Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


Quinto Piano e il fumettista Fred, insieme per spiegare ai ragazzi le emozioni

Tre divertenti incontri gratuiti per ragazzi per imparare a gestire le emozioni

Se c’è una cosa che apprezzo di Quinto Piano, il dopo scuola e aiuto compiti padovano che accompagna i ragazzi nella migliore riuscita del loro anno scolastico, vi è il concreto interesse che i tutor nutrono per ogni studente. Un impegno che si traduce in iniziative a loro preciso uso e consumo, con lo specifico intento di semplificare e insegnare divertendo. Ed è proprio con questo spirito che, nel mese di novembre, presso la sede di viale dell’Industria, 60 a Padova, hanno luogo tre eventi unici nel loro genere: tre incontri gratuiti per ragazzi sull’intelligenza emotiva, per capire e capirsi, al fianco del mitico fumettista Fred!

Gestire le emozioni per migliorare la resa a scuola

Imparare a gestire le emozioni, ovvero comprendere le proprie e quelle degli altri, può rivelarsi cruciale soprattutto nei ragazzi che si avviano alla delicata fase dell’adolescenza. L’intelligenza emotiva è quel quid che aiuta a gestire lo stress, le relazioni e, oltre a semplificare la vita scolastica (e di conseguenza migliorare il rendimento), può arrivare a coprire ogni fase della vita.
Per affrontare questa tematica con il sorriso, è stata coinvolta una figura unica nel panorama locale. Il mitico fumettista Fred, al secolo Federico Dalla Rosa, psicologo, formatore e fumettista professionista.

Fred aiuta con il fumetto i ragazzi a capire e interpretare ciò che sentono. Quelle emozioni uniche e spesso amplificate che si trovano a vivere prima di un esame, di un’interrogazione o con i compagni di classe. Favorire l’empatia, la comunicazione delle emozioni e comprendere le dinamiche che generano ansia, stress, arrabbiature è tra gli scopi di queste giornate insieme.
Non una materia ma un’attitudine, positiva e chiarificatrice.

Le tre locandine degli eventi con Fred
Un angolo green nel cuore di Padova
Studiare qui è più efficace
Luminosi e accoglienti gli spazi di Quinto Piano

Le date e gli argomenti

Le tre date sono pensate per fare una sorta di breve percorso nel mondo delle emozioni. Sono orientate ai ragazzi dai 13 ai 17 anni e sono gratuite. Questi gli argomenti in programma:

  • 1° incontro: Giovedì 8 novembre dalle 16.00 alle 18.00
    “Il nostro cervello e le nostre emozioni”: Alla scoperta dell’intelligenza emotiva
  • 2° incontro: Giovedì 15 novembre dalle 16.00 alle 18.00
    “A scuola di emozioni”: Gestire le emozioni per concentrarsi meglio
  • 3° incontro: Giovedì 22 novembre dalle 16.00 alle 18.00
    “Litigare non è figo”: Imparare a entrare in contatto con gli altri

Gli incontri si preannunciano tanto utili, quanto divertenti. Prenota gratuitamente un posto per te e i tuoi ragazzi, approfittane prima che vada tutto esaurito. Di seguito il link per l’iscrizione gratuita.

ISCRIVITI


LINK E INFO UTILI

QuintoPiano
Palazzo Giovanni – Viale dell’Industria, 60
35129 Padova (Uscita 16 della tangenziale)
Tel. +39 049 893 6806
Email. info@quinto-piano.it
Sito web: www.quinto-piano.it

Pagina Facebook

Post in collaborazione con QuintoPiano

Cristina Papini

PH Galline Padovane
© 2018 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane