Ed ora veniamo al nostro protagonista, l’appendino che sorride, pensato per i nostri piccoli. Tondino è sicuro, resistente e adatto sia ad ambienti privati, sia pubblici. Ho visitato le aree dove esso viene prodotto e scoperto i segreti costruttivi e progettuali. Ricordi che ne avevo già parlato anche in questa occasione?
Un oggetto che nella sua apparente semplicità vede tutta la voglia di essere fuori dagli schemi: robustezza estrema (certificata Fischer e Catas), sicurezza (per l’assenza di spigoli), simpatia (per l’aspetto che ricorda uno smile e le tante varianti colore).
Oggi ti porto con me nel dietro le quinte di quello che è un piacevole strumento di organizzazione e di stimolo all’ordine per i più piccini. Un brevetto veneto eccellente, già sui muri di moltissime case e strutture del territorio.

VIDEO

Post in collaborazione con Polideas

Cristina Papini

PH Una marmellata di foto
© 2018 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane