Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

L’eccellenza formativa della vicentina H-Farm International School

H-Farm International School, l’innovativa scuola vicentina che guarda al futuro

Una delle cose che più amo del mio lavoro è che mi dà la possibilità di scoprire sempre nuove e prestigiose realtà distribuite in tutto il territorio Veneto. E’ questo il caso della H-Farm International School di Vicenza che qualche giorno fa mi ha aperto le porte della sua enorme sede, per farmi conoscere le proposte formative per i bimbi e i ragazzi. L’unica scuola a Vicenza ad offrire un percorso internazionale di studio dal nido alla High School e che oggi condivido volentieri con te qui nel blog.

Il progetto di H-Farm e H-Farm International School of Vicenza

H-Farm è il più grande centro d’innovazione in Europa con sede a Roncade (TV). Promuove un progetto educativo volto ad aiutare gli studenti a sviluppare il loro potenziale grazie a un approccio multidisciplinare e a una didattica dinamica. Si tratta di percorsi di studio che vogliono fornire ai ragazzi le competenze e gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro.

“H” come “Human”, ovvero individuo. Per noi, la persona è al centro di tutto!

La H-Farm International School di Vicenza si inserisce all’interno di questo network di scuole internazionali e ne sposa completamente l’approccio. E’ l’unico istituto autorizzato dall’International Baccalaureate Organization (IB) e offre un programma di studi completo con percorsi didattici che partono dalla scuola dell’infanzia fino alle superiori.

La prima cosa che ho notato appena entrata è che, sia sulla parete d’ingresso che in più punti all’interno della struttura, sono rammentati i principi di insegnamento su cui poggia H-Farm International School. L’importanza di un uso consapevole della tecnologia e del digitale, ma soprattutto il fattore umano. H sta infatti per “Human“, ovvero la persona, quindi i bimbi e i ragazzi, viene messa al centro. Un ambiente educativo dove gli studenti vengono accompagnati a disegnare la loro vita e il loro futuro. Le lezioni sono tutte in lingua inglese, fin dalla prima infanzia. I bimbi più piccoli sono guidati nel percorso di apprendimento sia da insegnati madrelingua, che da teachers bilingue.

L’edificio è molto grande e ben organizzato: il primo piano è dedicato alle cinque classi della scuola primaria, mentre al secondo piano si trovano le medie e le superiori. Poi ci sono un sacco di aule laboratorio (come ad esempio arte, scienza, tecnologia) e una grande palestra dove i ragazzi svolgono attività motoria e i bimbi piccoli psicomotricità.

Stefania, a sx, coordinatrice Infanzia, Alessandra, a dx, preside.

H-FARM Saturdays, 3 workshop gratuiti per i bimbi

Nei prossimi tre sabati di maggio, H-Farm International School di Vicenza apre le sue porte con tre laboratori gratuiti per i bambini dai 2 ai 5 anni. Parteciparvi sarà un’importante occasione per visitare l’edificio, ma soprattutto per scoprire cosa significa frequentare una scuola internazionale.

Tre workshop, ognuno con una tematica differente, in perfetto stile H- Farm!

  • 08 maggio: Cooking Classes in collaborazione con Il Mondo di Bu
  • 15 maggio: Sports Sessions in collaborazione con Rugbytots
  • 22 maggio: Coding Workshops in collaborazione con Spar – H-FARM

Puoi scegliere l’evento che preferisci e prenotare il tuo biglietto gratuito a questo link. Tutte le insegnanti madrelingua inglese sono pronte ad accoglierti, insieme ai tuoi bimbi, con tante strepitose e divertenti attività.

Alcuni scatti della mia visita in H-Farm International School of Vicenza

LINK E INFO UTILI

Sito web
Borgo Santa Lucia, 51,
36100 Vicenza VI

Iscrizione workshop gratuiti maggio 2021

Articolo in collaborazione con H-Farm International School of Vicenza

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter